|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
[help me!]PC per fotografo
Ciao a Tutti,
sono un fotografo semi professionista, e devo decidermi a sostituire il mio veccho p4 (scaldasonno! ) che ormai è datato e lentuccio con il CS2.Ho necessità di un pc che mi faccia letteralmente volare Photoshop CS3 ed in contemporanea mi dia la possibilità di tenere aperte diverse applicazioni fotografiche (come il convertitore di RAW ed altri plugin di PS, internet, musica ed il programma di masterizzazione DVD). Considerate che devo fare anche archiviazione dei RAW e dei miei lavori in modo sicuro, quindi mi serve un masterizzatore di quelli tosti e degli hd affidabili e veloci. (Devo poter rivedere i miei DVD dopo anni ed avere un archivio sempre utilizzabile in modo veloce...) Mi interessa in particolare un pc molto silenzioso perchè spessissimo lavoro in assoluto silenzio. Sono dispostissimo anche a considerare materiale usato. Budget 800€ (solo per la macchina, attualmente ho un monitor dignitoso) Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi una mano!. Saluti, Prag. PS: Ecco i miei scatti: http://www.flickr.com/photos/pragmatiko/ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
q6600
4 gb team elite 800 abit ip35 samsung 160x2 sata (raid0) samsung 500gb storage (volendo si potrebbe pensare al raid1 con 2 dischi) pioneer 215d coolermaster 690 corsair hx520 9600gt o se non serve basta una 2600xt cosi' puoi prendere anche un masterizzator plextor sata ah per il link meglio se lo metti direttamente in firma cosi' nessuno potrà accusarti di spam gratuito
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 10-06-2008 alle 21:43. Motivo: ah è vero: l'alimentatore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
serve anche case e alimentatore?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'alimentatore semmai
avevo scritto per esteso coolermaster ed era finita la benzina
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io in questo caso metterei un raptor come unità principale e un raid 1 di dischi da 500gb.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ci ho pensato poi ho detto
allora meglio il velociraptor ma usciamo di budget io andrei di 0+1
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
va beh dai... il raptor come tempi di accesso è migliore rispetto al raid quindi lo metterei cmq... e rentriamo anche nel budget
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si ma scalda è rumoroso
allora almeno il velociraptor che ha i dissi inclusi
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie ragazzi!
Il link è solo una gallery, io non vendo mica nulla, è solo per dimostrare che sono un fotografo... Vi chiedo una cortesia, di quello che mi elencate io vedo solo sigle e ci capisco poco.E' chiedere troppo (immagino di sì di mercato consigliati ( e magari anche con qualche link di shop on line italiano affidabile...). Vorrei fare tutto un blocco per evitare 1000 spedizioni... Vorrei capire come si suddividerebbe il budget delle 800€ secondo voi. Secondo me, meno roba in termini di quantità mettiamo nel pc, meno calore tirerà fuori. Me gustano: Il processore 6600 (che sistema di ventilazione mi consigliate? vorrei un qualcosa senza ventola se possibile... )Il plextor sata (quale modello e a che prezzo?, ne esistono sata2?) Il corsair 520 (so che è molto silenzioso e costa il giusto, ha qualche rivale più conveniente?) Come ram che ne dite di 4 giga 800 Kingston? (da far girare su vista 64 home premium) quelle indicate da voi non le conosco e non saprei dove trovarle (costano meno?). Del raid so ben poco... Il raptor costa un botto ed ho sentito che non è per nulla silenzioso. Che ne dite dei Western Digital 500giga 7200 16Mega di Cache Sata II Raid edition2? Ci sono altre alternative? Come case cosa mi consigliate? costano tutti almeno 80€ A livello di mother board e scheda video invece? PS: sarebbe un sacrilegio considerare qualche pc già bello e pronto? ho letto che la hp sta montando i phenom con 3 giga di ram e 500giga di hd e scheda video gforce 8500gt, prezzo: 599€ Aiutooo!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
![]() i primi 2 dischi in raid0 e gli altri in raid 1
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie mille Danysamb!
Qualche piccola domandina: qual'è il negozio dal quale posso trovare tutto questo materiale ai prezzi che vedo? La silenziosità del pc con questi componenti è assicurata? Se non puoi dirmelo pubblicamente (il nome del negozio), va benissimo anche via messaggio privato. Grazie ancora! Saluti, Prag. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io al posto dello swing prenderei l'antec solo
che è rivestito di materiale fonoassorbente il negozio mi pare sia "elachiave"
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come case ho messo quello per avere un prezzo di riferimento. poi uno sceglie quello che gli piace di più
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se c'e' l'antec solo è silenzioso di suo
lo swing c'e' sia finestrato che non mentre il soprano è chiuso davanti e fa qualche db in meno
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Grazie per le dritte!.
Il problema è proprio questo, mi serve un modello di case silenzioso e ben raffreddato al giusto prezzo. Attualmente la situazione che sto valutando è la seguente: Scheda video geforce 9600 GSO:94.60 (se ne avete altre da consigliarmi molto silenziose e che scaldino meno sono tutto orecchie!) Masterizzatore DVD pioneer: 23.50 (valuterò un plextor magari Eide er risparmiare). Intel quad Q6600: 146€ LC-POWER Green Power LC6550GP V2.0 550W [LC6550GP 2.0 - ROHS] :37.90€ (vorrei cercare qualcosa di un pò superiore a livello di connessioni ma questo mi è stato caldamente consigliato per silenziosità e potenza, adesso devo solo cercare il modello con più uscite sata). Arctic cooling frizer7pro:15.50 (se esiste qualcosa di più silenzioso a cifre di poco superiori sarei interessato) MB: Asus pk5pro: 89.90 case termalthake swing:59€ (valuterò il modello da voi segnalato!) ram OCZ 2X2 4gb: 90€ WD HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB[WD5000AAKS]: 61€ WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS[WD3200AAKS]: 51€ Per il momento niente raid, è superfluo per me. Ho deciso di fare dei backup su un hd esterno con connettivita E-SATA direttamente connesso su scheda madre. TOT: 668.40€ Che ne pensate? Il sito indicatomi come si comporta in caso di resi o merce guasta? sono affidabili?; meglio pagare in contrassegno?. Saluti e grazie, Prag. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
una cosa che nn mi convince è l'alimentatore.
se proprio volessi risparmiare prendi il corsair da 450w come scheda video potresti considerare anche una passiva tipo ati2600xt senno' va bene anche la 9600gso
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: SGV
|
Quote:
per la silenziosità è il top....però devi acquistarlo da un'altra parte.... per il dissy se vuoi qualcosa di + silenzioso orientati su uno scythe io opterei per una soluzione da 3 hd (in modo la sfruttare la sospensione degli hd del case antec) 2x160gb raid 0 + storage&backup...la migliore imho...dischi veloci per lavorare agevolmente vga: una 2600xt basta...256mb ddr3 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Com'è lo "SCYTHE NINJA COPPER"?
Esagerato? Leggo che pesa oltre 1kg L' alimentatore LCpower se avessi 3 hd non sarebbe più appropriato giusto? la 2600xt di che marca è? Sai dove potrei beccare il case indicato in Italia a buon prezzo? (scrivimi pure in privato se vuoi) è davvero così silenzioso? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
L'alimentatore me lo garantisce un amico che lo usa... Tu dici che il corsair 450 ce la può fare? A me interessa che sia silenziosissimo e che badi a tutto (niente colli di bottiglia Saluti, Prag. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.

) che ormai è datato e lentuccio con il CS2.
)