Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 12:09   #1
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Consigliatemi cosa fare con questa multa

Un paio di mesi fa mi ritrovo sul vetro della macchina la ricevuta di una multa, fatta perchè non avevo messo il tagliando del parcometro. Mi accorgo però che la targa scritta sulla multa era SBAGLIATA in quanto riportava DDxxxxx quando la macchina mia invece targa DBxxxxx.
Bene, passati 2 mesi mi arriva la notifica a casa relativa a questa multa, dove invece la targa risulta corretta, cioè DBxxxxx.
Stamattina vado all'ufficio della polizia municipale e mi faccio mostrare il tagliando originale della multa. Come sospettavo, la targa era stata CORRETTA cioè sul tagliando hanno corretto DDxxxxx in DBxxxxx (e si nota palesemente la correzione).

Ora dico io... come possono fare ciò?!? Il vigile mi dice che "eh ci siamo accorti di aver sbagliato e allora abbiamo corretto!"... Ma, supponiamo che invece la multa era corretta così com'era stata fatta e voi avete cambiato la targa perchè magari vi siete accorti che la multa era per un vostro amico.... Ma com'è possibile che avvenga questo!??
Cioè se ragioniamo in questo modo allora posso pure fare le multe senza targa e poi quando rientro in ufficio metto le targhe di chi mi sta antipatico.... Che cazzo di modo di ragionare è questo?!? Ma soprattutto, com'è possibile che ciò avvenga e non ci si possa difendere da questo scempio?!?

Io questa multa non la devo pagare perchè se il vigile commette un errore è anche giusto che se ne assuma la responsabilità... Cosa posso fare?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:21   #2
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
cambia targa e metti quella che comincia per DB.. così si accorgono di aver sbagliato ulteriormente

imho contestabilissima perchè non c'è congruenza tra la loro copia e la tua...
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:28   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
cambia targa e metti quella che comincia per DB.. così si accorgono di aver sbagliato ulteriormente

imho contestabilissima perchè non c'è congruenza tra la loro copia e la tua...
forse non hai capito... la MIA targa comincia per DB

la vigilessa sulla multa ha scritto DD (riscontrabile dalla ricevuta in mio possesso) e POI (può darsi che l'abbia fatto anche una settimana dopo essendosi accorta dello sbaglio) ha corretto in DB
Old 14-06-2008, 12:46   #4
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Fai ricorso, la cosa è alquanto strana.
Nle frattempo passa dalla caserma dei CC e chiedi se correzioni del genere si possono fare dopo che la multa è già stata scritta e lasciata sul parabrezza di una macchina.....
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:50   #5
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
Fai ricorso, la cosa è alquanto strana.
posso avere informazioni su come effettuare il ricorso? a chi mi devo rivolgere?
Old 14-06-2008, 12:53   #6
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
forse non hai capito... la MIA targa comincia per DB

la vigilessa sulla multa ha scritto DD (riscontrabile dalla ricevuta in mio possesso) e POI (può darsi che l'abbia fatto anche una settimana dopo essendosi accorta dello sbaglio) ha corretto in DB
ho capito benissimo, ho solo sbagliato nel digitare DB invece che DD..
non era difficile da capire...
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:06   #7
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
fai ricorso dicendo che c'è vizio di forma tra la tua copia e quella in loro possesso

dovresti averla facile
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:10   #8
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
ho capito benissimo, ho solo sbagliato nel digitare DB invece che DD..
non era difficile da capire...
beh ti sei sbagliato come ha fatto anche la vigilessa...
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
fai ricorso dicendo che c'è vizio di forma tra la tua copia e quella in loro possesso

dovresti averla facile
ok... ma come si fa un ricorso?
Old 14-06-2008, 16:32   #9
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
il ricorso si fa dal giudice di pace per il tramite di un legale o anche da solo fino ad un ammontare di circa 500€, i ltutto se nn ricordo male.
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 16:51   #10
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Quote:
fatta perchè non avevo messo il tagliando del parcometro.
cioe' non avevi pagato il parcheggio?
eri consapevole di essere in torto?
e se la vigilessa avesse scritto correttamente la targa avresti pagato la multa?
Old 14-06-2008, 17:15   #11
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
ma quando sbagliate voi cosa vi dovrebbero fare?

Son vigili,esseri umani..capita di scrivere male una lettera!Eri in torto e per questa ragione dovresti pagare,pure se la multa te l'avessero incisa sul parabrezza!

Ma alla fine avrai ragione...è il Paese dei furbi in fondo!
Old 14-06-2008, 18:39   #12
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi

Son vigili,esseri umani..capita di scrivere male una lettera!Eri in torto e per questa ragione dovresti pagare,pure se la multa te l'avessero incisa sul parabrezza!

Eh bhe, ma non si può neanche ragionare così prerò... anche se lo sbaglio è in buona fede sempre di sbaglio si tratta, se io cittadino non devo fare il furbo non lo può fare neanche l'amministrazione comunale e fare verbali alla ca**o che poi tanto la gente li paga...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 18:48   #13
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Risso Guarda i messaggi
cioe' non avevi pagato il parcheggio?
eri consapevole di essere in torto?
e se la vigilessa avesse scritto correttamente la targa avresti pagato la multa?
no, non avevo pagato il parcheggio...
se avesse scritto bene la targa avrei solo tirato qualche bestemmia e sarei andato a pagare la multa...
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
il ricorso si fa dal giudice di pace per il tramite di un legale o anche da solo fino ad un ammontare di circa 500€, i ltutto se nn ricordo male.
grazie, devo portare qualche foglio/documento con me?
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi

guarda in questo caso se c'è un furbo si tratta proprio del vigile che mi ha fatto la multa. prima sbaglia a scrivere la targa e poi la corregge come se niente fosse... in linea di principio è giusto così, ma proprio come hai detto tu, siccome siamo nel paese dei furbi, se si fosse trattato della targa di un amico e lui l'avesse cambiata così, tanto poi il malcapitato è costretto a pagare lo stesso?!?
Old 14-06-2008, 18:51   #14
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Contestala, è una vittoria isi.

E' un paese di furbi, gestito da stronzi, quindi viva la furbizia (in questi casi).
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 19:02   #15
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Contestala, è una vittoria isi.

E' un paese di furbi, gestito da stronzi, quindi viva la furbizia (in questi casi).
hai ragione.
ma se tutti ci poniamo in questo modo non facciamo che peggiorare le cose...

il fatto che abbia cambiato la targa mi fa pensare che forse fanno una visura o qualcosa di simile per accertarsi di non aver compiuto un errore attribuendo la multa a chi vive dall'altra parte dell'italia.

comunque vegeta, qualsiasi sia il tuo lavoro spera di farlo sempre al meglio e senza errori da non farti incappare in uno come te
Old 14-06-2008, 19:23   #16
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Risso Guarda i messaggi
hai ragione.
ma se tutti ci poniamo in questo modo non facciamo che peggiorare le cose...

il fatto che abbia cambiato la targa mi fa pensare che forse fanno una visura o qualcosa di simile per accertarsi di non aver compiuto un errore attribuendo la multa a chi vive dall'altra parte dell'italia.

comunque vegeta, qualsiasi sia il tuo lavoro spera di farlo sempre al meglio e senza errori da non farti incappare in uno come te
guarda non è che io voglia rompere le palle a qualcuno e voglia sempre avere ragione... quando mi hanno fatto le altre multe ho sempre pagato senza contestare nulla, perchè sapevo di essere in torto...
in questo caso sarò pure in torto, ma pagare qulla multa significa piegarsi a 90 al volere ARBITRARIO dello stato (in questo caso alla sete di soldi del comune). cioè uno si alza la mattina "ma sai che c'è adesso cambio una lettera ad un verbale di una multa e il povero malcapitato deve pagare comunque perchè io sono lo stato e nessuno può dirmi nulla...".
ha sbagliato a scrivere il verbale, una multa nel cesso, punto.
Old 14-06-2008, 19:43   #17
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
guarda non è che io voglia rompere le palle a qualcuno e voglia sempre avere ragione... quando mi hanno fatto le altre multe ho sempre pagato senza contestare nulla, perchè sapevo di essere in torto...
in questo caso sarò pure in torto, ma pagare qulla multa significa piegarsi a 90 al volere ARBITRARIO dello stato (in questo caso alla sete di soldi del comune). cioè uno si alza la mattina "ma sai che c'è adesso cambio una lettera ad un verbale di una multa e il povero malcapitato deve pagare comunque perchè io sono lo stato e nessuno può dirmi nulla...".
ha sbagliato a scrivere il verbale, una multa nel cesso, punto.
ummm i zingaroni del mio paese, o la strappano in faccia al viggile,
o ci si puliscono il
veramente, perchè loro della legge possono allegramente fregarsene..
risultano nullatenenti ed hanno intestato tutto a qualche vecchietto
o moglie.. e per la legge sono intoccabili. (ufficiale giudiziario, pignoramenti..)
(nzomma fatti un giretto a Pescara.. )

Mentre invece per noi comuni cittadini, che cerchiamo di difendere quel poco
che abbiamo, non riusciamo neanche a dormire se si prende una multa..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 19:48   #18
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
ummm i zingaroni del mio paese, o la strappano in faccia al viggile,
o ci si puliscono il
veramente, perchè loro della legge possono allegramente fregarsene..
risultano nullatenenti ed hanno intestato tutto a qualche vecchietto
o moglie.. e per la legge sono intoccabili. (ufficiale giudiziario, pignoramenti..)
(nzomma fatti un giretto a Pescara.. )

Mentre invece per noi comuni cittadini, che cerchiamo di difendere quel poco
che abbiamo, non riusciamo neanche a dormire se si prende una multa..
E' così in tutta Italia, non solo a Pescara: le comunità rom si fondano sul non riconoscimento delle leggi italiane e dello stato. Altresì detto parassitaggio.
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 20:05   #19
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
E' così in tutta Italia, non solo a Pescara: le comunità rom si fondano sul non riconoscimento delle leggi italiane e dello stato. Altresì detto parassitaggio.
beh, xò c'è qualcosa di diverso...
Questi zingaroni non sono poveri ROM che vivono nelle baracche, ma hanno case
e auto di lusso, oltre a "catenacci" d'oro al collo
anzi. è proprio di questi giorni, che mi sembra, vanno facendo scorribbande per la città,
su una bmw da 230cv con targa totalmente coperta....
solo una volta i carabbbinieri ci hanno provato a fermarli, ma con scarsi risultati...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 21:01   #20
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
ma scusa sei in torto, paga... dove sta il problema?
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian