|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Folgaria (TN)
|
P5w-DH-Deluxe e Corsair DOMINATOR
Ciao a tutti so che la MOBO in questione tiene le ram al max a 1050mhz (limite fisico del 975x).
Comunque ho un problema incompresibile in OC. Riesco a far partire il sistema tranquillamente con fsb350mhz e moltiplicatore a 11x con le ram a 1050. Settando il moltiplicatore a 10x e alzando l'fsb, le ram stanno al massimo a 950mhz. Un mhz in più e il PC non parte. Quale può essere il problema? Con fsb a 380mhz avrei la possibilità di settare la ram a 1013mhz(che sono ben al di sotto dei 1050) ma il PC non parte .Ho bisogno del vostro aiuto clan di hwupgrade So che qui di gente esperta ce n'è,grazie per l'aiuto che mi potrete dare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Beh grazie delle 10 visite
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ciao,
da possessore della P5W, oltre a consigliarti di chiedere nel thread ufficiale, ti dico che la mobo non digerisce frequenze delle ram attorno al ghz (e superiori...) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Grazie della risposta
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
si ma il nb a 1.85V è molto rischioso!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ho messo una ventolina sul NB che lo tiene tra i 36/38 gradi
Poi dato che tengo il PCIe a 120mhz mi serve minimo 1.75 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Secondo me non conviene il pci express a 120MHz... imho rischi...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Boh...a me sul crossfire ha dato incrementi :sisi:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Con una frequenza pci-express elevata rischi di bruciare la scheda video, di "scazzare" il riconoscimento degli hard disk e di mandare in tilt il southbridge (problemi anche con USB). Cmq se non hai problemi... buon per te!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.

.