Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 13:10   #1
diavoletto88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 46
inesperto totale cerca consiglio prima fotocamera

ciao ragazzi, come leggete dal titolo, cerco una fotocamera!

voglio informarvi subito che so a malappena accenderla e scattarci la foto...quindi cerco qualcosa di economico e discreto...voglio fare qualche scatto buono quest estate, perchè col mio cellulare (1,3megapixel) escono bene solo se mi porto una lampada dietro, oppure se sono nel deserto attorno alle 12

come budget non so...un max di 100€ diciamo...però se posso spenderne la metà è meglio
certo..se mi dite che qualcosina sopra i 100€ è meglio spenderlo, allora possiamo sforare un pò

aspetto i vostri consigli, grazie in anticipo
Old 10-06-2008, 13:21   #2
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
vedo che sei un tipo da compravendite, vai su una fuji d31 usata, nel nuovo a 50-100€ non trovi nulla di decente

certo se mi dici che ti accontenti anche di un cellulare... entra in un negozio e prendi la prima che ti capita
Old 10-06-2008, 14:41   #3
diavoletto88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
vedo che sei un tipo da compravendite, vai su una fuji d31 usata, nel nuovo a 50-100€ non trovi nulla di decente

certo se mi dici che ti accontenti anche di un cellulare... entra in un negozio e prendi la prima che ti capita
sisi...prendo anche usato (anzi meglio )...qualche altro modello simile alla fuji? così inizio a farmi un giro per la baia e i vari mercatini del web

Grazie
Old 10-06-2008, 17:14   #4
diavoletto88
Senior Member

ragazzi ho trovato un tizio che mi vende a mano (quindi risparmio sulla sped) questa fotocamera:

YAKUMO MEGA-IMAGE VI

esattamente questa: http://www.letsgodigital.org/en/came.../808/show.html

cosa ve ne pare? ha 3megapixel, usata, ma davvero pari al nuovo...ovviamente perfettamente funzionante e completa di tutti gli scatoli ed accessori...

prezzo = 20€

che ne dite?
Grazie
Old 10-06-2008, 17:21   #5
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da diavoletto88 Guarda i messaggi
ragazzi ho trovato un tizio che mi vende a mano (quindi risparmio sulla sped) questa fotocamera:

YAKUMO MEGA-IMAGE VI

cosa ve ne pare? ha 3megapixel, usata, ma davvero pari al nuovo...ovviamente perfettamente funzionante e completa di tutti gli scatoli ed accessori...

prezzo = 20€

che ne dite?
Grazie
Fantastica! 20 euri spesi bene! Facci vedere le foto poi!
Io baderei che le scatole e tutti gli accessori siano ben integri però...se no tirerei sul prezzo...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 17:39   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:

YAKUMO MEGA-IMAGE VI

prezzo = 20€

che ne dite?
Grazie
Tutti ciò che non è marchiato fuji, canon, nikon, sony, pentax, olympus, meglio lasciarlo come rifiuto elettronico da riciclo.
Ciao
Old 10-06-2008, 18:00   #7
diavoletto88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Fantastica! 20 euri spesi bene! Facci vedere le foto poi!
Io baderei che le scatole e tutti gli accessori siano ben integri però...se no tirerei sul prezzo...
sisi..i cavi sono ancora imballati e la scatola (libretto ecc) sono tutti integri pari al nuovo...ho visto le foto...usava i cavi di un'altra fotocamera

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Tutti ciò che non è marchiato fuji, canon, nikon, sony, pentax, olympus, meglio lasciarlo come rifiuto elettronico da riciclo.
Ciao
bhè...potrei darti ragione, però "Tutti ciò che non è marchiato fuji, canon, nikon, sony, pentax, olympus" costa molto meno

essendo una richiesta di "soli" 20€, volevo sapere se ne valeva la pena oppure no

altrimenti se mi dite: "aggiungine altri 20 e ti compri una fotocamera che ne vale 4 di quella", ci ripenso
Old 10-06-2008, 18:02   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Credo che AarnMuro non intendesse dire seriamente ciò che ha detto, il tono è abbastanza ironico.
Non vale 20€; se li spendi per una pizza e fai foto con il tuo cellulare saresti nelle stesse condizioni.
Ciao
Old 10-06-2008, 18:07   #9
diavoletto88
Senior Member

Quote:
Credo che AarnMuro non intendesse dire seriamente ciò che ha detto, il tono è abbastanza ironico.
Non vale 20€; se li spendi per una pizza e fai foto con il tuo cellulare saresti nelle stesse condizioni.
Ciao
azz..bene

insomma...me li risparmio, ho capito xD

stavo pensando che se a sto punto devo spenderci minimo 100€ sulla fotocamera, prendo un cellulare nokia con una integrata...tipo n80 o simili...meglio?
Old 10-06-2008, 18:16   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
azz..bene

insomma...me li risparmio, ho capito xD

stavo pensando che se a sto punto devo spenderci minimo 100€ sulla fotocamera, prendo un cellulare nokia con una integrata...tipo n80 o simili...meglio?
No, peggio... o, meglio, se vuoi guardare le foto solo sul cellulare va bene; se vuoi stamparle, vederle sulla tv o sul pc, meglio una qualsiasi macchina fotografica, anche di qualche anno, ma di una marca che faccia macchine fotografiche; cerca anche una Canon serie A usata, o simili (nikon, sony, ecc.).
Personalmente, se devo fare foto, uso una macchina fotografica, se devo telefonare un telefono, se devo ..... un WC; non uso una macchina fotografica per telefonare, né una cellulare per ....., e men che meno un WC per fare foto .
Ciao
Old 10-06-2008, 18:57   #11
portable71
Utente sospeso

L'Avatar di portable71

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
sisi..i cavi sono ancora imballati e la scatola (libretto ecc) sono tutti integri pari al nuovo...ho visto le foto...usava i cavi di un'altra fotocamera
io tratterei sul prezzo.
io dico che a 15 te la porti a casa.
per 15 euro prova magari è buona.
dipende poi se è una 3 megapixel effettivi.
magari ne ha 0,3 effettivi, controlla prima.
portable71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 18:59   #12
peppino22
Member

L'Avatar di peppino22

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
No, peggio... o, meglio, se vuoi guardare le foto solo sul cellulare va bene; se vuoi stamparle, vederle sulla tv o sul pc, meglio una qualsiasi macchina fotografica, anche di qualche anno, ma di una marca che faccia macc hine fotografiche; cerca anche una Canon serie A usata, o simili (nikon, sony, ecc.).
Personalmente, se devo fare foto, uso una macchina fotografica, se devo telefonare un telefono, se devo ..... un WC; non uso una macchina fotografica per telefonare, né una cellulare per ....., e men che meno un WC per fare foto .
Ciao
GRANDE!
peppino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 19:38   #13
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
vai su una fuji d31 usata
Sarebbe come aver vinto la lotteria di capodanno a trovarla
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 19:58   #14
diavoletto88
Senior Member

ok ragazzi..c'ho ripensato..non la prendo...anche perchè stavo guardando un pò in giro e ho trovato qualcosa di leggermente più costoso, ma sicuramento (credo) migliore...

diciamo che sugli 80€ si trova una macchina fotografica di marca (come suggeriva il buon teod) tipo sony, canon, olympus ecc...poi ho cercato qualcosa di ancora più economico ed a meno di 50€ ho trovato una benq c510 (5megapixel effettivi?)...che ne dite?

sto anche guardando un pò in giro per i mercatini dell'usato...appena trovo qualcosa di interessante chiedo consigli a voi (ovviamente a pagamento?)
Old 11-06-2008, 19:01   #15
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
ok ragazzi..c'ho ripensato..non la prendo...anche perchè stavo guardando un pò in giro e ho trovato qualcosa di leggermente più costoso, ma sicuramento (credo) migliore...

diciamo che sugli 80€ si trova una macchina fotografica di marca (come suggeriva il buon teod) tipo sony, canon, olympus ecc...poi ho cercato qualcosa di ancora più economico ed a meno di 50€ ho trovato una benq c510 (5megapixel effettivi?)...che ne dite?

sto anche guardando un pò in giro per i mercatini dell'usato...appena trovo qualcosa di interessante chiedo consigli a voi (ovviamente a pagamento?)
Ripeto per non essere frainteso... per 20€ la prima offerta era assolutamente vantaggiosa: sicuramente la qualità era paragonabile ad una coolpix di 7/8 anni fa con analoghi Mpixel. Ti facevi le tue belle foto, ci facevi vedere come venivamo...te le criticavamo e magari ti facevi l'occhio e riuscivi ad evitare i principali difetti.
Purtroppo qui dimentichiamo che (specie al prezzo di due birre medie) una compattina economica è sempre in grado di fotografare emozioni.
La puoi dimenticare in macchina, la puoi usare qyuando piove quando fai sport...al limite perdi 20 euro...
Io con la mia vecchia (e di pari qualità) 775 queste cose non le faccio...mi brucia ancora troppo averla pagata 400 e passa € (di 8 anni fa!).
Ma fotografare col cellulare...no! Ti prego!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 19:08   #16
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
hai visto la fuji a850? sta sui 100€ e credo faccia x te
Old 11-06-2008, 19:32   #17
diavoletto88
Senior Member

avendo 100€ di budget cosa prendo?? usando trovaprezzi a 80€ si trovano le più economiche dei migliori marchi (canon, olympus ecc...)...ma ci stanno 4875213mila modello diversi

non so nemmeno su cosa regolarmi per capire se una fotocamera è migliore rispetto ad un'altra :s

PS: weppa...non trovo da nessuna parte la fuji a850 :\
Old 12-06-2008, 22:28   #18
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
vai su m0ncl1ck.1t
Old 12-06-2008, 23:10   #19
diavoletto88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
vai su m0ncl1ck.1t
grazie!
mmm...mi sembra ottima...ce l'hai anche tu?! legge anche le MMC? (ne ho una da 2gb, così sarei "momentaneamente" apposto)..qualcunaltro l'ha provata? su questo prezzo ce ne stanno migliori? altrimenti entro qualche giorno la prendo

non so se si è capito...ma non ci capisco un emerito ca...volo
Old 13-06-2008, 08:52   #20
peppino22
Member

L'Avatar di peppino22

Iscritto dal: Nov 2007
non so se si è capito...ma non ci capisco un emerito ca...volo [/quote]

...si è capito, si è capito!!! Non ti preoccupare !!!
peppino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian