|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Principiante, 300 €: Panasonic DMC FZ8?
Salve a tutti,
premetto che sono un principiante e mi sto avvicinando per la prima volta alla fotografia. Vorrei comprare una fotocamera che mi dia la possibilità di imparare a fare foto decenti, di diverso tipo (paesaggi, persone, macro, ecc.), non una punta e clicca completamente automatica insomma, che mi duri possibilmente a lungo, da non avere il bisogno di cambiarla presto perché troppo basilare. Il mio budget è di 300 € massimo, non vorrei spendere di più né comprare online. Ho fatto qualche ricerca in internet e ho trovato molti modelli diversi tra cui non saprei scegliere, ma sono orientato verso la Panasonic DMC FZ8 di cui ho letto recensioni molto positive. Mi è stato consigliato di prendere una reflex usata, ma oltre al fatto che preferirei comprare nuovo, temo che il prezzo salga, e penso che sarebbe una fotocamera troppo complicata per iniziare. In base a quel che ho scritto, voi che macchina fotografica mi consigliereste? La Panasonic è abbastanza buona, può andare bene per un principiante disposto a imparare? Grazie mille a chi vorrà rispondere. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Non sono molto esperto ma credo che se non propendi per una reflex allora all'altro 'lato' questa fz8 o fz18 dovrebbero essere alternative decenti per smanettare facendo foto. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Appena comprata e gia arrivata a casa FZ18 nuova, sulla baia a €294 compresa spedizione. Se si presta attenzione sulla baia si compra molto bene.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.