|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Chi mi tira fuori il risultato di questo codice?
Si ripulisce tutta l'area di memoria destinata alle variabili e si legge un
file ascii avevte 192 righe e 1 colonna clear; enel=read('enel1.dat',192,1); Si creano i vettori contenenti mese e anno e data (mese + anno) di ciascun dato ye=[1980:1995]'; mo=[1:12]'; mon='JAN' 'FEB' 'MAR' 'APR' 'MAY' 'JUN' 'JUL' 'AUG' 'SEP' 'OCT' 'NOV' 'DEC''; for k=1:length(ye) year(1+(k-1)*12:k*12,1)=ye(k)*ones(12,1); for j=1:12 month((k-1)*12+j,1)=mo(j); end end clear ye; clear mo; for k=1:length(enel) data(k)=strcat([mon(month(k)), ,sci2exp(year(k))]); end clear mon; clear j; clear k; Si salvano i dati in formato binario. L'esercitazione può partire da qui E' tratto da un file pdf presente qui http://www2.ing.unipi.it/~d8484/eser.pdf Questo codice sviluppa una serie storica (c'è il grafico nel file pdf) e mi servono appunto i dati che la compongono, 192 dati (ognuno per 1 mese di 16 anni) Purtroppo non so che linguaggio sia, ma i dati mi servono come base di partenza visto che poi devo analizzare la serie e farne una previsione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Penso sia SCILab o Matlab
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Penso che avresti potuto metterlo tra i tag "["CODE"]"..."["/CODE"]"
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.