Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 15:41   #1
GTx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
[IDL] questo sconosciuto

salve, sto lavorando per la mia tesi fuffa del terzo anno di ingegneria e mi è stato chiesto di imparare qualcosa su IDL, mi sono letto pdf, tutorials e menate varie trovate in giro, ma per certi aspetti avrei bisogno di aiuti "sul campo" per qualche procedura da inserire nel codice.
siccome non voglio annoiare nessuno chiedo solo se c'è qualcuno che ha conoscenze su IDL e in particolare sul suo utilizzo per l'elaborazione di immagini, spero quel qualcuno esista e possa darmi una mano
GTx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 21:51   #2
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
io ho conoscenze piuttosto approfondite su MIDL, un'estensione Microsoft al linguaggio IDL; tuttavia mi risulta che ne' l'uno ne' l'altro servano in alcun modo a generare... immagini
IDL significa Interface Definition Language, ed è un linguaggio che serve a descrivere interfacce di programmazione, per esempio le interfacce esposte dai componenti di un'applicazione (MIDL infatti viene usato in COM e prima ancora in RPC).
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:30   #3
GTx
Junior Member

con IDL quello che mi è stato chiesto è elaborare un immagine da satellite ed estrarre le "zone urbane" presenti in quell'immagine, è possibile farlo con un programma chiamato ENVI, che è scritto con IDL, quindi devo scrivere un programma in IDL che faccia tutto ciò.
comunque il mio problema sta nel dover generare una matrice partendo da un'altra matrice, in particolare devo prendere una sotto-matrice (5x5) dalla vecchia e inserire nella nuova il risultato della sottrazione del valore MINIMO a quello MASSIMO degli elementi della sottomatrice.
una cosa del genere sono riuscito a farla in parte, il problema è che ho preso sottomatrici senza elementi in comune, devo cercare invece di fare la stessa cosa ma considerando OGNI possibile sottomatrice 5x5.....capito?
Old 13-06-2008, 14:17   #4
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
no, non ho capito
non credo che stiamo parlando dello stesso IDL, quello che conosco io sta per Interface Definition Language e non serve a scrivere programmi ma solo a definire interfacce, quindi ignora la mia risposta e attendi qualcuno che conosca il tuo arcano IDL
da quanto ti risulta, cosa significa la sigla IDL?
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 14:24   #5
GTx
Junior Member

Interactive Data Language....l'ho detto che era uno sconosciuto....

comunque grazie della disponibilità
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP