Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony porta sulla big megapixel A7R Mark IV un sensore 35mm da ben 61Mpixel. Il livello di dettaglio è straordinario, ma la fotocamera rimane molto versatile e facilmente sfruttabile in svariati contesti.
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
Può l'estrema portabilità degli auricolari True Wireless andare a braccetto con la qualità? Nell'implementazione fatta dal marchio scozzese RHA la risposta è sì. RHA TrueConnect hanno prestazioni ottime su tutto il fronte: qualità audio, autonomia, stabilità della connessione. Offrono un bundle molto completo di olive per trovare il perfetto fit con il canale auricolare, comprese tre misure in Comply Foam TrueGrip
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
Il mercato offre un gran numero di schede video nel segmento tra 150€ e 300€, al punto che diventa difficile per gli utenti capire cosa scegliere. Il debutto odierno delle soluzioni Radoen RX 5500XT, basate su GPU Navi 14, lo complica ulteriormente riducendo buona parte della scelta a una mera considerazione di quanto poco si possa spendere per l'acquisto di queste schede o delle concorrenti NVIDIA GeForce GTX 1600
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2008, 08:02   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1679
[3d uniti] Le vere priorità del governo

Altro che Decreto Legge, poi diventato DDL, sulle intercettazioni, sotto c'è ben altro...

http://www.repubblica.it/2008/05/sez...congelati.html

Diritti tv e caso Mills fermi per un anno in attesa di una nuova legge sulle alte cariche
Ma c'è l'incognita Lega. Maroni: "Il decreto? Forse è stato un lapsus freudiano"
La tela di ragno di Berlusconi
processi congelati e lodo Schifani
di LIANA MILELLA

ROMA - Un gradino dopo l'altro. Passando per una norma che blocchi tutti i processi in corso per un anno, e tra questi principalmente quelli di Berlusconi a Milano (corruzione Mills, diritti televisivi Medusa). E puntando poi diritto a un disegno di legge che riproponga, riveduto e corretto per evitare i fulmini della Consulta, il famoso lodo Schifani, la legge che nel 2003 fermò per sei mesi tutti i procedimenti contro le cinque più alte cariche dello Stato. Cavaliere compreso, visto che l'attuale presidente del Consiglio rivestiva la stessa carica allora e, per giunta nel semestre di presidente di turno della Ue, vedeva incombergli addosso la conclusione del processo Sme.

Il cammino è segnato, i passi legislativi decisi, i testi di massima già pronti, visto che Niccolò Ghedini, avvocato e consigliere giuridico del premier, ha lavorato mentre il capo di Forza Italia stava all'opposizione. L'unica incognita, e non di poco conto, sta nella Lega che vigila, legge e stanga i tentativi di mandare avanti progetti ad personam che poco piacerebbero al suo elettorato.

È già successo, con un doppio e pesante intervento: il primo, con un altolà del ministro dell'Interno Roberto Maroni contro l'ipotesi di riaprire, a tempo ormai scaduto, le maglie del patteggiamento, infilando la norma nel decreto sicurezza. Il secondo stop, ancora riservato, è arrivato dallo stesso Maroni, quando si è profilata l'ipotesi di piazzare, sempre nel dl, un blocco generalizzato dei processi per mandare avanti solo quelli di più rilevante allarme sociale. Maroni ha detto no, al Senato il decreto andrà avanti com'è, ma non è escluso che Berlusconi torni alla carica. L'obiettivo è troppo importante per chi vuole governare con le mani libere da processi passati e futuri.

In questa strategia l'idea di ricorrere a una legge d'urgenza per bloccare le intercettazioni, anche se sarebbe piaciuta al premier per la sua speditezza, non si è mai consolidata in una richiesta esplicita. E dunque quello di ieri - il ddl sugli ascolti che diventa un dl nell'ordine del giorno del consiglio - è un mero errore formale, una svista.

"Sarà stato un lapsus freudiano" come lo definisce, facendosi una risata, Bobo Maroni mentre arriva al Senato per seguire il voto sulle pregiudiziali di costituzionalità sul dl sicurezza. Maroni s'incontra con l'ex Guardasigilli Roberto Castelli. Tra i due corre una pacca sulle spalle e una battuta. Dice Maroni: "Hai visto? Su corruzione e concussione ho seguito la tua linea. Per entrambi i reati, e per quelli della pubblica amministrazione, le intercettazioni saranno possibili".

Su questo la Lega, ancora ieri, era rigida e irremovibile. E oggi Bossi lo ripeterà a Berlusconi. Di ricorrere al decreto, invece, non s'è mai parlato perché si è sempre saputo che la strada non era percorribile. Se Berlusconi in cuor suor ci ha pensato e lo ha desiderato non lo ha chiesto. Lo conferma il Guardasigilli Angelino Alfano che non riesce a spiegarsi lo sbaglio. "Decreto? Un incredibile errore, ma un errore e basta. Ci metto la mano sul fuoco".

Del resto, a Palazzo Chigi tutti sapevano bene, per le tante telefonate intercorse tra il sottosegretario alla presidenza Gianni Letta e il Colle, quale fosse la posizione di Napolitano. Che poi è la stessa di Ciampi il quale, il 9 settembre 2005, quando Castelli presentò il ddl sulle intercettazioni, escluse che si potesse ricorrere alla decretazione d'urgenza.

La partita è ben altra. E a Berlusconi, che punta a togliersi dai piedi i suoi processi (Milano, e Napoli per i colloqui con l'ex presidente di Rai Fiction Saccà), poco importa di litigare col Colle per le intercettazioni. Per le quale semmai, con la sponda di Napolitano, può spuntare il voto dei democratici.

Il nodo è tutt'altro. Il Cavaliere vuole evitare che i processi di Milano arrivino a sentenza. È irritato per l'accelerazione imposta nel procedimento Mills in cui è imputato per corruzione giudiziaria per via della falsa testimonianza dell'avvocato londinese. Per fermare le toghe c'è una sola via: prima bloccare il processo poi ricorrere a un nuovo lodo Schifani.

Il piano di Ghedini era perfetto. Intrecciato con le norme sulla sicurezza. Poiché i tribunali sono intasati e la polizia si lamenta che ladri e scippatori, una volta arrestati, ritornano liberi, l'unica via è anticipare quei processi. Per farlo bisogna bloccare, per un anno, tutti gli altri. Compresi quelli del Cavaliere. Quando Maroni si è visto mettere sotto il naso il progetto lo ha bloccato. La strategia giudiziaria del Cavaliere ha subito una battuta di arresto.

Ma la norma del congela i processi è lì, pronta a rispuntare da un momento all'altro. Poi toccherà al lodo Schifani purgato da quelle anomalie - la violazione del principio di uguaglianza e del diritto di difesa - che costrinsero la Consulta a bocciarlo. Non serve una legge costituzionale, come la Corte disse a gennaio 2004, quindi il premier può andare avanti. Ma prima i suoi processi devono fermarsi. Lega permettendo.

(12 giugno 2008)

DATEGLI L'IMPUNITA' TOTALE GLOBALE! per favore... così almeno potrà COMINCIARE ad occuparsi del paese.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 08:19   #2
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6715
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Altro che Decreto Legge, poi diventato DDL, sulle intercettazioni, sotto c'è ben altro...


DATEGLI L'IMPUNITA' TOTALE GLOBALE! per favore... così almeno potrà COMINCIARE ad occuparsi del paese.

LuVi
pensavo la stessa cosa. a questo punto sono d'accordo...
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 08:24   #3
wildsliver
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 83
una figuraccia così epocale che se n'è accorto addirittura anche lui siamo a livelli del decreto salvaladri


e chi crede al refuso.. beh per uno che fa politica confondere decreto e disegno di leggere è come scrivere anno con o senza h
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 08:29   #4
Feric Jaggar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Messaggi: 137
A grande richiesta, si replica


Elogio funebre del Lodo Schifani


Falchi nodosi
dan lo schifio
filando chi so:
chi fa soldoni
fonda i loschi
("ho fan discoli").

Lodo Schifani,
I find a school...
Dolci fashion...

Lodo Schifani.
Chi lo fa, sondi.
Chi lo disfa, no.

Fischio dal No.
Fochino dal Sì.

Fischiandolo
ho i dna flosci.

Ho faldoni, sic!
Chi fa soldi, no.
Chi lo sfida, no.

Chi lodò i fans?
Lodo Schifani!
Chi donò falsi?
Lodo Schifani!
Chi dosa l'info?
Lodo Schifani!

Lodo Schifani!
Fondi il chaos,
l'infido chaos.
I flash con Dio.

Lodo Schifani:
Sfianchi dolo:
Dolo Schifani
Sfianchi lodo.

Lodo Schifani!
Schifo Lodani!



(Stefano Bartezzaghi)
__________________
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi?
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:20   #5
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
una figuraccia così epocale che se n'è accorto addirittura anche lui siamo a livelli del decreto salvaladri


e chi crede al refuso.. beh per uno che fa politica confondere decreto e disegno di leggere è come scrivere anno con o senza h
capita anche ai migliori di sbagliare...

per esempio...si dice disegno di legge non di leggere

e anno si scrive SIA con SIA senza h dipende cosa intendi

vedi anche tu hai fatto 2 errori in mezza frase
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:24   #6
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
capita anche ai migliori di sbagliare...
parla per te
io non sbalgio mhai
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:25   #7
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
parla per te
io non sbalgio mhai
infatti non sei tra i MIGLIORI
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:27   #8
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
infatti non sei tra i MIGLIORI
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:52   #9
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
DATEGLI L'IMPUNITA' TOTALE GLOBALE! per favore... così almeno potrà COMINCIARE ad occuparsi del paese.
LuVi
Quoto, che gli lascino fare quel cazzo che vuole con leggi cucite proprio sulla sua persona e non su una categoria di persone con i suoi "intrallazzi", così si evita di aiutare troppa gente.
Una volta che lui si sentirà tranquillo e sicuro FORSE qualcosa di buono questo governo lo farà senza aspettare 4 anni e 6 mesi.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:15   #10
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
E se fossimo tornati al '94, quando la Lega sodomizzo' Berlusconi?
Per il momento rimango pessimista, perche' sono convinto che in un modo o nell'altro silvio riuscira' a far passare le fognate del suo avvocato, ma se davvero la Lega si ribellasse e glie le sbattesse tutte indietro, almeno al prossimo giro avrebbero il mio voto.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:42   #11
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

DATEGLI L'IMPUNITA' TOTALE GLOBALE! per favore... così almeno potrà COMINCIARE ad occuparsi del paese.

LuVi
figurati .. finito con le sue rogne ci saranno quelle degli amici ..

e cmq agli itaGliani queste cose nn interessano
avanti itaGlia
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:44   #12
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Quoto, che gli lascino fare quel cazzo che vuole con leggi cucite proprio sulla sua persona e non su una categoria di persone con i suoi "intrallazzi", così si evita di aiutare troppa gente.
Una volta che lui si sentirà tranquillo e sicuro FORSE qualcosa di buono questo governo lo farà senza aspettare 4 anni e 6 mesi.
Ma infatti, basta con salvaladri, lodivari, ecc, ecc, facessero una salvaberlusconi, tanto prima o poi, fisiologicamente, non potrà più fare danni e finisce qui!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:46   #13
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
E se fossimo tornati al '94, quando la Lega sodomizzo' Berlusconi?
Per il momento rimango pessimista, perche' sono convinto che in un modo o nell'altro silvio riuscira' a far passare le fognate del suo avvocato, ma se davvero la Lega si ribellasse e glie le sbattesse tutte indietro, almeno al prossimo giro avrebbero il mio voto.
No, non credo, sono "cresciuti", politicamente parlando, ovviamente, e ora sono a pieno titolo nella casta, non molleranno mai la cadrega in nome della giustizia o, per lo meno, del patto con i loro elettori.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:56   #14
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
figurati .. finito con le sue rogne ci saranno quelle degli amici ..

e cmq agli itaGliani queste cose nn interessano
avanti itaGlia
Quoto

hanno tolto l'ici, è questo che conta per gli itagliani
__________________
Corsair Carbide Air 540 - AMD Ryzen 2600x - EK MLC Phoenix WB GPU/CPU 280 - Mb Asus Prime x470pro - 16 gb G Skill Ripjaws V 3200 - MSI Geforce RTX 2080 Ventus 8gb - Soundblaster Zx - WIN10Pro-64@Samsung 970 Evo Nvme 500 gb - Crucial M500 480gb - WD CG 1Tb + Seagate 1gb 7200 - Evga Supernova G3 650 - Monitor: LG 34UM95 OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC PSN ID: Zegreat
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:13   #15
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2533
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
infatti non sei tra i MIGLIORI
Non sei l'eletto, mi dispiace...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:23   #16
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
capita anche ai migliori di sbagliare...

per esempio...si dice disegno di legge non di leggere

e anno si scrive SIA con SIA senza h dipende cosa intendi

vedi anche tu hai fatto 2 errori in mezza frase
peccato che lui non sia un PDC o ricopra qualche altra carica al governo...
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:31   #17
TonyManero
Senior Member
 
L'Avatar di TonyManero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Quoto

hanno tolto l'ici, è questo che conta per gli itagliani
Agli italiani tanto quanto agli itagliani interessa che l'italia si riprenda...

Moralismi, sofismi, ideologie ed etica sono lussi che non possiamo permetterci.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:34   #18
Matuhw
Junior Member
 
L'Avatar di Matuhw
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Agli italiani tanto quanto agli itagliani interessa che l'italia si riprenda...

Moralismi, sofismi, ideologie ed etica sono lussi che non possiamo permetterci.
Affidiamoci alla mafia, camorra e ndrangheta, mi pare che non conoscano crisi.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:39   #19
TonyManero
Senior Member
 
L'Avatar di TonyManero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Affidiamoci alla mafia, camorra e ndrangheta, mi pare che non conoscano crisi.
Certo certo... è proprio questo che intendevo...
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:43   #20
Matuhw
Junior Member
 
L'Avatar di Matuhw
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Certo certo... è proprio questo che intendevo...
Non avevo dubbi.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recension...
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto RHA TrueConnect: True Wireless e qualità ...
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia ...
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile MacBook Pro 16: è davvero una workstation...
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020 Radeon Software Adrenalin: tutte le novità...
Windows 10, Microsoft mostra 100 nuove i...
Anche Fujifilm non sarà presente ...
Vodafone protegge i bambini: ecco V-Baby...
Amazon Echo Portable: per la prima volta...
Come Zara nel fashion, OVHcloud ha rivol...
Samsung Galaxy Fold è un successo...
La FTC pronta a bloccare la strategia di...
Radeon RX 5600: in arrivo le schede anti...
iPhone 2020: completamente nuovo il desi...
The Game Awards 2019: Sekiro: Shadows Di...
Xbox Series X è la nuova console di Micr...
Offerte di Natale Amazon di oggi, venerd...
OnePlus 8 Lite: potrebbe esserci un rito...
TP-Link e Modem Libero: arriva Archer VR...
Command & Conquer Remastered: EA per...
LibreOffice 6.3.3
Dropbox
Chromium
Opera 65
Opera Portable
IrfanView
iTunes 12
Google Chrome Portable
WinRAR
VirtualBox
Skype
Driver NVIDIA GeForce 441.66 WHQL
Radeon Software Adrenalin 2020 19.12.2
Cpu-Z
GIMP Portable
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v