|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
RAM DDR 400Mhz consiglio
Ciao a tutti...con il PC che ho in firma ho notato che in alcuni giochi come assassin's creed e crysis nn riesco ad ottenere un framerate alto (sui 40fps almeno) questo indifferentemente dalla configurazione a cui gioco. Ad esempio con Assassin's sia tutto a palla sia tutto al minimo la situazione nn cambia e ho un framerate mediamente sui 30fps (40-25 più o meno)!!! E' possibile che due giga di ram a 400Mhz siano un collo di bottiglia per la mia configurazione?? Se si mi consiglieresti di passare a 3 giga oppure di utilizzare semplicemente banchi più performanti? (ho vista home premium 32bit)
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION \\ RAM:3Gb DDR (400Mhz) \\ HDD: Maxtor Diamond 10 250GB + LaCie HD esterno 500GB \\ Alimentatore:Starter 500W \\ PS3 80GB \\ Samsung SyncMaster T200HD 20'' \\
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Secondo me il collo di bottiglia è la CPU. I requisiti di questo gioco:
Quote:
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
come requisiti della CPU sto a metà strada.....tra 3800+ e 4400+...Il mio procio oltretutto è anche occato un pochino fino a 2.4 e miro a portarlo a 2.6 dopo l'estate con un buon dissipatore....tra i requisiti c'è scritto 2gb di ram, ma una cosa sono due Gb a 800Mhz....n'altra 2Gb a 400
però forse hai ragione tu...perchè se metto il gioco in finestra la ram nn arriva nemmeno a 1.5Gb....
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION \\ RAM:3Gb DDR (400Mhz) \\ HDD: Maxtor Diamond 10 250GB + LaCie HD esterno 500GB \\ Alimentatore:Starter 500W \\ PS3 80GB \\ Samsung SyncMaster T200HD 20'' \\
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E prima di aprire il gioco quanta memoria hai occupata? Comunque la ram sembra apposto, poco importa se è DDR, DDR2 o DDR3. Quel che importa maggiormente è la capienza.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la ram utilizzata con solo il gioco in esecuzione arriva a 1.2Gb....vista di suo occupa circa 600Mb....và considerato cmq che vista utilizza la ram come cash...in modo da poterne avere un accesso più rapido....Cmq se gioco con dettagli medio alti riesco a stare sui 35fps mediamente....con crysis sto ancora cercando una configurazione adeguata, ma per il momento i risultato sono parecchio insoddisfacenti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che significa che Vista utilizza la ram come cache? Credo volessi dire cache giusto?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.

\\ RAM:3Gb DDR (400Mhz) \\ HDD: Maxtor Diamond 10 250GB + LaCie HD esterno 500GB \\ Alimentatore:Starter 500W \\ PS3 80GB \\ Samsung SyncMaster T200HD 20'' \\