|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Insieme
Ci ho pensato a lungo prima di postare questa foto e la ragione è solo una: tecnicamente fa cagare. Stavo al Pantheon, in pieno centro di Roma, quando vedo questi due che si tengono per mano. Ripenso a Lei, a quando io e lei ci tenevamo per mano in quelle strade meravigliose. Mi viene il magone, il cuore mi si stringe, per puro istinto mi giro e... vedo quest'immagine stupenda. E' un flash, accendo la Kodak, vado, scatto. Purtroppo la Kodak che ho io in condizioni di scarsa luminosità proprio fa pena, sembra di fotografare con un cellulare. Ma la foto l'ho fatta lo stesso. Questi due, insieme, mano nella mano, verso la luce...
La voglio dedicare a Lei, anche se oramai le nostre strade si sono separate per sempre, e a tutti quelli che si sono persi ma che nel loro cuore non perdono la speranza di ritrovarsi. P.S. La foto, a parte un crop per esaltare i soggetti, non ha subito alcun tipo di post produzione. A voi.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
kodak c613?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
|
La foto non sarà perfetta dal punto di vista tecnico ma è bellissima dal punto di vista emotivo.
Grazie Song' !!!
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
siamo lì, la 613 ha 1mpx in meno
niente, volevo sapere se la mia impressione era giusta
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io proverei ad esaltare l'emotività virandola in b/n e contrastandola per trasformare i neri in nerissimi e le luci in....lucissime
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Accidenti ma la tua macchina ha 74 pixel!
L'idea è quella ma con lightroom era venuta meglio e tu che puoi lavorare sull'originale dovresti essere facilitato
Ultima modifica di malja : 15-06-2008 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[quote=songohan;22897487]Ci ho pensato a lungo prima di postare questa foto e la ragione è solo una: tecnicamente fa cagare. Stavo al Pantheon, in pieno centro di Roma, quando vedo questi due che si tengono per mano. Ripenso a Lei, a quando io e lei ci tenevamo per mano in quelle strade meravigliose. Mi viene il magone, il cuore mi si stringe, per puro istinto mi giro e... vedo quest'immagine stupenda. E' un flash, accendo la Kodak, vado, scatto. Purtroppo la Kodak che ho io in condizioni di scarsa luminosità proprio fa pena, sembra di fotografare con un cellulare. Ma la foto l'ho fatta lo stesso. Questi due, insieme, mano nella mano, verso la luce...
La voglio dedicare a Lei, anche se oramai le nostre strade si sono separate per sempre, e a tutti quelli che si sono persi ma che nel loro cuore non perdono la speranza di ritrovarsi. P.S. La foto, a parte un crop per esaltare i soggetti, non ha subito alcun tipo di post produzione. A voi. QUOTE] Songohan più che la foto quoto il testo...che purtroppo faccio mio.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
La presentazione della foto, il testo e le motivazioni che ti hanno spinto a farla sono le cose che fanno di questa foto, una foto emotiva...che colpisce quindi non per la bellezza in sè ma per il messaggio che c'è dietro...
Se non avessi scritto quelle parole sarebbe passata inosservata ed invece...
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.

HP pavillion DV6 1330SL