|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Raid 0.... aiuttto!!!
Salve, ho appena comprato un pc con 2 dischi rigidi da 250 in Raid 0. Il negoziante mi aveva detto che serebbe stato come avere un solo disco da 250 giga ma in questo modo la velocità del disco sarebbe praticamente radoppiata... bene, mi arriva il pc a casa e invece Vista(home basic 64 bit) mi vede 2 dischi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io ho 2 dischi in raid 0 ma Xp mene vede solo uno.
Secondo me non ti hanno attivato la modalità nel bios, come si fa non telo so dire............. I dischi in raid 0 vanno in coppia (anche il rumore...........), i dati vengono divisi e per quello che diventa più veloce. Ance se secondo il mio modesto parere, usare due dischi molto grossi in raid 0 e usare le stesse periferiche per il sistema operativo non si ha un grosso guadagno di prestazioni. Io ho visto che quando ho molti dati o effettuo la deframmentazioni molto spesso e sino diventa un po lento........... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se te ne vede 2 è perchè non è stato costruito il RAID a livello di bios! Bisognerebbe appurare anche che scheda madre hai guarda con cpu-z o everest e dicci che modello è ,cosi' posso dirti se puoi costruire un raid. SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
niente, mi hanno spiegato ora. il Raid 0 fa vedere al sistema come se fosse un unico disco da 500giga(non due da 250giga) poi loro mi hanno fatto 2 partizioni per comodità
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
allora tutto bene
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.