|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Principiante/Inizio
Ciao a Tutti
Sarei interessato all acquisto di un mac,pero sinceramente nn so cosa cambi esattamente da un pc "normale" e se potrei avere dei vantaggi o no.. qualcuno nn mi potrebbe indicare qualche punto(sito) dove potrei capire bene cosa sia grazie in anticipo e mi scuso se ho per caso sbagliato sezione o se la domanda è talmente banale che è meglio ignorarla ehehe |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Malindi, Kenya
|
Beh... tanto per cominciare dai un'occhiata al sito Apple http://www.apple.com/it/getamac/
E poi su questo forum di suggerimenti e chiarimenti ne trovi a valanga. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Personalmente passerei al volo a mac, per il sistema operativo, che è molto più bello a vedersi, intuitivo e semplice, ma il fatto di non poter cambiare nessun pezzo mi ha sempre fermato.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Malindi, Kenya
|
Quote:
Per il resto, l'hardware è quello dei comuni pc con windows. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io pensavo di prendermi un portatile per studiarci e lavorare(nel campo della programmazione ed elettronica)
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda l'elettronica su Mac puoi utilizzare Matlab e diversi spice, per la programmazione il discorso diventa un pelino più complesso perché dipende dall'ambiente su cui sviluppare, se lavori con java c'è eclipse che funziona perfettamente (dalle mie prove anche meglio che su windows).
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io uso c++,virtual basic,sql,php,java,ed ecc pero i principali sono questi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Infine, quello che mi ha fatto definitivamente passare a mac è la comodità di poter eseguire windows, anche contemporaneamente a mac http://www.vmware.com/products/fusion/ . Perciò se vedi che una certa cosa gira meglio su winzozz (per es. visual basic, che è proprio di microsoft) puoi sempre far partire windows e lavorare lì... Io, da utente windows decennale passato a mac, ti consiglio caldamente il "grande passo". Poi, per qualsiasi cosa, chiedi!
Se stai cercando un'opinione su un film o un videogioco, un commento personale sudi un fatto o un avvenimento della Grande Rete, una discussione sulla grafica digitale, o semplicemente qualcosa di interessante da leggere, vienimi a trovare su Eidolon64|Blog e lascia un commento (o un insulto garbato |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ora sono piu deciso di prenderlo
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Beh guarda, se ci devi programmare, secondo me un macbook con una buona quantità di ram va già più che bene... Il pro è utile se devi fare lavori per video o grafica (soprattutto 3d), o magari produzione musicale di un certo livello.
Poi io non ho mai fatto programmazione "spinta" e magari verrò smentito da qualcuno più esperto. Io dal canto mio ho il pro e mi ci trovo benissimo, per il video è veramente una bomba
Se stai cercando un'opinione su un film o un videogioco, un commento personale sudi un fatto o un avvenimento della Grande Rete, una discussione sulla grafica digitale, o semplicemente qualcosa di interessante da leggere, vienimi a trovare su Eidolon64|Blog e lascia un commento (o un insulto garbato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.