|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Ford Focus 1^serie : problema volano/frizione
Qualcuno con la suddetta macchina ha avuto il tristemente noto problema del volano bimassa e relativo gruppo frizione?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Io no, ho il 1.8 tddi 90 cv e non è afflitto da questo problema.
Il problema riguarda prevalentemente il 115cv tdci e in parte il 100cv tdci. Tra l'altro il problema si è trascinato anche su alcune nuove focus dato che montavano lo stesso 1.8 115cv.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
se fà troppo rumore, non resta che cambiarlo. (possibilmente in garanzia
però dovrebbe essere sostituito con il volano modificato, disponibile al magazzino ricambi con il numero ..... ..... ..... (quindi fare attenzione al codice del pezzo sostituito) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
anzi, da quello che si dice in giro, sembra che di volani modificati e relativi "accessori"
ce nè sia più di una versione.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la mia non è più in garanzia
girando qua e là ho letto anche del kit valeo NON bimassa che ovviamente eliminerebbe il problema seppur con qualche vibrazione in + conviene prendere il kit LUK ( quello giusto ovviamente) e farselo montare dal generico o meglio andare in ford ( che monterebbe cmq i LUK) ? è che mi scoccerebbe riavere lo stesso problema tra altri xmila Km, quando il valore dell'auto sarà meno della riparazione ( pare sui 1300€ in ford )
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se qualcuno ha sottomano 4R deal 10/07 , potrebbe postare la pagina in cui c'è l'articolo che ne parla , per favore?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
oh, grazie 1000
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè talvolta "capita" che il meccanico monta ciò che ha in casa, e se poi il difetto si ripresenta, tanto di guadagnato (per l'officina ovviamente) Secondo mè è meglio l'officina Ford xchè ha gli estrattori specifici per quel tipo particolare di motore, ma se il meccanico generico è esperto di questi lavori, và bene ugualmente... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora, il preventivo esatto e scontato ford è di 1100€ di soli pezzi + manodopera sui 350€
monterebbero l'ultimo kit sempre bimassa ' rinforzato' dal ricambista di fiducia il kit valeo costa meno di 600€ ( forse me lo scontano del 25% tramite un amico , cmq lo compro io ) e trasforma il volano in monoblocco ( ma è vero che i bimassa si cambia tutto quel blocco anche quando si usura la frizione? ) dal mio meccanico non spenderei + di 200 di lavoro, anche meno cmq è uno bravo e di fiducia in seno stretto penso che opterò peprp il kit di concorrenza primo xchè costa la metà e secondo xchè ho cancellato ford per i secoli dei secoli ( e abbiamo preso un 50 di mezzi fra furgoni e macchine negli ultimi 20 anni, in ford)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.