Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 08:39   #1
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Traduzione dal francese [help-vendita casa]

Ho messo la casa in vendita e (come fu a suo tempo per la moto, venduta a 3 ore dalla pubblicazione dell'annuncio ad uno della rep. ceca ) la prima persona ad avermi contattato è stato un francese. Solo che mi ha scritto, appunto, in francese ed io di questa lingua non capisco nulla. Chi mi può aiutare?

Bonjour Mr ou Mme ,
je suis Mr -----------, EXPERT COMPTABLE, et dans le cadre de l'éducation de mes enfants je souhaiterais les expatrier vers votre pays afin de pouvoir parfaire leur connaissance .
Et comme ils ne veulent pas séjourner dans l'internat je voudrais acheter votre ( appartement , maison,fonds de commerce etc... ) qui leur servira de demeure .
Et donc si vous êtes intéresses veuillez me faire parvenir les photos de l'appartement , le prix de l'appartement etc ...
Veuillez me contacter au plus vite afin que nous puissions entamer la procédure d'achat .

A grandi linee qualcosa c'ho capito, poi mi son fatto aiutare dalla traduzione di google:

Io sono l'onorevole ------, esperto contabile, e attraverso l'educazione dei miei figli vorrei che il espatriato per il tuo paese per essere in grado di aggiornare le loro conoscenze.
E poiché non vogliono più rimanere nel collegio Desidero acquistare il tuo (appartamento, casa, ecc ...) che servono come loro casa.

E quindi se siete interessati vi prego di inviarmi le foto dell 'appartamento, il prezzo di un appartamento ...
Vi prego di contattarmi al più presto possibile in modo che si possa avviare il processo di approvvigionamento.

chi può aiutarmi in una traduzione più precisa? Grazie.

p.s. voi vi fidereste?
Old 16-06-2008, 09:28   #2
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
Ho messo la casa in vendita e (come fu a suo tempo per la moto, venduta a 3 ore dalla pubblicazione dell'annuncio ad uno della rep. ceca ) la prima persona ad avermi contattato è stato un francese. Solo che mi ha scritto, appunto, in francese ed io di questa lingua non capisco nulla. Chi mi può aiutare?

Bonjour Mr ou Mme ,
je suis Mr -----------, EXPERT COMPTABLE, et dans le cadre de l'éducation de mes enfants je souhaiterais les expatrier vers votre pays afin de pouvoir parfaire leur connaissance .
Et comme ils ne veulent pas séjourner dans l'internat je voudrais acheter votre ( appartement , maison,fonds de commerce etc... ) qui leur servira de demeure .
Et donc si vous êtes intéresses veuillez me faire parvenir les photos de l'appartement , le prix de l'appartement etc ...
Veuillez me contacter au plus vite afin que nous puissions entamer la procédure d'achat .

A grandi linee qualcosa c'ho capito, poi mi son fatto aiutare dalla traduzione di google:

Io sono l'onorevole ------, esperto contabile, e attraverso l'educazione dei miei figli vorrei che il espatriato per il tuo paese per essere in grado di aggiornare le loro conoscenze.
E poiché non vogliono più rimanere nel collegio Desidero acquistare il tuo (appartamento, casa, ecc ...) che servono come loro casa.

E quindi se siete interessati vi prego di inviarmi le foto dell 'appartamento, il prezzo di un appartamento ...
Vi prego di contattarmi al più presto possibile in modo che si possa avviare il processo di approvvigionamento.

chi può aiutarmi in una traduzione più precisa? Grazie.

p.s. voi vi fidereste?

è giusto il modo in cui l'hai inteso te...

cmq "JE SOUHAITERAIS" significa "mi auguro"

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 09:31   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
è giusto il modo in cui l'hai inteso te...

cmq "JE SOUHAITERAIS" significa "mi auguro"

no ma guarda che quella che ho messo è la traduzione fatta da google!

Io, pur non sapendo nulla, avevo già capito più o meno le stesse cose... solo in forma migliore!

cmq se mi confermi che anche quanto scritto da google va abbastanza bene... ok!
Old 16-06-2008, 09:33   #4
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
no ma guarda che quella che ho messo è la traduzione fatta da google!

Io, pur non sapendo nulla, avevo già capito più o meno le stesse cose... solo in forma migliore!

cmq se mi confermi che anche quanto scritto da google va abbastanza bene... ok!

si si, è corretto...credo che quello che ti interessa sapere sia il contenuto, non se la forma è corretta o meno...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 09:40   #5
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
a me sembra la tipica mail di spam...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:08   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
a me sembra la tipica mail di spam...
tipica mail di spam?

guarda che l'annuncio l'ho messo io e questo mi sta solo chiedendo delle info ulteriori e mi spiega pure il perchè...
Old 16-06-2008, 10:14   #7
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
il contenuto è quello.
la forma mi sembra quella di una mail automatica...
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:20   #8
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Truffa nigeriana o congolese, evita assolutamente.

Si spacciano per diplomatici, ministri o quant'altro, che devono fare studiare i figli all'estero e vogliono comprarsi casa tua (pensa che volevano comprarsi casa dei miei, villa in campagna di 300mq ), e poi o chiedono un anticipo, o fanno in modo di riciclare del denaro.

Se ti serve aiuto per tradurre dal francese chiedi pure, dato che sono madrelingua, ma per questi manco perdo tempo .

Ultima modifica di Hitman04 : 16-06-2008 alle 10:24.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:26   #9
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
truffa
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:32   #10
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

ora che mi ci fate pensare... credo pure di aver visto un servizio al riguardo, da qualche parte...

grazie a tutti.

mi chiedevo infatti come mai volessero delle info che già sono pubblicate nell'annuncio... al max gli avrei inviato le stesse info generiche e niente più.
Old 16-06-2008, 10:37   #11
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Ci provano con tutti, qualche pollo che ci cade si trova sempre...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:43   #12
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
la forma mi sembra quella di una mail automatica...
... di spam, aggiungerei.

Sapessi quante ne arrivano per posta di mail simili.

Tempo fa mio padre mise in vendita la roulotte e gli arrivò una mail dalla gran bretagna (se se ) in cui l'autore asseriva di voler acquistare la roulotte e che avrebbe mandato personalmente una specie di super-nave a prelevarla (capirai... dalla GB in Puglia... sarebbe costato di più il viaggio in nave che la roulotte ).
Ed inoltre mio padre avrebbe dovuto prima dargli il resto in anticipo (circa 10.000$) perchè lui era così ricco sfondato che sfornava assegni così grossi che bisognava darli il resto... ma lui lo voleva pure in anticipo

Mega-truffa inside, ovviamente
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:54   #13
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
... di spam, aggiungerei.

Sapessi quante ne arrivano per posta di mail simili.

Tempo fa mio padre mise in vendita la roulotte e gli arrivò una mail dalla gran bretagna (se se ) in cui l'autore asseriva di voler acquistare la roulotte e che avrebbe mandato personalmente una specie di super-nave a prelevarla (capirai... dalla GB in Puglia... sarebbe costato di più il viaggio in nave che la roulotte ).
Ed inoltre mio padre avrebbe dovuto prima dargli il resto in anticipo (circa 10.000$) perchè lui era così ricco sfondato che sfornava assegni così grossi che bisognava darli il resto... ma lui lo voleva pure in anticipo

Mega-truffa inside, ovviamente
bella quella del resto in anticipo!
Old 16-06-2008, 11:00   #14
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
bella quella del resto in anticipo!
ASD
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian