|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Vorrei formare un gruppo
Salve a tutti. Come da titolo vorreti creare un gruppo di programmatori, così da fare qualche bel lavoretto...
Il problema è... secondo voi RIUSCIRO' MAI A TROVARE UN'ANIMA NATA NEL 1995 COME ME CHE SA PROGRAMMARE!?! Sono mesi, che dico, anni che ne cerco una ma niente... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
E pensare che a 13 anni io mi preoccupavo di trovare altre 4-5 persone per andare a dare due calci a un pallone, come è cambiato il mondo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
A quell'età fai prima a fare qualcosa da solo nel tempo libero, è un po' presto per tirare su gruppi di lavoro.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Giustissima osservazione, peraltro!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
13 anni
scuola finita nessun problema di studio nessun problema di lavoro belle giornate ragazze facili.... lascio libera la frase finale...
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
come non quotare gli altri....sinceramente a volte mi chiedo "ma ho studiato 5 anni di ingegneria perchè sono un demente o cosa?"
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Più che altro penso che, per dei ragazzi di 13 anni, sia difficile organizzarsi con precisione il lavoro e questo non fa altro che rendere più difficile il lavoro di gruppo: forse ti conviene smanettare da solo ancora per un po'
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
al limite può sempre fare la fusion con masterdany
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
che ne sapete magari è 1 bambino prodigio...di quelli che andavano da mike bongiorno!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
PAURAAA!
![]()
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Che poi pensavo si parlasse di gruppi musicali
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io onestamente non per sfiducia nei confronti del ragazzo ma non credo che sappia programmare...(posso anche ricredermi)...fondamentalmente per un determinato motivo:
ancora è nelle medie (a 13 anni si è nelle medie no?) e non ha ancora sviluppato determinati processi logici che ti permettono di sviluppare un algoritmo sufficentemente adeguato a risolvere un determinato problema...di solito questi processi logici si iniziano ad avere nei primi anni delle superiori quando si inizia a fare logica e qualche abbozzo di informatica...con questo non voglio dire che non è in grado proprio di non scrivere nulla anzi...molti semplici problemi probabilmente riesce ovviamente a risolverli....altra mancanza che sicuramente il ragazzo ha è l'inglese che sicuramente non sarà ottimo e nel 90% dei casi sarà un inglese molto scolastico, il che gli impedisce di andare a spulciarsi le documentazioni e quindi di creare programmi piu complessi...con questo non voglio ne prenderlo in giro ne buttarlo a terra, anzi deve essere un incentivo a coltivare quella che senza ombra di dubbio il ragazzo ha : la passione....considerate che buttarsi nella programmazione nel bene o nel male a 13 anni indubbiamente è sintomo di una grande passione...quindi un UP per agente mm8 che a differenza dei propri coetani che smanettano su WoW oppure si creano il blog su msn spaces per parlare con i propri amici, lui si è posto il problema di andare a vedere come funziona tutto l'ambaradan... continua cosi...
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, grazie mille a tutti!!!
x arcer: non dico che programmo come voi, mi sto solo divertento un po' al computer; comunque tutto quello che hai detto è vero. Però continuerò a coltivare questa mia passione per l'informatica... immagino che quindi questo voglia dire che nn troverò mai nessuno, vero? peccato... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Beh ragazzi, io non sarei cosi demolitivo.
Guardate questo, è un ragazzino di 12 anni che fa una presentazione ad un google talk su jQuery http://video.google.com/videoplay?do...95286272895697 Ecco, modifico il messaggio per incollare una piccola biografia del ragazzino in questione (è su youtube cmq): Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
non ci vedo niente di astruso, io a 12 anni avevo fatto un sito internet su dragonball (che volete, l'età
ovviamente era programmato a c***o di cane, però le mie soddisfazioni me le sono tolte, e con l'andare del tempo quell'esperienza mi è servita. lascia stare gruppi di lavoro per ora, smanetta, impara, e soprattutto fallo nel tempo libero, senza trascurare la pubertà ovviamente ( ).avrai modo negli anni di imparare tutto quello che ti serve, se vuoi un consiglio: preoccupati di studiare bene la matematica delle superiori.... ti servirà... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq è vero studia la matematica che è importantissima
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

).