|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problema Hard Disk dopo formattazione
Ciao a tutti
Questo è il primo post ma è da molto tempo che leggo le discussioni in questo forum. Avrei comunque un problema piuttosto grave... Oggi ho deciso di formattare il PC e di reinstallare XP. Faccio tutto il procedimento correttamente e alla fine mi appare la schermata delle partizioni. Li decido di installare XP sulla stessa partizione (tanto dopo la partizione sarebbe stata formattata) e quindi gli do l' OK. Una volta che la formattazione è terminata e windows ha completato l' installazione controllo le risorse del computer e mi trovo un HDD da 127 giga. La cosa è molto strana perchè il mio HDD ha 160 Gb di memoria e prima di formattare infatti me ne indicava giustamente 155... Cioè mi chiedo che fine abbiano fatto quei 30 giga Non so proprio cosa fare... Ho provato a utilizzare svariati programmi per ristabilire la dimensione dell' HDD ma non ho ottenuto nulla Cosa posso fare??? Grazie P.S:Non so se ho postato nella sezione giusta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Per caso hai formattato utilizzando il FILE SYSTEM FAT32?
Se si, riformatta da capo con NTFS... ![]() Oppure, sempre per esperienza vissuta sulla mia pelle, WindowsXP senza il ServicePack2 non rileva correttamente lo spazio dei grandi dischi. In questo caso prova ad aggiornare a SP2 o SP3.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Nel disco di windows che sto usando è compreso il service pack 2 quindi non credo che sia quello il problema.
E comunque ho sempre formattato in NTFS. Adesso ho notato che riprovando a formattare mi riconsoce solo 127 Gb di Hard Disk. Sembra proprio che i restanti 30 siano stati eliminati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La questione è: XP è con SP2 o il SP2 è stato integrato nel disco di installazione?
Nel secondo caso non funziona, perché di fatto viene installato XP e successivamente il SP2, perché non integrato nel SO Se il caso è questo devi, a fine installazione, allargare la partizione con programma a pposito, tipo Partition Magic |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.