Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 23:07   #1
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
c2Q6600 vs peryn E8400

Ho intenzione di passare ad intel abbandonando la mia conf in firma ( mai!!! lo tengo come muletto ), sono indeciso se prendere un quad core 6600 o un peryn E 8400,per la scheda madre avrei optato x una ASUS 775 P5K Pro il dissipatore sicuramente un Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 e ram delle DDR2 800Mhz 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) manterrei solo la mia galaxy 8800 gt e altri componenti. L'ali è un ottimo tagan 480W-u15. Uso il Pc prevalentemente per giocare. Spendendo circa 300 euro per i componenti CPU;MB;RAM; dissy, e notando che non vi è molta differenza di prezzo tra un Quad 6600 e un peryn E 8400 e prevedendo di occare, tenendo presente che il peryn è a 45nm contro i 65nm del quad, quindi consumerebbe moolto meno in bollette enel, sono CMQ tentato dal quad........ che fareste VOI???
Old 13-06-2008, 23:23   #2
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ganzo999 Guarda i messaggi
Ho intenzione di passare ad intel abbandonando la mia conf in firma ( mai!!! lo tengo come muletto ), sono indeciso se prendere un quad core 6600 o un peryn E 8400,per la scheda madre avrei optato x una ASUS 775 P5K Pro il dissipatore sicuramente un Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 e ram delle DDR2 800Mhz 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) manterrei solo la mia galaxy 8800 gt e altri componenti. L'ali è un ottimo tagan 480W-u15. Uso il Pc prevalentemente per giocare. Spendendo circa 300 euro per i componenti CPU;MB;RAM; dissy, e notando che non vi è molta differenza di prezzo tra un Quad 6600 e un peryn E 8400 e prevedendo di occare, tenendo presente che il peryn è a 45nm contro i 65nm del quad, quindi consumerebbe moolto meno in bollette enel, sono CMQ tentato dal quad........ che fareste VOI???
Io ho un quad, ma se tornassi indietro lo prenderei di nuovo Nei giochi la differenza è minima visto che lo porti senza fatica a 3Ghz e oltre, senza considerare la longevità che avrebbe questo processore.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 16:24   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
il tuo avatar però è contraddittorio...
ha parlato lui

cmq sezione

sbagliata

sbagliata
sbagliata
sbagliata
sbagliata
sbagliata
sbagliata
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 16:27   #5
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Città: SGV
cosa vorresti insinuare?

la sezione è corretta...deve rifarsi cpu mobo ram e dissy...ammetto però che il titolo è ot
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 16:31   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah ecco

cmq q6600
2 gb team elite
arctic freezer
asus p5k pro
Old 14-06-2008, 20:04   #7
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
cosa vorresti insinuare?

la sezione è corretta...deve rifarsi cpu mobo ram e dissy...ammetto però che il titolo è ot
si quoto il titolo è ot ....cmq il mio avatar è l'esatta espressione di quello che penso di intel ma non è colpa mia se amd continua da un po a fare proci che fanno .....
Old 14-06-2008, 21:20   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

quindi niente intel ?
Old 14-06-2008, 22:13   #9
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

no,no, passo ad intel xkè sul mercato non vi è niente di + performante il divario venutosi a creare a favore di intel nei confronti di AMD è a mio avviso abissale. I processori intel sono adesso mostruosamente inraggiungibili da AMD....adesso!!! vedremo in futuro se AMD riuscirà a colmare questo gap .

Ultima modifica di ganzo999 : 15-06-2008 alle 00:44.
ganzo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 00:40   #10
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
no,no, passo ad intel xkè sul mercato non vi è niente di + performante il divario venutosi a greare a favore di intel nei confronti di AMD è a mio avviso abissale. I processori intel sono adesso mostruosamente inraggiungibili da AMD....adesso!!! vedremo in futuro se AMD riuscirà a colmare questo gap .
Continua a sognare
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Old 15-06-2008, 00:42   #11
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Continua a sognare
ho smesso di sognare....infatti passo ad intel q6600
Old 15-06-2008, 01:23   #12
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Buona la scelta del quad, sicuramente non te ne pentirai. Come mobo la P5K pro è senz'altro una buona scelta, ma non disdegnare un'occhiata alle nuove mobo con chipset P45. E' appena uscita la Asus P5Q e pare avere prestazioni eccezionali (con consumi anche più contenuti). Sul thread ufficiale c'è un ragazzo che ha raggiunto i 600fsb ad aria con un dual, e considerando che è un prodotto nuovissimo (ovvero potenzialmente i bios possono solo migliorare col tempo) è un risultato assolutamente strabiliante...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:15   #13
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Città: SGV
cpu mobo ram dissy per 300€
quasi la metà se ne và per il quad...
io direi di fare:
msi p35 neo2 fr o p5k pro
2gb ddr2 800 cl4
freezer 7 pro

così ci dovresti rientrare
le nuove p5q sono ottime...ma vorrei vedere come se la cavano quelle di altri produttori...e cmq sforeresti
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 00:07   #14
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

quindi riepilogando:
bene il quad 6600.
bene la asus pk5pro.
benino L' Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775

bene le DDR2 800Mhz TEAM ELITE KIT(2x1gb).

si, vero che l'hardware sicuramente non mi riconoscerà DDR2 800Mhz 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) sia con xp 32 bit che con vista 32 bit.....domanda : c'è il modo di far riconoscere con vista 32 i 4 gigi di ram???!!!
ho googlagato sulla questione. Nonostante i vari “tweak” la possibilità di far riconoscere più memoria di quanta prevista per default dal sistema tramite il PAE (Physical Address Extension), non pare che riesca. Mettere su il vista 64 bit non risolve in quanto sembrerebbe che vi siano poche applicazioni che girino a 64 bit......quind vado di due gigi di ram cl4, a magari??? xò i 4 giggi mi attizzano caggià fà????!!!
Old 17-06-2008, 00:27   #15
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
quindi riepilogando:
bene il quad 6600.
bene la asus pk5pro.

si, vero che l'hardware sicuramente non mi riconoscerà DDR2 800Mhz 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) sia con xp 32 bit che con vista 32 bit.....domanda : c'è il modo di far riconoscere con vista 32 i 4 gigi di ram???!!!
ho googlagato sulla questione. Nonostante i vari “tweak” la possibilità di far riconoscere più memoria di quanta prevista per default dal sistema tramite il PAE (Physical Address Extension), non pare che riesca. Mettere su il vista 64 bit non risolve in quanto sembrerebbe che vi siano poche applicazioni che girino a 64 bit......quind vado di due gigi di ram cl4, a magari??? xò i 4 giggi mi attizzano caggià fà????!!!
Ci saranno anche poche applicazioni che girano in 64bit, sta di fatto che è l'unico modo per visualizzare più di 4gb di ram. E poi i programmi a 32bit funzionano tutti.
Old 17-06-2008, 09:09   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
quindi riepilogando:
bene il quad 6600.
bene la asus pk5pro.

pae non ci fare affidamento

altrimenti vai di dual boot xp32 / vista64

e auguri
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian