|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Upgrade Storage
Ragazzi possiedo una P5K PRO sulla quale monto un Maxtor 200GB (EIDE).
Adesso vorrei fare un upgrade della sezione "dischi" aumentando lo spazio a mia disposizione con un occhio anche a qualche prestazione in piu.Ho pensato di passare il maxtor in un box per utilizzarlo come storage e per il trasferimento dati tra muletto ed i PC della casa e comprare qualcosa per il mio PC: Cosa mi consigliate: - un 500GB SataII 16MB - due 200GB SataII 16MB(o 8MB) per fare un RAID 1+0 - oppure proponetemi una soluzione su questo budget |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La risposta è dentro di te.... solo che è sbagliata
![]() A parte gli scherzi, che ci devi fare? A seconda delle esigenze può cambiare la configurazione proponibile Fermo restando che con due dischi un RAID 1+0 non ce lo fai di sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non devo fare niente di particolare: uso il PC sopratutto per Internet, Giochi, Musica...e poi altre attività che possono essere considerate secondarie o irrilevanti...
Cio che vorrei è solo aumentare la capacità del settore Storage quanto a "Spazio" e "Un po di velocità in piu"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vista la situazione meglio non complicarsi la vita e optare per il disco singolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in verità non sono molto informato sul RAID ma sono aperto a migliorare e capire meglio il settore anche complicandomi un po la vita a patto che ne valga la pena però...il raid che ho segnalato mi era stato consigliato in quanto piu semplice e sicuro degli altri e mi consentiva comunque un miglioramento prestazionale...
...consigli per un raid diverso o un cambio totale di direzione partendo dalla mia situazione attuale? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.