|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
|
Ma in che mondo viviamo? :eek:
http://www.repubblica.it/2008/06/sez...bonizzato.html
Quote:
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
perchè il avrebbe indicati come beneficiari ?
chiunque avrebbe capito che si trattava di una vicenda poco chiara.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Dovrebbe essere possibile sottoscrivere polizze vita con se stessi come unici beneficiari, e con l'eventuale riscossione a carico della normale procedura di eredita'.
Cosi' almeno non si verrebbero a creare situazioni come questa, dove per assurdo ad un datore di lavoro conviene ucciderti piuttosto che tenerti alle sue dipendenze. Ed e' la stessa cosa che capita a me oggi. Sia io che il mio datore di lavoro (multinazionale americana) abbiamo una polizza vita sulla mia vita. Lui si e' voluto parare dal caso di morte prematura di un dipendente, potenzialmente prezioso e magari critico per qualche attivita'. Letta cosi' sembra innocua, ma in realta' mi sembra una stortura che come si vede puo' far nascere probelmi. Pensavo fosse possibile solo in USA, invece anche in Italia. Non so, non sono assicuratore. Quale sarebbe il problema di limitare forzatamente il beneficiario di una polizza vita al solo contraente?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma per carita' in caso di mia dipartita desidero che l'assicurazione paghi mia moglie e non aspettare certo lo Stato che ci mette mesi a risolvere qualsiasi problema burocratico!
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
E allora problemi e condizioni come questa non si potranno risolvere facilmente.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il tuo caso e' particolare,il mio e' comune a tutti quelli con un'assicurazione vita e sono sposati,ma vale anche per chi intesta ai genitori intendiamoci.
Comunque il caso l'hanno risolto in fretta le autorita' giudiziarie,ammazzare uno che intesta la polizza a te e' una cosa abbastanza poco intelligente.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
magari anche xchè non si rispettano le norme sulla sicurezza sul lavoro, la società ci guadagna pure.. Ma forse ci sarà una clausola nell' assicurazione che impedisce questo.. In ogni caso io, le assicurazioni sulla vita le avrei lasciate volentieri agli ammericani, e invece, qualcuno, ha deciso che anche noi italiani dovevamo avere L'assicurazione sulla vita, e così, complice forse anche il governo, si è studiata una formula per permettere lo sgravio di 1.290€ sull' irpef in caso di contratto di questo tipo. In pratica almeno 500.000 Italiani hanno sottoscritto una polizza di questo tipo, (con la promessa di tassi d'interesse assolutamente fantastici) e ogni anno versano più di 3000€ a questi fondi. Fondi xò che non offrono nessuna garanzia riguardo il fallimento, e che recentemente sono stati ceduti ad altre agenzie di credito, senza nessun consenso da parte degli assicurati.. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
vabbeh ma son scemi , non ci voleva di certo il tenente colombo per farne i sospettati numero 1...
c,;a,;a,;a,;
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Parli di polizze vita caso morte, polizze vita rivalutabili ad alta partecipazione agli utili, piani personali di previdenza e fondi pensione come se fossero la stessa cosa. Parli di un goveno ma quale ? forse uno di trenta anni fa visto l'importo che citi... Parli di garanzia riguardo il fallimento perchè non hai la nozione di "patrimonio separato"... Informarti bene, ripeto senza offesa, a partire dall'abc... Senza contare che tutto ciò risulta assolutamente OT rispetto alla vicenda in questione dove chiaramente si tratta di una polizza vita caso morte con beneficio accettato. Ultima modifica di ennys : 10-06-2008 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
TDI, dov'eri la sera dell'omicidio?
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Il contraente per parte sua, di solito, in una appendice indica i motivi della designazione di terzi come beneficiari. Questo di solito, nella normalità e alla luce del sole. Se questi non lo hanno fatto e glielo hanno permesso, beh... non è che questa condotta abbia portato a grandi risultati. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Percaso sei stato agente assicuratore per vendere queste poizze ?
|
||||
|
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tu, mi pare evidente, non becchi una lira comunque... Quote:
No, non sono un assicuratore ma qualche nozione di economia e di diritto la possiedo. La tua completa disinformazione in materia invece, da dove deriva ? Volantini raccattati al mercato, Donna Moderna ??? |
||||
|
|
|
|
|
#15 | ||||
|
Bannato
|
cominciamo con ordine..
Quote:
se se... Quote:
Se recedo ho diritto al capitale maturato.. Sempre che il fondo di investimento non investe in quacosa di sbagliato.. Quote:
eppure sono famose, in quanto deducibili nell' irpef.. Quote:
conosci come funzionano le polizze vita.. |
||||
|
|
|
|
|
#16 | ||||
|
Member
|
Quote:
)E perchè non a 20 anni o a 10 anni o 5 ??? Il fatto che mi associ la durata con il beneficio dimostra ancora una volta che non hai gli elementi, nemmeno quelli base, per condurre questa discussione. Quote:
E se non recedi ? E se i premi versati non vengono investiti i un fondo ( possibilità per te ignota) ??? E la gestione separata ? ![]() Quote:
Se c'è qualcuno che non ne ha mai sentito parlare sei tu, ovviamente Nel tuo post iniziale citi una cifra di 1.290 €, chiara evidenza che non solo non conosci questi strumenti ma nemmeno la normativa fiscale che li disciplina. Oltre al fatto che ciò dimostra anche non sai nemmeno la differenza fra deducibilità e detraibilità... ![]() Quote:
![]() Questa, considerando che non solo non hai un minimo di conoscenze non dico tecniche ma nemmeno generali e linguistiche sull'argomento, te la concedo come battuta dell'anno... Comunque al di là che hai (abbiamo, perchè poi ti sono venuto dietro) portato il thread pesantemente OT, è chiaro che devi avere un po' il gusto del masochismo per voler collezionare a tutti i costi una figura da cioccolataio come questa... ![]() Vabbè avrai 15 anni e quindi sei scusato... |
||||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
"Tipologia" non è sinonimo di "tipo", ma è l'elenco dei tipi. Quindi puoi al limite specificare il "tipo" di polizza, che a sua volta è racchiuso in una tipologia di polizze. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tornando seri: torniamo in topic ed evitiamo di protrarre la polemica.
|
|
|
|
|
|
#19 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
xò c'è poco da ridere, xchè è la pura verità.. Quote:
Quote:
và bene signorino ? Quote:
Quote:
l'assicurazione sulla vita in qualche modo ci rienta.. ot, ma non troppo.. Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Se passi al setaccio i miei post di errori di ogni tipo ne troverai a bizzeffe... Quanto al "secchione" la tua osservazione suona un po' come il "cane che dà del cane al cane"... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!