|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
dividere un PDF in più parti
Mi spiego meglio, ho un file pdf (un disegno autocad esportato) delle dimensioni di un A0 e lo dovrei dividere in più parti formato A4. Come posso fare? ci sono sw specifici o lo fa anche anteprima?
per dare l'idea, dovrei fare una cosa simile: ![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch NB: è uno esempio fatto velocemente, il disegno sotto non è il disegno di cui parlo e la griglia, ovviamente, non è precisa...è, appunto, solo un esempio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
umh..provare su stampa, metti le impostazioni poster mi sembra e poi salvi come pdf?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mmm, potresti spiegarmi meglio? lo apro con anteprima e poi lo stampo su pdf, ma le impostazioni poster dove le trovo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
thanks to macneo per avermi spostato il topic
allora ragazzi, come sopra ma ho a disposizione acrobat pro, non posso esportare il file in tiff o jpg in quanto mi dice che l'output è troppo grande .in alternativa, mi andrebbe bene anche riuscire a ritagliare una determinata parte del file, che è quella che mi serve con più urgenza grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
andando per tentativi ci sono riuscito
in acrobat, sotto documento, c'è la funzione "ritaglia pagine", da li molto semplicemente si inseriscono le coordinate della zona da "salvare" e il gioco è fatto cosi sono passato da: ![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch a: ![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
oltre a ritaglia potevi anche utilizzare la funzione stampa su pdf, ovvero ti selezionavi l'area che ti interessava e la stampavi (come pdf) su un a4
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
scusa per il ritardo..in ogni modo..non lo trovo più, forse mi confondevo con una funzione della stampante ricoh che ho a casa, che va solo su win..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

.