|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Usa
|
Dubbio sul cavo minidv
Ciao a tutti, vorrei passare sul pc i filmati fatti con la mia videocamera mnidv jvc gr-da 20e : il problema è che nella confezione non c'è il cavo per collegarla al pc.
il manuale dice che ci vuole un cavo dv "jvc vc-vdv 206u". Premetto che non ho molta esperienza, ma girando su google mi è sembrato di capire che ci sono 2 modi per acquisire i miei filmati sul computer di casa: 1- comprare una scheda pci con la porta firewire + il cavo per il trasferimento 2- comprare una scheda di acquisizione che supporti l'entrata dv + il famoso cavo. E' corretto quello che ho scritto o una semplice scheda firewire non può sostituire una scheda di acquisizione? Sapete per caso se i cavi sono tutti compatibili fra di loro o devo per forza comprare quello "costoso" originale? grazie saluti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
Se il tuo PC non ha l'ingresso firewire, il che mi sembra strano se non è troopo vecchio, devi dotarti di una scheda PCI da metterci dentro e il cavo firewire COMPATIBILE con la tua VC. Oppure un box d'acquisizione esterno che fa la stessa cosa. 2° me meglio il 1°. PS entrata DV=FIREWIRE attenzione USB non è FIREWIRE |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
re:
quindi devo per forza comprare un cavo originale?
su ebay se ne trovano molti 6pin/4pin che sembrano essere perfettamente compatibili, guardate questo per esempio: http://cgi.ebay.it/VC-VDV206U-Firewi...d=p3286.c0.m14 che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
grazie!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.