|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Prezzi riparazione pc datemi informaizoni?
salve a tutti
la mia domanda è semplice quanto si prendono i vostri tecnici per ripararvi il pc? ad esempio per assemblare il pc tot euro per formattare tot euro per ripristinare windows tot euro ecc grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
perche' c'e' qualcuno che paga ancora per questi interventi??
dove sono finiti gli amicici??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
gli amicici si rompono anche gli zebedeici ed esaurito il bonus si fanno pagare
vedi che dopo ci stanno un po' più attenti ![]() cmq i prezzi variani in base al tempo e alla qualità dell'intervento
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io una volta facevo il tecnico in un negozio per pc.... non so quanto prendessero per gli interventi ma era sempre molto! Anche perché ero pagato al mese e non per il numero di pc che sistemavo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Nulla visto che qua chi aggiusta il pc sono io... e ne so più di molti cosiddetti "tecnici"
Anche perchè per montare dei pezzi e installare un programma (e installare xp/vista è una cosa veramente elementare, sono pochi clic veramente!) non ci vuole molto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
il tempo è oro!!!
Poichè non tutti possiamo sapere tutto di tutto,come paghi l'idraulico,l'assicuratore,il panettiere,il meccanico devi pagare anche il tecnico del pc, ..qualcuno il tecnico lo fa per mestiere e deve mangiare...se perde del tempo sul tuo pc mi sembra giusto sia ricompensato, il problema semmai è che lo sia in maniera adeguata! Al massimo puoi chiedere in anticipo un preventivo di spesa, che resta pur sempre un preventivo...perchè in corso d'opera le cose posson cambiare!! L'importante è dare informazioni e concordare..se non ti sta bene quel tecnico lo cambi,ce ne sono tanti!! Gli amici fanno il favore una volta... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Veniamo alla domanda in topic uhmm sono anni che mi sono allontanato dal mondo degli assemblatori... diciamo che in genere un intervento in casa va piu' o meno sui 25-30 eur all'ora diritto di chiamata 14 eur. Intervento in negozio dovrebbe essere sui 15-20 eur all'ora installazione Os. se il pc non è vecchio 20 eur sono adeguati Assemblaggio + inst sw 50 eur (dipende anche dal negozio) installazioni schede ed hw vario sempre 10-20 eur a meno che non lo si compra dal negozio in questo caso l'installazione si fa gratis. Recupero dati qui le cifre possono anche essere importanti dipende dal danno e soprattutto da chi richiede il servizio di recupero (azienda-libero professionista, privato) diciamo che se il danno è stupido (esempio: hd con tabella di allocazione corrota ma files recuperabili ) un privato paga 50 eur mentre per un azienda si possono chiedere dai 100 in su Ultima cosa un negozio corretto mette il cartello con tutte le tariffe.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 12-06-2008 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
in ogni caso in ottica futuribile è sempre meglio rimboccarsi le maniche
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
io i pc me li aggiusto da solo!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.