|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
info generali
Salve a tutti!
Vi scrivo perchè fin ora non ho mai overclockato.Ho un amd x2 4000+ (2 ghz) e ho visto che molta gente lo spinge anche fino a 3.3 ghz!a me basterebbe anche solo 2.8...e dovrebbe essere facile da raggiungere come traguardo senza montare un dissi! 1-si puo occare solo con un software ( senza passare da bios ) per esempio clock gen? 2-la mia scheda madre vede solo ram da 667, è inutile quindi che io mi compri quelle da 800? le ram poi per forza corsair? 3- devo occare per forza anche la ram o posso occare anche solo la cpu? Spero che possiate rispondere a tutte le domande! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
1) questo non è un oc, ma una perdita di tempo per principianti.
2) la 667 va + che bene, anzi non riusciresti neppure a saturarne l'intera banda passante. 3) Applicando dei divisori, oppure restando cmq in sincrono, non è necessario portare la ram fuori specifica. Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
lo so che è overclock da principianti...ma io sono principiante!
tanto non avrei bisogno di arrivare al limite...è cmq possibile occare in quel modo?...perchè non vorrei fare danni entrando nel bios.. Se no potrei usare software per vedere fin dove posso arrivare mantenendo il sitema stabile e poi cambiare dal bios...no? Grazie per le altre risp cmq! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
dai 1 sguardo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264;) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.