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Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
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Old 10-06-2008, 19:47   #1
ZigoZago
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un golf V 2.0TDI a 100.000km come sta messo?

sono in procinto di cambiare car

e impossibile ma vero! ci sono 3 car in gara

1) una golf V 2.0 TDI 140 6m a 10.500€ con 100.000km prox tagliando tra un'anno 20.000km, bello tosto bollo alto assicurazione passabile con legge bersani dai 20 ai 16km/L

2) Gpunto mjet 1.9 130cv 6m full optional 16.000km 2007 12.500€
assicurazione buona, bollo batosta dai 20 ai 16km/l

3) opel corsa cdti 1.3 75cv 5 marce nuova 12.000 un'anno di bollo pagato (141€) assicurazione bassa. 22km/L

ho tempo 2 giorno, avanti siori e siore

km annui 17.000 - 20.000, appassionato di auto con predisposizione a mantenerla.

ma potrei comunque con i soldi che risparmio farmi un viaggetto a Dublio io e la mia donna

Ultima modifica di ZigoZago : 10-06-2008 alle 19:51.
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Old 10-06-2008, 20:01   #2
Gian27
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Città: FIRENZE!
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G punto e corsa scelte più ragionate e razionali
ma la golf è sempre la golf..
la prenderei in considerazione solo se è perfetta (anno?), a 100.000km se trattata bene non è neanche al giro di boa, magari se poi conosco l'ex proprietario...
considera che tra un anno ha la cinghia da fare se non è già stata fatta
__________________

Ultima modifica di Gian27 : 10-06-2008 alle 20:06.
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Old 10-06-2008, 20:05   #3
Capozz
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A 100mila km evita proprio
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
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Old 10-06-2008, 20:15   #4
ceccoos
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L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
un golf V 2.0TDI a 100.000km come sta messo?

mah...eh li li per presentare il problema della fessurizzazione della testata...inzomma..una cosa da poco...

Lassa perdere..
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
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Old 10-06-2008, 20:15   #5
manu89
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L'Avatar di manu89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Messaggi: 423
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sono in procinto di cambiare car

e impossibile ma vero! ci sono 3 car in gara

1) una golf V 2.0 TDI 140 6m a 10.500€ con 100.000km prox tagliando tra un'anno 20.000km, bello tosto bollo alto assicurazione passabile con legge bersani dai 20 ai 16km/L

2) Gpunto mjet 1.9 130cv 6m full optional 16.000km 2007 12.500€
assicurazione buona, bollo batosta dai 20 ai 16km/l

3) opel corsa cdti 1.3 75cv 5 marce nuova 12.000 un'anno di bollo pagato (141€) assicurazione bassa. 22km/L

ho tempo 2 giorno, avanti siori e siore

km annui 17.000 - 20.000, appassionato di auto con predisposizione a mantenerla.

ma potrei comunque con i soldi che risparmio farmi un viaggetto a Dublio io e la mia donna
se tendi a mantenere per molto tempo le auto scegli un auto full optional
__________________
Cogito Ergo Rhum
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Old 10-06-2008, 20:20   #6
Vega25
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L'Avatar di Vega25
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
Messaggi: 792
Il numero di KM purtroppo non è indicativo.
Ti posso dire che sono un felice possessore di un GOLF V 2.0 TDI Dicembre 2006 con 75.000 km all'attivo.
L'auto la guido esclusivamente in autostrada, e mantengo sempre una velocità di marcia compresa tra 120 e 130 km/h da tachimetro (quindi nella realtà sono circa il 5 - 6% in meno) in quanto non mi piace correre con la macchina ed a queste velocità consumo mediamente 5.6 - 5.7 l/100 km
Ti posso garantire che un auto tenuta bene, con quel motore di km ne fa tranquillamente 300.000.
__________________
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB |
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Old 10-06-2008, 20:38   #7
GUSTAV]<
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Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
ma la corsa ha il clima ? Imho 75CV sono pochini... soprattutto se fai molta autobahn
meglio stare oltre i 100CV
Secondo mè dovresti provarle su strada, così puoi valutare meglio...
eppoi bisognerebbe vedere quali interventi meccanici ha subito l'auto,
xchè spesso alcuni modelli (poco riusciti) passano più tempo in officina che nel garage..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 20:42   #8
gallo85
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2) Gpunto mjet 1.9 130cv 6m full optional 16.000km 2007 12.500€
assicurazione buona, bollo batosta dai 20 ai 16km/l

come sei ottimista
__________________
Ho trattato con un sacco di gente!!

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
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Old 10-06-2008, 20:54   #9
ZigoZago
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Originariamente inviato da Gian27 Guarda i messaggi
G punto e corsa scelte più ragionate e razionali
ma la golf è sempre la golf..
la prenderei in considerazione solo se è perfetta (anno?), a 100.000km se trattata bene non è neanche al giro di boa, magari se poi conosco l'ex proprietario...
considera che tra un anno ha la cinghia da fare se non è già stata fatta
non è tenuta malaccio, certo c'ho fatto un giro, bestia sei a 80-100 e manco te ne accorgi!

a 120.000 il tagliando sarà sui 1.000€ non so...
ho una golf e so quanto buone siano, però non sò!
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Old 10-06-2008, 21:08   #10
Olderrimo
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come sei ottimista
Molto più plausibile con la gpunto che con la golf...consuma decisamente meno il multijeeeeeeeet e poi l'auto cmq pesa 150kg in meno.
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Old 10-06-2008, 21:21   #11
ZigoZago
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Originariamente inviato da Vega25 Guarda i messaggi
Il numero di KM purtroppo non è indicativo.
Ti posso dire che sono un felice possessore di un GOLF V 2.0 TDI Dicembre 2006 con 75.000 km all'attivo.
L'auto la guido esclusivamente in autostrada, e mantengo sempre una velocità di marcia compresa tra 120 e 130 km/h da tachimetro (quindi nella realtà sono circa il 5 - 6% in meno) in quanto non mi piace correre con la macchina ed a queste velocità consumo mediamente 5.6 - 5.7 l/100 km
Ti posso garantire che un auto tenuta bene, con quel motore di km ne fa tranquillamente 300.000.
Di questo sono cosciente anch'io
ti dico in extraurbano dove l'ho provato stavo in 5-6° marcia a 80 e a volte mi ritrovavo a 100 senza accorgermi! inizialmente era partito sui 12.800€ poi è sceso a 10.500 compreso passaggio! mi da un'anno di garanzia...
c'è da dire che come bollo e assicurazione siamo alti, ma sempre meglio del mio golf 3 1.6 benza

perchè a sto punto potrei considerare anche il tetto max di 14.000€ e puntare con quei soldi ad una opel corsa sport 1.3 da 75cv una punto t-jet da 120cv benza oppure una ford fiesta tdci allestimento S 1.6 da 90cv
ma queste per ora le lascio in disparte.

VEdiamo se combino con queste. Certo passare da una punto a una golf si sente e tutto, con tutto il rispetto per la punto che è fatta molto bene, però le bocchette dell'aria sono proprio plasticaccia che dopo 2 anni è da buttare,

tuttavia, non è un fattore determinante comunque
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Old 10-06-2008, 21:22   #12
ZigoZago
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Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
ma la corsa ha il clima ? Imho 75CV sono pochini... soprattutto se fai molta autobahn
meglio stare oltre i 100CV
Secondo mè dovresti provarle su strada, così puoi valutare meglio...
eppoi bisognerebbe vedere quali interventi meccanici ha subito l'auto,
xchè spesso alcuni modelli (poco riusciti) passano più tempo in officina che nel garage..

diciamo che faccio ogni giorno casa lavoro e sono in tot 24/4=6*4 che inizierò a fare in bicicletta, per il resto faccio molta strada con la donna, quando si va in giro ovviamente, mare, montagna feste, ecc...
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Old 10-06-2008, 21:24   #13
ZigoZago
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come sei ottimista
fidati che si fanno

se vai sempre a bomba certo che te li sogni, magari ti fai i 15.

ma se stai sui 80-90 in extra con marce alte e guidi come i cristiani, non sto parlando di nonni li fai :P
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Old 10-06-2008, 21:25   #14
GUSTAV]<
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non è tenuta malaccio, certo c'ho fatto un giro, bestia sei a 80-100 e manco te ne accorgi!

a 120.000 il tagliando sarà sui 1.000€ non so...
ho una golf e so quanto buone siano, però non sò!
allora il discorso cambia, se avevi una golf prendi sicuramentre un' altra golf..
conosci già l'auto, il meccanico VW e l'officina...
Potresti anche chiedere qualche consiglio al capofficina di fiducia..
riguardo tagliandi, spese, oppure parti soggette ad usura.. ecc.ecc
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 21:32   #15
@lessandro
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Hai valutato l'acquisto del 1.3 90cv a geometria variabile della Corsa?

Molto meglio del 75cv se fai parecchia autostrada ed extraurbano

P.S. Dovrebbe venire sui 700€ in più del 75cv però
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
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Old 10-06-2008, 21:38   #16
ZigoZago
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Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
allora il discorso cambia, se avevi una golf prendi sicuramentre un' altra golf..
conosci già l'auto, il meccanico VW e l'officina...
Potresti anche chiedere qualche consiglio al capofficina di fiducia..
riguardo tagliandi, spese, oppure parti soggette ad usura.. ecc.ecc
non è così logico

vorrei un'auto nuova la golf internamente sul volante ha un po' d'usura, certo il resto dentro è ok
ora sta tutto domani! chiamo l'assicurazione e vedo quanto mi fanno del cdti da 75 o 90cv
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Old 10-06-2008, 21:51   #17
ZigoZago
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Hai valutato l'acquisto del 1.3 90cv a geometria variabile della Corsa?

Molto meglio del 75cv se fai parecchia autostrada ed extraurbano

P.S. Dovrebbe venire sui 700€ in più del 75cv però
ma sbaglio o tu hai il 75cv

il concessionario mi ha sconsigliato il 90cv, forse perchè voleva vendermi questa?

Dio ho in family una c3 1.4 da 90cv e devo dire che va spettacolarmente apparte la linea che nun me piace
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Old 10-06-2008, 21:57   #18
@lessandro
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ma sbaglio o tu hai il 75cv

il concessionario mi ha sconsigliato il 90cv, forse perchè voleva vendermi questa?

Dio ho in family una c3 1.4 da 90cv e devo dire che va spettacolarmente apparte la linea che nun me piace
Si ho il 75cv...e me ne pento ancora di non aver preso il 90cv per tutti i km che ci faccio al giorno (60km di cui 40 buoni di autostrada )

Se ti ha sconsigliato il 90cv...era appunto perchè aveva il 75 da rifilarti, mi pare più che logico

Al limite fatti un giro sul thread della Corsa e leggi i commenti sul 90cv...
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Old 10-06-2008, 22:01   #19
GUSTAV]<
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io ho provato il 75cv e mi sembra leggermente anemico..
hai preso anche in considerazione il peugeot 207/308 ?
non è male, ma sicuramente l'opel offre una guidabilità migliore..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 22:03   #20
@lessandro
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Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
io ho provato il 75cv e mi sembra leggermente anemico..
hai preso anche in considerazione il peugeot 207/308 ?
non è male, ma sicuramente l'opel offre una guidabilità migliore..
Gli manca ferro al 75cv?

Cmq...logicamente spingerà meno del 90cv, però se non si pretende di stare molto sopra i 110-120km/h direi che va più che bene
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