Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2008, 10:00   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Il phreaking è cieco

mercoledì 11 giugno 2008

Roma - Matthew Weigman, aka Li l Hacker, ha compiuto 18 anni da meno di due mesi, è già entrato di diritto negli annali dell'arte dell'hacking telefonico ma ora rischia la galera negli Stati Uniti, e il fatto di essere cieco probabilmente non lo salverà.

Weigman deve affrontare due pesanti accuse: intralcio alla giustizia e intimidazione di un testimone. Gli agenti lo hanno fermato davanti la casa di William Smith, un addetto alla sicurezza della compagnia telefonica statunitense Verizon, dove Weigman si era presentato una domenica mattina dopo aver convinto un amico e suo fratello ad accompagnarlo in auto a 100 chilometri da casa. Il giovane era già stato indagato dall'FBI in passato, a causa di una serie di reati commessi assieme ad altri black hat, ma se l'era cavata grazie alla sua età.

Secondo il ragazzo, lo scopo della visita era chiarirsi con Smith, accusato di portare avanti una autentica persecuzione nei suoi confronti. Secondo gli agenti, che hanno raccolto una telefonata di allarme e una denuncia dell'uomo, Weigman si era presentato a casa sua per dargli una lezione. Il timore di Smith è che, come avvenuto altrove in passato, Weigman potesse giocargli dei tiri tremendi, come mandargli a casa un team della SWAT.

Weigman viene infatti considerato in grado di dar vita ad attività che vengono definite di "swatting": grazie a sperimentate tecniche di ingegneria sociale ci si infiltra nel sistema telefonico, si effettua lo spoofing del numero telefonico della vittima designata, e si mette in allerta la polizia con l'identificativo del chiamante contraffatto, denunciando situazioni pericolose che coinvolgono armi, ostaggi e minacce di morte. In pochi minuti la macchina delle forze dell'ordine si mette in moto, e a casa del malcapitato di turno si presentano le squadre speciali armate di tutto punto, facendo passare un brutto quarto d'ora ai residenti.

Lo swatting nasce come una punizione per i cracker rivali. Weigman è un vero esperto del ramo, qualcuno sostiene persino che abbia inventato lui stesso la tecnica, e grazie alla sua straordinaria capacità di camuffare la propria voce, è riuscito spesso a mettere in pratica questo stratagemma.

Il problema è che Weigman è sotto osservazione dell'FBI dal 2006, ha rifiutato di mettere le sue competenze al servizio dei federali e ha continuato imperterrito con le sue azioni di phreaking nonostante abbia ormai compiuto 18 anni. Mattew ha continuato imperterrito a intrufolarsi nella rete telefonica convincendo ignari operatori ad attivargli linee telefoniche a Boston, dove vive, fatturando le conversazioni a sconosciute signore del Texas.

La causa dell'avventatezza di Weigman sarebbero l'età e le cattive compagnie. I suoi ex-complici nelle azioni di swatting sono stati condannati a scontare fino a 5 anni di reclusione per le loro bravate: e per Matthew, a cui in passato è andata sempre bene, ora potrebbero esserci in arrivo pene simili. La sua cecità non costituirà una attenuante, assicura la polizia.

Luca Annunziata


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Addio muffa e umidità: deumidific...
Apple TV in arrivo su CarPlay? Il codice...
TSMC pronta ad annunciare quattro nuove ...
Alla ricerca di un drone professionale a...
Stop agli assistenti AI integrati su tab...
iPhone 18 Pro e Pro Max: addio alle SIM ...
Samsung Galaxy S26: l'Exynos 2600 &egrav...
PS6 in forte ritardo e Switch 2 pi&ugrav...
Nuova rimodulazione da TIM: fino a 5 eur...
Apple annuncia un nuovo evento per il 4 ...
Veicoli elettrici a -25 °C? Le batte...
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v