Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 12:57   #1
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
quando windows vista SP2?

ciao,

è solo una curiositá ... quando dovrebbe uscire il prossimo service pack 2 di vista?

ci sono notizie in merito?

sono moderatamente soddisfatto di Vista ... eccezion fatto per la velocitá ... mi spiego meglio, ci mette una vita per visualizzare le anteprime nelle finestre che apro ... il problema è che lo fa anche quando apro finestre con solo icone (senza anteprima) ... insomma è un pó lento da questo punto di "vista" ...

qualcuno sa su cosa si lavorerá per la sp2? oltre a stabilitá e bug vari

ciao
Old 16-06-2008, 13:28   #2
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
Non saprei,io col sp1 mi trovo alla grande!velocissimo e molto performante!
Old 16-06-2008, 13:30   #3
dovella

sicuramente ci sarà un altro forte pack di update, ma

in un certo senso aspettiamo Seven.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 14:33   #4
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
ma è appena SP1, e già pensate al 2?
comunque anchio mi trovo alla grande con vista sp1!
Old 16-06-2008, 14:49   #5
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
sicuramente ci sarà un altro forte pack di update, ma

in un certo senso aspettiamo Seven.
Quindi Seven sarà SP2 di Vista?
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 15:02   #6
dovella

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Quindi Seven sarà SP2 di Vista?
l ho detto qui gia molto tempo fa.

In un certo senso è cosi , io la definirei Evoluzione e rivoluzione di Vista.

Vi dico solo a priori un dettaglio

esiste una direzione del sistema dove fino ad oggi mai nessuno si è mosso (Linux e Apple)

In autunno ci sarà la prima Beta uscendo fuori dalla Millestone

Presentata al PDC e successivamente al WinHec
ma non ditelo in giro

PS PS

ci resterete piu o meno cosi

Old 16-06-2008, 15:19   #7
desmo
Senior Member

d'accordo su tutto ...

ma ci sono voci ufficiali circa un periodo (mese) in cui dovrebbe uscire SP2?

o non se ne parla affatto ...

ciao
Old 16-06-2008, 15:23   #8
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
l ho detto qui gia molto tempo fa.

In un certo senso è cosi , io la definirei Evoluzione e rivoluzione di Vista.

Vi dico solo a priori un dettaglio

esiste una direzione del sistema dove fino ad oggi mai nessuno si è mosso (Linux e Apple)

In autunno ci sarà la prima Beta uscendo fuori dalla Millestone

Presentata al PDC e successivamente al WinHec
ma non ditelo in giro

PS PS

ci resterete piu o meno cosi
controllare il sistema con la forza del pensiero?
Old 16-06-2008, 16:05   #9
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ci resterete piu o meno cosi...
Anche con vista dovevano restare tutti così e in un certo senso lo è stato, ma vallo a dire alla gente che ha avuto problemi con le periferiche e/o software (fortunatamente non è stato il mio caso, infatti mi ritengo soddisfatto).

Comunque, riguardo il sp2 per vista potrebbe essere una data plausibile l'inizio del 2009?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 16:20   #10
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Anche con vista dovevano restare tutti così e in un certo senso lo è stato, ma vallo a dire alla gente che ha avuto problemi con le periferiche e/o software (fortunatamente non è stato il mio caso, infatti mi ritengo soddisfatto).

Comunque, riguardo il sp2 per vista potrebbe essere una data plausibile l'inizio del 2009?

Sia chiara una cosa,
come precedentemente ho affermato

chiunque ha un hardware adeguato a Vista avrà anche un hardware perfettamente adeguato a Seven anzi quest'ultimo girerà molto ma molto meglio a parità di hardware quindi NESSUN CAMBIAMENTO HARDWARE

Per farvi una idea (piu o meno) scaricatevi la versione di Windows Server 2008
ed installatelo anche su un vostro vecchio PC che avete a casa o in ufficio.
il Kernel di WS 2008 e quello di SP1 è lo stesso , ma è stato ancora maggiormente affinato e da li riparte tutta una nuova struttura , con funzioni che vanno in una direzione dove nessuno fino ad oggi è andato.

CMq per vedere la Demo non ci vuole cosi tanto tempo

27 Ottobre 2008 PDC
Old 16-06-2008, 16:34   #11
desmo
Senior Member

...

mah ... aspettiamo speranzosi la nuova versione ...

secondo me è soprattutto una operazione commerciale. La versione 7, come tutti dicono "dovrebbe" essere un Vista migliorato sotto vari aspetti ... ma soprattutto veloce e compatibile ...

il brand "vista" è diventato sinonimo di pesantezza e incompatibilitá ... anche se riuscissero a rimettere le cose a posto ... non perderebbe la cattiva fama conquistata ...

io a parte la lentezza a cui accennavo mi trovo abbastanza bene ... ovviamente non ho attivato tutti i filtri grafici ... come in molti credo ...

la pesantezza di vista è reale ... io ho un core 2 duo da 1.8ghz + 3gb di ram e una scheda video interna intel x3500 (mi sembra) ... con lo stesso hardware il macbook vola ... e con un'interfaccia secondo me piú bella e utile di Vista ... ma queste sono cose gia scritte e riscritte ...

aspettiamo ottobre allora ...
Old 16-06-2008, 17:05   #12
dovella

Quote:
Originariamente inviato da desmo Guarda i messaggi
mah ... aspettiamo speranzosi la nuova versione ...

secondo me è soprattutto una operazione commerciale. La versione 7, come tutti dicono "dovrebbe" essere un Vista migliorato sotto vari aspetti ... ma soprattutto veloce e compatibile ...

il brand "vista" è diventato sinonimo di pesantezza e incompatibilitá ... anche se riuscissero a rimettere le cose a posto ... non perderebbe la cattiva fama conquistata ...

io a parte la lentezza a cui accennavo mi trovo abbastanza bene ... ovviamente non ho attivato tutti i filtri grafici ... come in molti credo ...

la pesantezza di vista è reale ... io ho un core 2 duo da 1.8ghz + 3gb di ram e una scheda video interna intel x3500 (mi sembra) ... con lo stesso hardware il macbook vola ... e con un'interfaccia secondo me piú bella e utile di Vista ... ma queste sono cose gia scritte e riscritte ...

aspettiamo ottobre allora ...
Il Mac book vola??
che ci hai messo dentro Vista??

vabè evitiamo sto discorso sennò so gia come va a finire.
Quello che mi sentivo di dirvi ve l ho detto ci vediamo forse alla prx.
Old 16-06-2008, 17:39   #13
desmo
Senior Member

...

nulla ...

appena formattato. ci ho messo: office+nero+winrar ...

va bene è abbastanza veloce. Come dicevo la lentezza è avvertibile quando apro finestre contenenti molti file e/o anteprime ...
dico solo che la "sensazione" con il macbook e di avere una macchina + performante ...

nessuna polemica ...
Old 16-06-2008, 17:48   #14
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
dovella non capisco perché dici che il kernel di 2008 SP1 è maggiormente affinato rispetto a quello di Vista SP1.
Sono la stessa identica versione. Le differenze tra 2008 e Vista sono tutte a livello applicativo ed a livello di servizi.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 18:46   #15
dovella

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
dovella non capisco perché dici che il kernel di 2008 SP1 è maggiormente affinato rispetto a quello di Vista SP1.
Sono la stessa identica versione. Le differenze tra 2008 e Vista sono tutte a livello applicativo ed a livello di servizi.

Parlo di Seven per maggior affinato

ma in windows Server 2008 con una struttura diversa ne provi un efficacia diversa, e sopratutto vi ho detto isntallatelo su un vecchio PC.
Old 16-06-2008, 18:52   #16
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Sia chiara una cosa,
come precedentemente ho affermato

chiunque ha un hardware adeguato a Vista avrà anche un hardware perfettamente adeguato a Seven anzi quest'ultimo girerà molto ma molto meglio a parità di hardware quindi NESSUN CAMBIAMENTO HARDWARE
Non mi riferivo a questo ma come al solito stai iniziare a dire ciò che vuoi per poi scatenare flames.
Meglio che vado allora và...
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 19:15   #17
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Non mi riferivo a questo ma come al solito stai iniziare a dire ciò che vuoi per poi scatenare flames.
Meglio che vado allora và...

NO nessun flame per carità , purtroppo io a volte scrivo in modo marginale, ed è meglio specificare in modo chiaro per tutti proprio per on scatenare flame.
Tutto qua.
Old 16-06-2008, 19:15   #18
sirus
Senior Member

Quote:
Parlo di Seven per maggior affinato
Dal tuo post non si capiva.

Quote:
ma in windows Server 2008 con una struttura diversa ne provi un efficacia diversa, e sopratutto vi ho detto isntallatelo su un vecchio PC.
La struttura diversa?! Il kernel di Vista SP1 e Server 2008 SP1 sono uguali, la struttura è identico.
Old 16-06-2008, 19:31   #19
dovella

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Dal tuo post non si capiva.

La struttura diversa?! Il kernel di Vista SP1 e Server 2008 SP1 sono uguali, la struttura è identico.

Allora

Windows Vista SP1 Kernel
Windows Server 2008 Kernel
SONO IDENTICI!!!!!!!!!

Ma la struttura del sistema operativo pogiato sul kernel è diversa!!!!!!!!(non il kernel)
Old 16-06-2008, 19:35   #20
sirus
Senior Member

Sai, il tuo discorso non era per niente chiaro. Ora si!
Ovviamente, se rileggi quello che ho scritto prima, vedrai che è da un po' che dicevo che differenze tra Server 2008 e Vista sono tutte a livello di software applicativo e servizi. L'esperienza di utilizzo di Server 2008 e Vista è la medesima, il vantaggio di Server 2008 è che molti servizi non vengono avviato di default, questo da un senso di maggior velocità ma nulla di più, il potenziale è lo stesso. Quindi consigliare di provare Server 2008 per capire come sarà 7 non ha molto senso.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian