|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
ooVoo account creato senza che io lo chiedessi
ciao
qualche giorno fa m'è arrivata, all'indirizzo di posta elettronica di gmail, che non distribuisco a destra e manca, un mail con oggetto "Your new ooVoo account" che recita: New ooVoo account Hello, Your ooVoo account has been created so you're all set to start talking to your friends! Your account details are: ooVoo ID: password: To get started, invite some friends to join you on ooVoo. Don't have a webcam? Visit our store for some great deals on webcams and headsets. For more information about using ooVoo, check out our Getting started guide. Have fun! Your friends at ooVoo http://www.oovoo.com ooVoo ID e password sono indicati; e l'ID corrisponde all'ID di gmail. ...ma io ho attivato nessun ooVoo account... Sapete mica dirmi che succede? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
è spam, phishing per la precisione
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
temevo.
ma è imputabile a gmail e a sue leggerezze? e poi, un'altra cosa che non capisco, è che ooVoo.com è un sito che offre un servizio, apparentemente non a fini di frode. questo scherzo è dovuto a "chi gli sta dietro" o a persone a ooVoo riconducibili? non è un buon sistema per publicizzarsi! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
cliccando sul link dell'email, a quale url ti linka? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
proprio a ooVoo.com, il sito ufficiale!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
magari qualche tuo conoscente ha deciso di usare la tua email per la registrazione?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la cosa mi parrebbe strana!
vuoi dirmi che è stata violata la mia casella? ho guardato il mia posta da web qaulche volta nelle scorse settimane, ma solo da casa di amici (2) che non penso proprio abbiamo usato il mio user gmail... secondo te il mail potrebbe essere derivante da un invito ooVoo? oppure, come potrebbe essere andata la faccenda? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.