Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 21:43   #1
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
ASUS VW198S [Thread Ufficiale]

Ho notato che non c'è il Thread Ufficiale per questo discreto (a mio avviso) LCD 19" Widescreen by Asus.

Il rapporto qualità prezzo lo ritengo molto buono.

Il prezzo va dai 150€ ai 180€ (alla data odierna, prezzi rilevati con "trovaprezzi" )

Io ne sono possessore da qualche mese e mi ritengo più che soddisfatto dal momento che una grandezza maggiore mi sarebbe risultata scomoda per il gioco (lo tengo a circa 70cm di distanza dagli occhi); i 19" widescreen di questo LCD con contrasto 3000:1 mi sembrano ideali per un uso a 360° che vada dalla videoscrittura, al gioco, alla visone dei film, alla navigazione ecc.

Nella speranza che chi è possessore di questo monitor possa interessarsi al thread ed arricchirlo con le sue esperienze ed i suoi personali consigli, vi posto una foto, una descrizione delle principali caratteristiche e un paio di link utili.

Alta Risoluzione 1680x1050

ASUS VW198S è il primo monitor LCD da 19" 16:10 widescreen ad alta risoluzione 1680x1050. Un guadagno di risoluzione del 36% rispetto agli altri monitor per offrire la massima qualità d´immagine che uno schermo 19" widescreen possa offrire. Ampio angolo di visuale (170˚(H)/ 160˚(V)) per migliorare il confort visivo. Il display a 16.7 milioni di colori offre immagini vivide e dai colori realistici.

Alto rapporto di contrasto dinamico, 3000:1

VW198S ha tempi di risposta di soli 5ms ed una luminosità di 300 nits in grado di offrire la miglior qualità per le vostre immagini. L´innovativa tecnologia ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio Technology) vi offre un altissimo rapporto di contrasto, 3000:1, con regolazione automatica del bilanciamento del bianco, in grado di riprodurre immagini giroscopiche più definite per i film ed i giochi.

Gestione Intelligente dell´immagine

La tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence valuta attentamente ogni singolo pixel per ogni singolo frame regolandoli dinamicamente in base alle condizioni migliori per l´occhio umano. Grazie all´ottimizzazione intelligente del contrasto di colore, definizione e luminosità dell´immagine, ASUS VW198S vi offre colori vividi e immagini dettagliate, paragonabili a quelle dei migliori apparecchi TV.

Progettazione User Friendly

- Altoparlanti stereo integrati.
- Base removibile per facilitare il fissaggio a muro.
- Fissaggio a muro tipo standard VESA (100 x 100 mm )
- Cable holder per raggruppare i cavi posteriori
- Angolo di incinazione di 25° ( 5° in avanti, 20° indietro)
- KENSINGTON Security Lock
- Basso consumo energetico (Energy Star®)
- Compatibilità superiore con le schede VGA

Servizio Post Vendita Completo

- Garanzia di 3 anni su pannello e periferica
- Servizio gratuito pick-up (controllare elenco dei servizi per le diverse nazioni)

Il link al sito ufficiale è questo

Il link al download del manuale è questo

Il link alle specifiche tecniche è questo

Ultima modifica di Audace : 15-06-2008 alle 22:51.
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:51   #2
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Mi interessa parecchio, qualcun altro ce l'ha?
i colori sono brillanti?
Per il gaming non mi serve, lo dico subito, mi serve che ci si vedano bene i video e le foto.

Grazie
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 12:32   #3
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

E' ottimo vai tranquillo
Old 04-08-2008, 14:09   #4
andrea.ippo
Senior Member

Grazie, appena rientro dalle ferie vedo se lo trovo ancora e lo prendo.
Ciò che mi preoccupava di più è la dimensione di caratteri e icone (1680x1050 su un 19" forse sono troppi? Tu come ti trovi da questo punto di vista?), e poi per la scheda grafica, una Ati X300SE con 128MB (fascia entry level di qualche anno fa...)

Grazie, a risentirci
Old 28-08-2008, 10:32   #5
Mandolese
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Informazione

Ciao,
anche a me piace molto questo monitor anche se ha un grande deficit, ovvero l'assenza dell'ingresso DVI. Confermi oppure no?
Mandolese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:17   #6
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Prova a guardare la scheda tecnica (io non uso quell'ingresso)

Vorrei sapere da chi utilizza questo monitor che risoluzione utilizzate?!?!
Old 05-10-2008, 20:52   #7
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Interessantissimo questo monitor, 19" con quella risoluzione, considerato che tanto io sono molto vicino allo schermo potrebbe essere la soluzione a miei particolari problemi di spazio.

Domande....

L'audio integrato come è?
Connessione HDMI?
Con segnali 1920x100 come si comporta?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 16:46   #8
francescom81
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
scusate ma a me oggi si riavvia di continuo il monitor... avete idea di quale possa essere il motivo???
grazie
francescom81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 19:09   #9
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Interessantissimo questo monitor, 19" con quella risoluzione, considerato che tanto io sono molto vicino allo schermo potrebbe essere la soluzione a miei particolari problemi di spazio.

Domande....

L'audio integrato come è?
Connessione HDMI?
Con segnali 1920x100 come si comporta?
bhe se non ha nemmeno la dvi, non vedo come debba avere la hdmi...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 14:56   #10
francescom81
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
scusate ma i driver originali dove li posso scaricare?????
francescom81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 15:37   #11
gimmy74
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Di recente ho acquistato questo monitor. Purtoppo mi sono accorto in ritardo della presenza della sola uscita VGA.
Mi chiedevo allora se valga la pena rivendere il 198S per acquistare il 198T che presenta anche l'uscita DVI. Premetto che ho una scheda video HD4850 con uscita DVI-I e quindi potrei usare sia l'uno che l'altro modello.

C'è differenza nella qualità visiva dei due monitor in funzione del segnale d'ingresso?
gimmy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 16:05   #12
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gimmy74 Guarda i messaggi
Di recente ho acquistato questo monitor. Purtoppo mi sono accorto in ritardo della presenza della sola uscita VGA.
Mi chiedevo allora se valga la pena rivendere il 198S per acquistare il 198T che presenta anche l'uscita DVI. Premetto che ho una scheda video HD4850 con uscita DVI-I e quindi potrei usare sia l'uno che l'altro modello.

C'è differenza nella qualità visiva dei due monitor in funzione del segnale d'ingresso?
Mah, io ho un LG con solo DVI e una scheda video DVI/VGA.
Prima avevo un LG con solo VGA.
Entrambi 19".
Io francamente non noto differenze, però considera che non lo uso per giochi pesanti (anche perché la mia scheda video non me lo permette )
Però non so se con giochi che fanno uso intensivo di grafica 3D si possa notare qualche differenza
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian