|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
DFI LP UT x48 T2R e Cellshock V2 problema
Salve, vi scrivo perchè ho un bel problema con il nuovo sistema che ho acquistato e (appena) montato. Ho comprato la Lanparty UT X48 T2R e due moduli da un giga di Cellshock V2 (800mhz 4-4-4-12 1.9-2.1v), altri due moduli identici li avevo già nel mio vecchio sistema. Ora il problema che mi si presenta è questo:
Se monto due moduli nel channel 1 (i due slot verdi) il sistema (sia bios che win) mi riportano un giga solo invece di due, ma il sistema sembra funzionare. Se monto due moduli nel channel 2 (i due slot gialli) il sistema si blocca ed il POST CODE che ricevo dal display è C1. Se invece monto due moduli nei primi due slot (uno giallo ed uno verde) il sistema mi dà due giga ma ovviamente in single channel. Con tutti i 4 moduli installati si blocca sempre con C1. Ho i settaggi del bios su normal per i timings e la frequenza è su 333/400. ho provato anche frequenze diverse, e timings diversi, ma il risultato è sempre lo stesso. Ora mi chiedo, le ram sono incompatibili con la scheda madre o la scheda è difettosa? Le ram credo funzionino dato che tutte e 4 nella configurazione a due giga in single channel fanno avviare il sistema e windows senza problemi. Suggerimenti sono apprezzati |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno mi da un consiglio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Nessuno mi aiuta? Please, sono immobilizzato a questo punto e non ho idea di come risolvere....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.