|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
problema codec
Ho il seguente problema.... Io ho una videocamera panasonic che registra su SD e hard disk, la SDR H250... se vedo quello che ho ripreso collegando la videocamera al televisore si vede benissimo.... stessa cosa se li vedo con powerDVD o AsusDVD non ho ancora capito come si chiama.... ma se li vedo con VLC, media player, BSplayer o altro no.... sono uno schifo.... per la verità su di un altro computer li vedo bene anche con mediaplayer....
I video sono in formato mod sulla videocamera ai quali è associato un altro file di formato moi.... che non ho capito a che serve... comunque per trasferirli a pc ho provato sia usando imagemixer 3 (software abbinato alla videocamera) che ha trasferirli e a rinominarli in mpeg.... Il risultato è identico si vedono bene solo con AsusDVD.... Pensavo ad un problema di codec ma non so come fare a capire che codec mi mancano e come installarli... ho scaricato un programmino, gspot, che pensavo mi potesse aiutare ma non so interpretare i dati che mi fornisce... qualcuno mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
Quote:
Video: mpeg 2 audio: dolby digital 2 canali ... (il cosidetto Ac3 ) ora, è normale che power dvd, asus dvd e altri programmi per leggere dvd te li aprano senza problemi. media player and co ( a parte forse media player 11) hanno problemi nella riproduzione di video con sorgente mpeg2. potresti in alternativa usare il mediaplayer modded... che apre di tutto e di +. link: http://cid-b957c4a398135a12.skydrive...c/mplayerc.zip estrai dove vuoi( è molto meglio però estrarre in una cartella creata apposta: c:\programmi\media player classico (per fare un esempio) una volta scompattato, fai destro sul file .mod apri con, sfoglia.. .selezioni sto mplayerc.exe e sei ok. PS: per usare il codec cyberlink per riprodurre l'audio, dal video in pausa... tasto destro -> option -> external filter -> cyberlink audio decoder-> e importi il filtro. poi destro sul video, filter-> cyberlink..... e da li setti le casse che hai e l'effetto. io lo uso per vedere Xvid, con audio ac3 usando Xvid coem decoder e power dvd per l'audio... molto meglio dell'ac3filter
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
allora con VLC se attivo la deinterlaccia ok.... con windows media player è un mistero..... sull'altro pc ho la veriosne 9 come su quest oe non ho alcun problema..... su questo ho provato anche con la 11 senza risolvere niente... per me è un problema di codec ma come faccio a capire cosa mi manca?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
vedi graphedit cosa ti dice...... magari in filter manager basta aumentare il merit di un buon decoder mpeg2 e sei ok.
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.