|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Consigliatemi cosa fare con questa multa
Un paio di mesi fa mi ritrovo sul vetro della macchina la ricevuta di una multa, fatta perchè non avevo messo il tagliando del parcometro. Mi accorgo però che la targa scritta sulla multa era SBAGLIATA in quanto riportava DDxxxxx quando la macchina mia invece targa DBxxxxx.
Bene, passati 2 mesi mi arriva la notifica a casa relativa a questa multa, dove invece la targa risulta corretta, cioè DBxxxxx. Stamattina vado all'ufficio della polizia municipale e mi faccio mostrare il tagliando originale della multa. Come sospettavo, la targa era stata CORRETTA cioè sul tagliando hanno corretto DDxxxxx in DBxxxxx (e si nota palesemente la correzione). Ora dico io... come possono fare ciò?!? Il vigile mi dice che "eh ci siamo accorti di aver sbagliato e allora abbiamo corretto!"... Ma, supponiamo che invece la multa era corretta così com'era stata fatta e voi avete cambiato la targa perchè magari vi siete accorti che la multa era per un vostro amico.... Ma com'è possibile che avvenga questo!?? Cioè se ragioniamo in questo modo allora posso pure fare le multe senza targa e poi quando rientro in ufficio metto le targhe di chi mi sta antipatico.... Che cazzo di modo di ragionare è questo?!? Ma soprattutto, com'è possibile che ciò avvenga e non ci si possa difendere da questo scempio?!? Io questa multa non la devo pagare perchè se il vigile commette un errore è anche giusto che se ne assuma la responsabilità... Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
cambia targa e metti quella che comincia per DB.. così si accorgono di aver sbagliato ulteriormente
imho contestabilissima perchè non c'è congruenza tra la loro copia e la tua... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
la vigilessa sulla multa ha scritto DD (riscontrabile dalla ricevuta in mio possesso) e POI (può darsi che l'abbia fatto anche una settimana dopo essendosi accorta dello sbaglio) ha corretto in DB |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Fai ricorso, la cosa è alquanto strana.
Nle frattempo passa dalla caserma dei CC e chiedi se correzioni del genere si possono fare dopo che la multa è già stata scritta e lasciata sul parabrezza di una macchina.....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
non era difficile da capire... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
fai ricorso dicendo che c'è vizio di forma tra la tua copia e quella in loro possesso
dovresti averla facile |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ok... ma come si fa un ricorso? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
il ricorso si fa dal giudice di pace per il tramite di un legale o anche da solo fino ad un ammontare di circa 500€, i ltutto se nn ricordo male.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
Quote:
eri consapevole di essere in torto? e se la vigilessa avesse scritto correttamente la targa avresti pagato la multa?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
ma quando sbagliate voi cosa vi dovrebbero fare?
Son vigili,esseri umani..capita di scrivere male una lettera!Eri in torto e per questa ragione dovresti pagare,pure se la multa te l'avessero incisa sul parabrezza! Ma alla fine avrai ragione...è il Paese dei furbi in fondo!
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
se avesse scritto bene la targa avrei solo tirato qualche bestemmia e sarei andato a pagare la multa... Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Contestala, è una vittoria isi.
E' un paese di furbi, gestito da stronzi, quindi viva la furbizia (in questi casi). |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
Quote:
ma se tutti ci poniamo in questo modo non facciamo che peggiorare le cose... il fatto che abbia cambiato la targa mi fa pensare che forse fanno una visura o qualcosa di simile per accertarsi di non aver compiuto un errore attribuendo la multa a chi vive dall'altra parte dell'italia. comunque vegeta, qualsiasi sia il tuo lavoro spera di farlo sempre al meglio e senza errori da non farti incappare in uno come te
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in questo caso sarò pure in torto, ma pagare qulla multa significa piegarsi a 90 al volere ARBITRARIO dello stato (in questo caso alla sete di soldi del comune). cioè uno si alza la mattina "ma sai che c'è adesso cambio una lettera ad un verbale di una multa e il povero malcapitato deve pagare comunque perchè io sono lo stato e nessuno può dirmi nulla...". ha sbagliato a scrivere il verbale, una multa nel cesso, punto. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
o ci si puliscono il ![]() veramente, perchè loro della legge possono allegramente fregarsene.. risultano nullatenenti ed hanno intestato tutto a qualche vecchietto o moglie.. e per la legge sono intoccabili. (ufficiale giudiziario, pignoramenti..) (nzomma fatti un giretto a Pescara.. )Mentre invece per noi comuni cittadini, che cerchiamo di difendere quel poco che abbiamo, non riusciamo neanche a dormire se si prende una multa.. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Questi zingaroni non sono poveri ROM che vivono nelle baracche, ma hanno case e auto di lusso, oltre a "catenacci" d'oro al collo anzi. è proprio di questi giorni, che mi sembra, vanno facendo scorribbande per la città, su una bmw da 230cv con targa totalmente coperta.... solo una volta i carabbbinieri ci hanno provato a fermarli, ma con scarsi risultati... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
ma scusa sei in torto, paga... dove sta il problema?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.