|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problema Hard Disk dopo formattazione
Ciao a tutti
Questo è il primo post ma è da molto tempo che leggo le discussioni in questo forum. Avrei comunque un problema piuttosto grave... Oggi ho deciso di formattare il PC e di reinstallare XP. Faccio tutto il procedimento correttamente e alla fine mi appare la schermata delle partizioni. Li decido di installare XP sulla stessa partizione (tanto dopo la partizione sarebbe stata formattata) e quindi gli do l' OK. Una volta che la formattazione è terminata e windows ha completato l' installazione controllo le risorse del computer e mi trovo un HDD da 127 giga. La cosa è molto strana perchè il mio HDD ha 160 Gb di memoria e prima di formattare infatti me ne indicava giustamente 155... Cioè mi chiedo che fine abbiano fatto quei 30 giga Non so proprio cosa fare... Ho provato a utilizzare svariati programmi per ristabilire la dimensione dell' HDD ma non ho ottenuto nulla Cosa posso fare??? Grazie P.S:Non so se ho postato nella sezione giusta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Per caso hai formattato utilizzando il FILE SYSTEM FAT32?
Se si, riformatta da capo con NTFS... Oppure, sempre per esperienza vissuta sulla mia pelle, WindowsXP senza il ServicePack2 non rileva correttamente lo spazio dei grandi dischi. In questo caso prova ad aggiornare a SP2 o SP3.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Nel disco di windows che sto usando è compreso il service pack 2 quindi non credo che sia quello il problema.
E comunque ho sempre formattato in NTFS. Adesso ho notato che riprovando a formattare mi riconsoce solo 127 Gb di Hard Disk. Sembra proprio che i restanti 30 siano stati eliminati |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La questione è: XP è con SP2 o il SP2 è stato integrato nel disco di installazione?
Nel secondo caso non funziona, perché di fatto viene installato XP e successivamente il SP2, perché non integrato nel SO Se il caso è questo devi, a fine installazione, allargare la partizione con programma a pposito, tipo Partition Magic |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.