|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Inchiostro (per CIS) non specifico...
Ho ordinato inchiostro per Epson, mi è arrivato inchiostro per HP... che succede se lo uso sulla mia vecchia Stylus Color 760 (tuttora correttamente funzionante, appunto, col CIS)?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
upppppppppp
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
che se l'inchiostro è specifico fai dei danni al 90%....
Almeno con le ultime Epson succede ciò, con quella non ho mai provato, ma fossi in te non lo farei, che marca è l'inchiostro? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
è 'generico', no brand, comunque mi riferiscono tinta per il colore e pigmentato
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
mezzo litro...fa pietà perché ottura o per altre ragioni? Adesso la stampante, una 760 del gennaio 1999 (che voglio tenere ancora per tanto tempo Ultima modifica di NeoTheAdvocate : 01-07-2008 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il nero non pensarci neanche di metterlo dentro ad una Epson.
Il colore, rischi di fare un macello, dover smontare tutto e lavare tutto con tutti i rischi connessi che se fa reazione con quello che hai già e fa grumi all'interno del grupop testine butti la stampante. Consiglio: vendilo su ebay e compra dello specifico. ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Un po' troppo per buttarlo via
Il nero fa generalmente pietà perché ha densità sbagliate, impasta, non asciuga ecc. ecc. Io ne ho lì un paio di litri che devo diluire a mano con acqua e tensioattivi per ottenere un risultato quantomeno decente. C'è da dire per fortuna che stampando in quadricromia di nero ne usa poco, perché mettendoci i tensioattivi (detergenti per la casa) alla fine le stampe profumano Quote:
In alternativa puoi aspettare di aver terminato il vecchio inchiostro (o quasi) per procedere ad una pulizia completa dei serbatoi, delle cartucce e delle teste. Quando sei sicuro che non sia rimasta traccia di inchiostro vecchio, puoi provare a rimettere a regime il cis con il nuovo e vedere come stampa. Tieni però presente che al successivo cambio di inchiostro dovrai procedere nella medesima maniera. Imho è una procedura estremamente lunga, delicata e sporchevole che ti sconsiglio se non hai pazienza. Oppure compra un'hp, così hai già l'inchiostro giusto |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
1. La pulizia è necessaria a qualunque cambio di inchiostro oppure solo se si passa da pigmento a tinta e viceversa? Nel primo caso non c'è proprio modo per evitarla? 2. Nel secondo caso: rimarco che il colore è tinta e non pigmento. Comporta comunque rischi, non essendo specifico? 3. Ho una Canon BJC 4300, anch'essa con CISS, ancora vuoto da montare. Qui posso riciclarci l'inchiostro HP? Ho anche inchiostro specifico per la Canon (me l'hanno dato col suo CIS ma non sapevo che ci fosse): può andare anche sulla Epson? Scusate l'apparente confusione ma credo che in realtà lo scenario, con desiderio di swich d'inchiostri per minimizzare la scocciatura, sia più o meno chiaro. 4. Ogni quanto, comunque, la pulizia, e con cosa? Ho ancora in casa alcool isopropilico con cui a suo tempo stasai e rimisi in funzione la Epson 760 completamente otturata (faceva foglio bianco anche con cartucce nuove). Grazie. PS: la mia ragazza ha un'hp, potrei regalarle un CIS per una serata romantica. A nessuno occorre inchiostro per hp? PPS: altrimenti reimpacchetto tutto e rispedisco al simpaticone d'oltreoceano e vado di chargeback con la carta, visto che con Paypal non ci si ragiona. Ci perderò per la continua svalutazione del dollaro. Ultima modifica di NeoTheAdvocate : 02-07-2008 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |||||
|
Senior Member
|
Troppe domande in una volta sola
Quote:
Quote:
Quote:
Per esperienza ti posso dire che inchiostri specifico per teste canon bjc vanno benissimo su teste epson durabrite (serie c e simili, per capirci), ma non so dirti sulle precedenti. Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#13 | |||||
|
Member
|
Ti ringrazio per le risposte nonostante le difficoltà.
Quote:
Quindi, mai mescolare inchiostri di diversa provenienza anche se specifici per lo stesso tipo di stampante, all'atto del rifornimento? E sì che ho già fatto così mescolando due specifici Epson (quello già presente nel CIS e uno che avevo comprato, previsto per refill) - a parziale correzione di quanto avevo detto qualche post fa, ovvero che la stampante andasse ancora con l'inchiostro iniziale del CIS. Quote:
Mi chiedevo solo, astrattamente, se la tolleranza al pigmentato di una Canon potesse essere superiore alla notoria schizzinosità delle Epson. Quote:
Quote:
In caso di otturazioni, però sempre risolte con un paio di cicli di pulizia, è utile aggiungere un qualche solvente (quale? Senza gettar danaro) all'inchiostro, procedere a una pulizia approfondita, o tutte queste opzioni? Quote:
Ultima modifica di NeoTheAdvocate : 02-07-2008 alle 12:22. |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.

mezzo litro...