|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Retrogame su Windows XP
Se io volessi giocarmi vecchi titoli come Simon the Sorcerer (che non ho) e Might & Magic VII (che ho) su piattaforma XP...quali alternative ho? E' possibile in qualche modo?
![]() E per giochi, sempre vecchi, ma per console? C'è modo tramite emulatore di farli funzionare su pc? E' legale? Grazie anticipatamente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per quanto riguarda le console, sono emulate perfettamente fino al Dreamcast. Esistono emulatori anche per Gamecube e PS2 ma sono ancora lontani da potersi definire "stabili". Legalmente è la solita zona d'ombra, di per sè non è illegale emulare una console, ma lo è scaricare da internet il bios della console e (ovviamente) i giochi. Diciamo che sei a posto solo se possiedi già tutti gli originali.
Per i vecchi giochi PC, se girano sotto DOS puoi usare DosBox, se no devi provare le modalità di compatibilità di XP, ma con certi titoli è un calvario... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Simon the sorcerer non so se fosse per DOS, ma Might & Magic VII assolutamente no, arriva fino a Windows ME
![]() Per quanto riguarda le console, avete qualche sito da passarmi per gli emulatori? I giochi originali ce li ho ![]() Grazie per l'aiuto.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Si, Simon the sorcerer è in dos quindi con dosbox dovrebbe andare
mentre per might & magic VII così come i vecchi giochi per windows 95/98 che non vanno su XP c'è virtual PC
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è quel programma che ti permette di creare una macchina virtuale? Però comunque bisogna installarci sopra il sistema operativo su cui deve girare, no?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Per simon the sorcerer usa scummvm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah si, ho letto che è fatto apposta per giochi simili (c'è anche Broken Sword!
![]() Altra domanda...come faccio a reperire giochi come Simon the Sorcerer? ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
purtroppo devi avere il SO per poterlo usare.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Avevo anche io problemi con Might & Magic VII; su un altro forum mi consigliarono di togliere l'accellerazione 3d e l'audio 3d ed in questo modo mi ricordo che andava
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Quote:
E' semplice da usare grazie alla sua interfaccia grafica. Basta che gli dici dove si trova la cartella del gioco e lui lo aggiunge alla sua lista. Da li poi lo lanci senza problemi. Simon the sorcerer è tutt'ora protetto da copyright e dovresti acquistarlo --> http://www.adventuresoft.com/acatalo...rer_games.html. Altre metodologie per reperirlo non sono trattabili su questo forum mi spias... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.