|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Primo Mac....
ciao a tutti
ho intenzione di acquistare il macbook(o quello pro 1)cosa significa che è piu stabile di windows? 2)è un OS per gente normale(cioè che ci giokano e vanno s internet diciamo) o anche professionisti che lavorano su programmazioni o cose del genere? 3)mi dicono che a differenza di window nn devo scaricare ogni volta i driver nuovi per schede grafiche e altre cose,è vero? 4)qualcuno di voi che da windows è passato a mac come si è trovato? 5)sono usciti da poco i "nuovi"(come segnala sul sito)macbook e macbook pro? 6)faccio bene a comprarlo ora o sarebbe preferibile aspettare un po che esce un altro modello? 7)per quanto riguarda gli aggiornamenti del OS sono uguali a window? o bisogna comprare qualcosa o cose del genere? 8)si puo implementare la memoria con un altra piu grande piu avanti se ne avrei bisogno?(in questi due portatili) 9)sono un rompip****? eheh certe domande mi sembrano di qualcuno che nn abbia mai usato un pc ehehe grazie in anticipo Ultima modifica di e.drummer : 16-06-2008 alle 04:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
1)cosa significa che è piu stabile di windows?
Crasha meno e, a parità di hardware, hai prestazioni migliori. 2)è un OS per gente normale(cioè che ci giokano e vanno s internet diciamo) o anche professionisti che lavorano su programmazioni o cose del genere? OS per tutti, tranne che per videogiocatori. 3)mi dicono che a differenza di window nn devo scaricare ogni volta i driver nuovi per schede grafiche e altre cose,è vero? Vero. Cioè, fa tutto il Mac. 4)qualcuno di voi che da windows è passato a mac come si è trovato? Divinamente. 5)sono usciti da poco i "nuovi"(come segnala sul sito)macbook e macbook pro? Da circa 2 mesi. A Settembre inizierà la promozione Back to School in cui, se prendi un MacBook, ti regalano un iPod. Se non hai fretta, aspetta. 6)faccio bene a comprarlo ora o sarebbe preferibile aspettare un po che esce un altro modello? Se ti serve, compra ora. Altrimenti aspetta almeno 6 mesi. 7)per quanto riguarda gli aggiornamenti del OS sono uguali a window? o bisogna comprare qualcosa o cose del genere? Si aggiorna da solo. 8)si puo implementare la memoria con un altra piu grande piu avanti se ne avrei bisogno?(in questi due portatili) Sì. 9)sono un rompip****? Sì, perché tutte queste domande sono già state fatte. Prossima volta fai un search prima di postare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Beh per la pomozione Back to School bisogna essere anche studenti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
nn c'e problema ci vado con lo zaino con dentro impariamo la matematica 2
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
HAhah grande prome, hai risposto bene e all'ultimo mi hai fatto rotolare
|
|
|
#6 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ciao, dico la mia essedo un utente passato da win a mac da qualche mese (5-6 mesi circa), mi è stato prestato un powerbook di diversi anni fa, 1.5ghz, 768mb ram, ed ho un pc fisso da hardware molto simile, pentium 3
da quando ce l'ho l'unico programma che mi ha dato problemi è stato amule, crashato un paio di volte quando troppo caricato (roba da 7-8 download contemporanei con banda stracarica mentre scarico posta, navigo, uso msn, guardo video e ritocco foto, tutto contemporaneamente). col pc fisso mi succede se apro emule e vlc contemporaneamente... Quote:
Quote:
Quote:
inoltre mac ha rivoluzionato il mio modo di usare il computer, al momento ho 4 pagine web aperte, la posta, vlc, qualche cartella e messenger con qualche conversazione, e controllo tutto senza il minimo problema... con windows se non stavo continuamente ad abbassare tutto sulla barra delle applicazioni cominciavo a dare i numeri Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
beh infondo sono curiosità lecitissime, ben pochi conoscono il mondo apple, io un anno fa manco sapevo come fosse il sistema operativo, se avesse o meno la gestione delle directory come windows o chissà come cacchio immagazzinava le informazioni... (avevo visto un solo mac di sfuggita, ed era tutto perfettamente ordinato, già di default ti porta le cartelle per mettere tutti i dati che ti serviranno, più la gestione delle foto tramite iphoto e delle canzoni tramite itunes, insomma ti trovi tutto bello impacchettato, e non riuscivo a capire se si poteva anche fare le zzozze cartellacce come sul pc, poi ho scoperto che si poteva fare, ma quando ho imparato a usare i programmi di ilife non esiste più la storia delle mille directory per fare un archivio fotografico, ad esempio) |
|||||||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
1
Stabile in senso assoluto non significa, qualsiasi OS è stabile se lo esegui virtualizzato e senza e programmi installati. Non credere a chi parla troppo bene di OSX, come tutte le meraviglie tecnologiche create da mente mortale ha i suoi pro e i suoi contro, l'importante è conoscere entrambi e scegliere il prodotto migliore per le proprie esigenze e i propri gusti. Quello che è vero è che con OSX, a causa dell'integrazione perfetta con l'hardware, non hai necessità di installare drivers e da questo punto di vista si eliminano una gran quantità di possibili conflitti. 2 E' SOPRATTUTTO per gente normale, è molto facile da usare (spesso più di windows) e non richiede alcuna conoscenza informatica. L'altro lato della medaglia è che lavorare a un livello più profondo è molto meno agevole ma non credo sia il tuo scopo. 3 Si.Vedi sopra 6 Compralo quando ti serve o aspetta fino alla tomba. 7 Gli aggiornamenti all'interno della stesse Release (che corrispondono alle versioni di Windows es: XP) sono gratuiti, se all'uscita di una nuova release vuoi aggiornare (es da xp a vista) devi acquistare una copia del nuovo os, il prezzo è sempre di 129 euro. 8 Implementare non è il verbo corretto, comunque si può aumentare si e non per forza con memoria originale purché abbia le specifiche necessarie. 9 No, sono domande legittime. Buona fortuna.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.