|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Yaris o Fiesta clever?
Sono indeciso tra le due..
la prima sarebbe 1,3 benzina di serie.. la seconda 1,4 diesel con parecchi accessori (quasi tutti).. Che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
il benzina lo puoi mettere a gas, il gasolio è più conveniente.. in un certo senso
![]() sulla ford vai sicuro, macchina supercollaudata.... la yaris la vedo più da città.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
ormai con il prezzo del gasolio + alto della benza conviene comprare la yaris e poi metterci il gpl.
Tra l'altro la yaris è pure un progetto piu moderno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
|
si ma fra poco la fiesta mettera' in circolazione un nuovo modello
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
E' necessario percorrere parecchi Km/anno per recuperare la spesa iniziale, senza contare che tra 5/6 anni il GPL & Metano costeranno come la benzina, oppure ci rimettranno la tassa (come fece craxi nell'84). ![]() Purtroppo il periodo è così... ..in attesa delle auto ibride a buon prezzo & la stabilizzazione del petrolio....
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Tra le 2...beh,la Yaris mi piace un po' di + e dovrebbe tenere di + il valore di mercato,mentre la Fiesta (che è già vecchia ora ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Infatti...prendi una fiesta 1.2 benzina con megasconto e, solo se ci farai tanti km, vai di gpl, altrimenti la tieni così e basta...
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
nuova mazda 2, 1.3 benza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Lo so ma non tutti, dovrebbe consultare la lista apposita prima dell'acquisto
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
mah se uno compra la macchina nuova, e non la vende dopo 15000km-20000 (chi è il folle che lo fa?), l'impianto conviene cmq farlo, e prima lo si mette prima si risparmia...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se uno fa pochissimi km (io in sto periodo ne sto facendo si e no 6k l'anno,fai te) mettere il gpl è cmq azzardoso,nel senso che per risparmiare quei 100 euri l'anno rischi di farteli andare in manutenzione o rogne varie. Quindi anche il gpl va fatto con buonsenso. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Il risparmio sempre quello è (a parità di fattori), e i problemi che puoi avere probabilmente sono anche meno... Cmq oramai gli impianti a gpl sono stracollaudati, e per sapere se ci son problemi basta informarsi un pò prima o da chi li produce con i loro test interni oppure in rete... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
In che senso? proprio perchè la combustione di GPL e metano è più pulita e non rilascia depositi carboniosi dovrebbe aiutare a preservare il buon funzionamento di candele, valvole e pistoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se tu fai l'impianto gpl i soldi li anticipi,sperando poi di recuperarli nel tempo. Più li recuperi velocemente e meglio è, perché in due anni sei abbastanza sicuro,in 10 fai prima a sfasciare la macchina,a doverla cambiare per altri motivi, oppure il gpl potrebbe diventare non più conveniente. Quote:
Quote:
![]() Sono solo piccole cose che vanno messe in conto. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E cmq io un 1,2 non lo farei mai a metano (deve essere uno stress fare tanti km con un motore del genere metanizzato e anche con i kg di bombole), tranne se non turbo, perchè seppure avesse cv da aspirato li avrebbe tutti in alto e quindi il motore cmq non ne giova...
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 11-06-2008 alle 14:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
troppe troppe inesattezza informiamoci tutti di piu'
un impianto gpl viene tra i 1.500 e i 2000 euro( a seconda della marca e della zona, al centro nord sono piu' cari) ci vogliono circa 40/50 mila chilometri per recuperare la spesa dell'impianto quidni a 6/7 mila chilometri all'anno di anni ce ne vogliono 6. è comunque un azzardo perchè visto l'andazzo(in ford a dicembre spingevano sulla fiesta diesel con il diesel a 1.28 e la benzina a 1.35 dicevano che si costava 1000 euro in piu' ma il diesel costava meno e consumava meno ora chi si prende un diesel o fa 30000km all'anno o ha soldi da buttare) e sono passati 6 mesi in 6 anni potrebbe anche essere verosimile vedere il gpl a 1€ al litro. io ho fatto l'impianto sulla mia auto, ho speso 1.630 euro e faccio tra i 10 e i 15mila km all'anno a dicembre avevo calcolato un risparmio di circa 600 euro all'anno e un pareggio al 3 anno ora il pareggio dovrebbe arrivare un pò prima visto che la differenza tra il costo del gpl e del diesel/benza è aumentata. sulla fiesta io non prenderei il 1.4 perchè beve troppo già il 1,2 non scherza per il 1.4 converrebbe chiedere a verolenny che se l'he venduta subito da quanto succhiava ![]() comunque non prenderei la yaris sono andato a vederla e ne sono rimasto scontento. per carità non discuto affidabilità e gusto estetico ma la yaris è una scatoletta e ha un prezzo troppo elevato. la fiesta è vecchia ma almeno è spaziosa e funzionale. il gpl puoi comunque metterlo ma solo con accorgimenti salva valvole e con manutenzione piu' frequente(e vai a limitare il risparmio) sul gpl meglio orientarsi su punto,ibiza,polo,fabia,clio e 207 che non hanno problemi di tenuta alla valvole. non è una cattiva idea cercare una ibiza vecchio tipo 1.2 che ora dovrebbe venir via a meno di 10000€ e metterla gpl con 11.000 11.500 euro si mette in strada una macchina che fa 400km con 20 euro di gas
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Oggi ho visto una c3 1.1 benzina a 10500, una peugeot 207 1.4 a 12700, una yaris 1.0 a 13000, una fiesta 1.4 diesel super accessoriata aziendale a 11700 e domani vado a vedere la nuova seat ibiza.
Sarà una macchina con la quale andare a lavoro, e fare una media di 30 km al giorno.. Può capitare un viaggio lungo, ma raramente. E dovrà "durare" almeno una decina d'anni.. Che ne dite voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
ho buttato diversi preventivi ma a dicembre avevo la fiesta 1.2 plus(piu' o meno l'odierna clever) a 10.400 e il diesel a 11.400
ricordo anche la punto active 5porte,metallizzato e sedile sdoppiato(il clima già era incluso) a 11.000 la skoda fabia che poi ho preso a 10.900 la 206 einfant terible a 11.000 il 1.4 diesel e 10.400 il benzina 11.000 euro anche per la kia rio però il 1,5 diesel da 110cv(mi creo non pochi pensieri, volevo prenderla perchè con 110cv sotto il sedere è un bell'andare) la c3 piu' o meno era allo stesso prezzo che hanno proposto a te. di interessante a poco avevo trovato anche la mitsubishi colt 1.1 a 9.600 euro quella è molto interessante ha un 1.1 benzina da 75cv è brillante e non consuma molto. devi vedere cosa vuoi tu in un'auto. la yaris lasciala perdere costa troppo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.