|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 46
|
inesperto totale cerca consiglio prima fotocamera
ciao ragazzi, come leggete dal titolo, cerco una fotocamera!
voglio informarvi subito che so a malappena accenderla e scattarci la foto...quindi cerco qualcosa di economico e discreto...voglio fare qualche scatto buono quest estate, perchè col mio cellulare (1,3megapixel) escono bene solo se mi porto una lampada dietro, oppure se sono nel deserto attorno alle 12 ![]() come budget non so...un max di 100€ diciamo...però se posso spenderne la metà è meglio ![]() certo..se mi dite che qualcosina sopra i 100€ è meglio spenderlo, allora possiamo sforare un pò ![]() aspetto i vostri consigli, grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
vedo che sei un tipo da compravendite, vai su una fuji d31 usata, nel nuovo a 50-100€ non trovi nulla di decente
certo se mi dici che ti accontenti anche di un cellulare... entra in un negozio e prendi la prima che ti capita ![]()
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi ho trovato un tizio che mi vende a mano (quindi risparmio sulla sped) questa fotocamera:
YAKUMO MEGA-IMAGE VI esattamente questa: http://www.letsgodigital.org/en/came.../808/show.html cosa ve ne pare? ha 3megapixel, usata, ma davvero pari al nuovo...ovviamente perfettamente funzionante e completa di tutti gli scatoli ed accessori... prezzo = 20€ che ne dite? Grazie ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Io baderei che le scatole e tutti gli accessori siano ben integri però...se no tirerei sul prezzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() essendo una richiesta di "soli" 20€, volevo sapere se ne valeva la pena oppure no ![]() altrimenti se mi dite: "aggiungine altri 20 e ti compri una fotocamera che ne vale 4 di quella", ci ripenso ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Credo che AarnMuro non intendesse dire seriamente ciò che ha detto, il tono è abbastanza ironico.
Non vale 20€; se li spendi per una pizza e fai foto con il tuo cellulare saresti nelle stesse condizioni. Ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() insomma...me li risparmio, ho capito xD stavo pensando che se a sto punto devo spenderci minimo 100€ sulla fotocamera, prendo un cellulare nokia con una integrata...tipo n80 o simili...meglio?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente, se devo fare foto, uso una macchina fotografica, se devo telefonare un telefono, se devo ..... un WC; non uso una macchina fotografica per telefonare, né una cellulare per ....., e men che meno un WC per fare foto ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
io dico che a 15 te la porti a casa. per 15 euro prova magari è buona. dipende poi se è una 3 megapixel effettivi. magari ne ha 0,3 effettivi, controlla prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok ragazzi..c'ho ripensato..non la prendo...anche perchè stavo guardando un pò in giro e ho trovato qualcosa di leggermente più costoso, ma sicuramento (credo) migliore...
diciamo che sugli 80€ si trova una macchina fotografica di marca (come suggeriva il buon teod) tipo sony, canon, olympus ecc...poi ho cercato qualcosa di ancora più economico ed a meno di 50€ ho trovato una benq c510 (5megapixel effettivi?)...che ne dite? sto anche guardando un pò in giro per i mercatini dell'usato...appena trovo qualcosa di interessante chiedo consigli a voi (ovviamente a pagamento?) ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Purtroppo qui dimentichiamo che (specie al prezzo di due birre medie) una compattina economica è sempre in grado di fotografare emozioni. La puoi dimenticare in macchina, la puoi usare qyuando piove quando fai sport...al limite perdi 20 euro... Io con la mia vecchia (e di pari qualità) 775 queste cose non le faccio...mi brucia ancora troppo averla pagata 400 e passa € (di 8 anni fa!). Ma fotografare col cellulare...no! Ti prego! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
hai visto la fuji a850? sta sui 100€ e credo faccia x te
![]() |
#17 |
Senior Member
|
avendo 100€ di budget cosa prendo?? usando trovaprezzi a 80€ si trovano le più economiche dei migliori marchi (canon, olympus ecc...)...ma ci stanno 4875213mila modello diversi
![]() non so nemmeno su cosa regolarmi per capire se una fotocamera è migliore rispetto ad un'altra :s PS: weppa...non trovo da nessuna parte la fuji a850 :\
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
vai su m0ncl1ck.1t
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie!
mmm...mi sembra ottima...ce l'hai anche tu?! legge anche le MMC? (ne ho una da 2gb, così sarei "momentaneamente" apposto)..qualcunaltro l'ha provata? su questo prezzo ce ne stanno migliori? altrimenti entro qualche giorno la prendo ![]() non so se si è capito...ma non ci capisco un emerito ca...volo ![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non so se si è capito...ma non ci capisco un emerito ca...volo
![]() ...si è capito, si è capito!!! Non ti preoccupare !!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.