|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Parma
|
fontane di luce..
Con grande umiltà posto la mia prima foto che reputo decente, magari non dal punto di vista di scatto (notturna a mano libera) ma dal punto di vista di quello che mi ha lasciato come sensazione quando l'ho rivista poi su pc.
![]() Necessari come l'aria commenti critiche suggerimenti e chi più ne ha più ne metta
Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS + EF 50mm f/1.8 II + EF 100mm f/2.8 Macro USM + EF 70-210 f/4 + filtri UV HOYA + polarizzatore CIR -POLARIZING HOYA HMC My Flickr |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Che bella!
...due mini appunti: leggermente sovraesposta (i getti d'acqua), il primo getto tagliato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Eh la tagliatura in punta della prima mi sono mangiata le mani
Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS + EF 50mm f/1.8 II + EF 100mm f/2.8 Macro USM + EF 70-210 f/4 + filtri UV HOYA + polarizzatore CIR -POLARIZING HOYA HMC My Flickr Ultima modifica di Ninphe : 13-06-2008 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
A parte il taglio, che non mi pare grave, trovo piuttosto invadente il muretto a sinistra quasi sovrapposto alle fontane. Non dico che dovesse sparire, ma forse sarebbe bastato mezzo passo a destra per renderlo meno fastidioso. Un'altra possibilità sarebbe contestualizzare meglio le fontane inquadrando l'ambiente circostante: con la loro luminosità dominerebbero comunque la scena. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Se proprio vogliamo fare le cose bene...si appoggiava la macchina sul muretto, si metteva un bel f/11, e si faceva un 4 o 5 prove con t=1,2,3,4,5 secondi, in manuale (che fa paura solo a nominarlo), iso 100 e via. Di solito a macchina ferma (muretto, treppiede, morto di più giorni) spengo l'IS...l'unica volta che lo lasciai acceso era su un ponte con il traffico che lo faceva ballare! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
per il mio nuovissimo termine "tagliatura"
... ... vabbè ... ... @Liviux: vedrò di riprovare magari domenica (se non ricordo male chiudono a mezzanotte) tanto è il parco che ho qui vicino Quote:
![]() Quella foto è stata fatta col programma notturno della Canon, anche se normalmente uso Av e Tv, perché erano 12 ore che camminavo e fotografavo per una manifestazione che è stata fatta il 7-8 giugno. E poi era la mia prima notturna (ho provato a fare un tentativo in manuale, ma era l'inno alla sbronza tanto era mossa )@Aarn: il muretto quello a sinistra o quello a destra? Perché secondo me a fotografarle sul muretto a sinistra vengono secondo me solo delle colonne e si perderebbe la punta e sul muretto a destra ci sono le sbarre che potrebbero disturbare un po'....porterò il treppiede mi sa
Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS + EF 50mm f/1.8 II + EF 100mm f/2.8 Macro USM + EF 70-210 f/4 + filtri UV HOYA + polarizzatore CIR -POLARIZING HOYA HMC My Flickr Ultima modifica di Ninphe : 14-06-2008 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io credo che spostandoti a dx avresti ottenuto un triplice vantaggio: evitare l'invadenza del muretto ma anche decentrare gli spruzzi e dare un senso alla discesa che forse inquadrando l'altra balaustra potrebbe creare una fuga interessante
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Continua a scattare e mostracene delle altre.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.

... ... vabbè ... ...