Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 17:45   #1
Grifolina
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Cambio scheda video possibile?

Ciao a tutti, premetto che di pc ne so poco, quindi vi chiedo se fosse possibile
cambiare scheda di rete al mio Dell. Ho avuto problemi fin da subito giocando a Tomb Raider The legend, la scheda surriscaldava e dovevo fermarmi, oppure giocare con tutte le configurazione della scheda, basse....

Il mio pc è:

Computer Desktop Dell Dimension 8400 Processore Intel® Pentium 4 con HT technology 650 (3.40GHz, 800FSB, 2MB cache) - Microsoft® Windows® XP Home Edition - Sconto di 80 Euro IVA esclusa (già incluso nel prezzo) - 1024MB (2x512) bicanale DDR2 400 Mhz - Disco Fisso 250GB Serial ATA (7200rpm) con 2Mb Databurst™ cache - Senza Floppy Disk 3.5 1.44Mb - Scheda video 256MB PCI Express™ nVidia GeForce 6800 - Schermo Piatto 19 E193FP Midnight Grey - Lettore Masterizzatore 16x max DVD+/-RW.

Sicuramente dovrò aumentare la ram, ma per la scheda video non ho idea.
Cosa mi consigliate?
Ogni tanto vorrei poter giocare senza che mi fonda il pc :-)

A presto

Paola
Grifolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 22:03   #2
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Budget disponibile?
Ampere sulla linea 12v dell'alimentatore? (lo trovi scritto sull'adesivo attaccato direttamente sull'ali)
Se la potenza della tua scheda video ti è sufficiente per ora potresti anche vedere di raffreddarla meglio per non farla bloccare.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Henry Cavill svela il nuovo reboot di Hi...
Galaxy S25 512GB: il top compatto Samsun...
La fine di un'era: Tesla dice basta a Mo...
L'Europa è indietro di 20 anni ri...
Microsoft: trimestre record da 81 miliar...
Amazon trasforma qualsiasi TV in smart: ...
Meta ha quasi smesso di parlare di metav...
STMicroelectronics sorprende nel Q4: rit...
Recensione realme P4 Power: con una batt...
Chrome può navigare da solo adess...
Amazon rende smart il citofono di casa: ...
Samsung chiude il 2025 con risultati rec...
Tesla svela i dati finanziari di fine 20...
Nuovo kit Mesh FRITZ! con Wi‑Fi 7:...
Windows 11 ha raggiunto quota un miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian