Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 13:04   #1
alessandro85roma
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Consiglio fotocamera.

Sono indeciso tra una Panasonic TZ5, Canon Powershot A590 o 720, Sony W-170 e forse una Nikon ma non so quale..forse la S520..

Il mio uso è generico, ma vorrei una buona qualità, quale mi consigliate?

Un altra cosa, sia sulle Sony che Panasonic c'è la scritta che le lenti sono o Carl Zeiss Vario Tessar o Leica DC Vario Elmarit.

E' vero o è solo una scritta? (magari un accordo a pagamento con la casa ottica per esporre il brand sui propri prodotti)

Sono molto dubbioso che su una camera da 150 € ci sia un ottica cosi prestigiosa
alessandro85roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:18   #2
portable71
Utente sospeso

L'Avatar di portable71

Iscritto dal: Mar 2008
la marca delle ottichecontano ma non so quanto per una compatta.
una compatta ha ben atri problemi che l'ottica.
inutile avere una ottica di marca(davvero in mignatura nelle compatte) se poi tutto il resto non va.
portable71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:36   #3
peppino22
Member

L'Avatar di peppino22

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da alessandro85roma Guarda i messaggi
Sono indeciso tra una Panasonic TZ5, Canon Powershot A590 o 720, Sony W-170 e forse una Nikon ma non so quale..forse la S520..

Un altra cosa, sia sulle Sony che Panasonic c'è la scritta che le lenti sono o Carl Zeiss Vario Tessar o Leica DC Vario Elmarit.

E' vero o è solo una scritta? (magari un accordo a pagamento con la casa ottica per esporre il brand sui propri prodotti)

Sono molto dubbioso che su una camera da 150 € ci sia un ottica cosi prestigiosa
Se vuoi una compatta " compatta " che fa ottime foto in tutte le situazioni allora vai su Canon ixus 80 IS. Sul web la trovi sui 220 € circa!
peppino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:47   #4
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Quote:

Allora con quel budget li ti consiglio una Canon di quella fascia di prezzo. Pressapoco sono le migliori a quel prezzo.
Ma se vuoi ottima qualità anche di sera non siamo nel campo giusto...
Non guardare le lenti, i problemi delle compatte sono legati al sensore troppo piccolo.
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:55   #5
alessandro85roma
Member

Quote:
Originariamente inviato da kontimatteo Guarda i messaggi
Allora con quel budget li ti consiglio una Canon di quella fascia di prezzo. Pressapoco sono le migliori a quel prezzo.
Ma se vuoi ottima qualità anche di sera non siamo nel campo giusto...
Non guardare le lenti, i problemi delle compatte sono legati al sensore troppo piccolo.

E cosa mi consigli? Ho visto delle foto fatte da un TZ5 (non sono un esperto) ma mi sono sembrate molto pulite...
Old 13-06-2008, 14:04   #6
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Quote:
E cosa mi consigli? Ho visto delle foto fatte da un TZ5 (non sono un esperto) ma mi sono sembrate molto pulite...
Se punti sulla qualità bisogna andare su altre cifre... Tipo una D40 in kit. Ma è proprio un altro mondo di ragionare (il mondo reflex intendo)...
Old 13-06-2008, 14:05   #7
mosquita
Senior Member

L'Avatar di mosquita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: [ENOPOLIS] Montespertoli (FI) - PostePay available
Quote:
Originariamente inviato da portable71 Guarda i messaggi
la marca delle ottichecontano ma non so quanto per una compatta.
una compatta ha ben atri problemi che l'ottica.
inutile avere una ottica di marca(davvero in mignatura nelle compatte) se poi tutto il resto non va.
Non sono daccordo.
E' difficile che le ottiche ZEISS, LEICA, ecc..siano installate su fotocamere di basso livello. Di solito queste ottiche si trovano su fotocamere, diciamo, abbastanza buone per non dire ottime.
Come non sono daccordo sul fatto che le ottime ottiche siano sprecate per le compact.
Mosq
mosquita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 14:07   #8
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
da quel che leggevo, le scritte Leica o Zeiss sulle compatte indicano che la lente è stata progettata da quel marchio, non prodotta.

non so se fosse solo una voce o no, qualcuno ha notizie più precise in merito ?
Old 13-06-2008, 14:11   #9
alessandro85roma
Member

Quote:
Originariamente inviato da kontimatteo Guarda i messaggi
Se punti sulla qualità bisogna andare su altre cifre... Tipo una D40 in kit. Ma è proprio un altro mondo di ragionare (il mondo reflex intendo)...
No no...reflex per me è troppo..

Altrimenti come sono le fotocamere piu grandi (non reflex) tipo la Canon S5 o la Lumix FZ7?
Old 13-06-2008, 14:17   #10
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Quote:
Originariamente inviato da mosquita Guarda i messaggi
Non sono daccordo.
E' difficile che le ottiche ZEISS, LEICA, ecc..siano installate su fotocamere di basso livello. Di solito queste ottiche si trovano su fotocamere, diciamo, abbastanza buone per non dire ottime.
Come non sono daccordo sul fatto che le ottime ottiche siano sprecate per le compact.
Mosq
Prova allora la fotocamera che avevo prima io... una "ottima" Sony W-35. Lenti Carl zeiss. Davvero una m***a sovraumana appena spariva il sole
Old 13-06-2008, 14:20   #11
portable71
Utente sospeso

L'Avatar di portable71

Quote:
Originariamente inviato da mosquita Guarda i messaggi
Non sono daccordo.
Mosq
prendi una sony t2 o similari, montano ottiche zeiss e costano dai 329 euro.
ti sfido a dire che queste compatte a qualità siano eccellenti come compatte.
troppo rumore...
alla fine le ottiche saranno buone ma ho qualche dubbio sul resto.
te lo dice uno che voleva una compatta, ha comprato una sony da 329 euro da 8 mp e si è visto intristire di fronte alla vecchia benq da 4 mp che faceva foto migliori.
l'ottica sarà stata buona ma il resto...

Ultima modifica di portable71 : 13-06-2008 alle 14:28.
Old 13-06-2008, 14:23   #12
alessandro85roma
Member

Ok allora il cerchio si stringe tra Canon e Panasonic

Un amico ha ricevuto da poco una Sony W170 aspetto che la prova e vedo che mi dice

Io personalmente sarà ma Fuji, Olympus e Nikon le odio a pelle, poi avevo letto che le Canon sulle digitali sono molto piu avanti rispetto alla Nikon. Mentre era il contrario nelle camere tradizionali a pellicola (bei tempi quelli)
Old 13-06-2008, 14:24   #13
portable71
Utente sospeso

L'Avatar di portable71

Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
da quel che leggevo, le scritte Leica o Zeiss sulle compatte indicano che la lente è stata progettata da quel marchio, non prodotta.

non so se fosse solo una voce o no, qualcuno ha notizie più precise in merito ?
vedi le ottiche dopo la bravura di chi usa una macchina fotografica è la cosa più impotante ma in una reflex.
nelle compatte che sono solo elettronica contano poco.
a che serve una ottima ottica se la compatta è super pompata di mp e crea tanto rumore?
io dico a niente...
le foto della benqda 4 mp erano buone ma la t2 mi ha fatto cag@re...
foto piene di rumore e poco luminose...329 euro nel cesso...
ci sono compatte da 150 euro con qualità simile o migliore.

Ultima modifica di portable71 : 13-06-2008 alle 14:27.
Old 13-06-2008, 14:32   #14
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Quote:
Ok allora il cerchio si stringe tra Canon e Panasonic

Un amico ha ricevuto da poco una Sony W170 aspetto che la prova e vedo che mi dice

Io personalmente sarà ma Fuji, Olympus e Nikon le odio a pelle, poi avevo letto che le Canon sulle digitali sono molto piu avanti rispetto alla Nikon. Mentre era il contrario nelle camere tradizionali a pellicola (bei tempi quelli)
Sbagli ad odiare le Fuji. Tra le compatte sono sempre state tra le migliori. La qualità delle F20-F30-F31 tutt'oggi non la batte nessuno...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian