Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 12:17   #1
mischapt
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
HP 4380 multifunzione non cambia risoluzione

Ciao a tutti. Ho preso la multifunzione di cui sopra. Funziona bene, tranne la scansione. Ieri ho fatto le 2 di notte per tentare in tutti i modi di abbassare la risoluzione di scansione da 300 a 100dpi, ma non accetta il comando, scansisce imperterrita a 300. Così uno stupido foglio in bianco e nero mi diventa un file di 1MB! Ma ci sono problemi noti col software? Ci sono altri programmini per la scansione, che non siano HP? Grazie
mischapt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 07:21   #2
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Ho visto che molta gente ti ha badato...
Sinceramente io non saprei rispondere a queste tue domande ma volevo chiederti come si comporta in wi-fi la stampante?
Funziona bene? Ha problemi di connessione?

Grazie mille
Davide
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 22:31   #3
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Ho visto che molta gente ti ha badato...
Sinceramente io non saprei rispondere a queste tue domande ma volevo chiederti come si comporta in wi-fi la stampante?
Funziona bene? Ha problemi di connessione?

Grazie mille
Davide
Ho visto che anche a te molta gente ha badato.
Quoto la domanda.
Old 17-10-2008, 05:49   #4
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Ho visto che anche a te molta gente ha badato.
Quoto la domanda.
Io riquoto la discussione...chissà che prima o poi un'anima pia venga a risponderci...
Old 17-10-2008, 12:54   #5
paco21
Member

Iscritto dal: Oct 2008
HP 4380 multifunzione non cambia risoluzione

Ciao mischapt, sono paco 21.
Lamentavo lo stesso fatto alle 13.25 di oggi, per i software di scansione di HP. Mi è parso di vedere da un amico che è molto scadente a confronto di una comunissama Canon che usavo da scanner, e che mi faceva addirittura i doc in ocr!
Si ci sono software non HP, come l'omnipage o l'Iris, ma quelli gratis ti faccio sapere.
Io ho potuto usare l'HP scan dall'amico, ma ti devo dire. . . . . un po' elementare e rudimentale. Il Canon è stato meglio.
Infatti adesso ho trovato la mia che forse mi comprerò, la HP C7280, 6 ink separati, testine al di fuori della stamp etc...., ma sono indeciso con una Canon Mpx 970. Sto aspettando un consiglio dei vostri.
Il mio amico ne ha appena scaricati molti di software, ti faccio sapere meglio.
Però ciò che ho notato che dei primi sw, che ha messo, richiamano sempre l'HP scanning, e che ha avuto molta difficoltà a far riconoscere al s.o. sia la parte scanner della stamp., che abbinare il software diretto preposto alla scansione, così da poter usare anche l'icona di windows.
Sentiamoci domani che vedrò di incontrarlo.
paco21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:32   #6
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
ciao! ragazzi ,

provate a reinstallare i driver della stampante, e seguite alla lettera le indicazioni del manuale di istruzioni.

dovete inserire il dischetto e attendere la conferma di poter connettere il cavo usb anche per poi successivamente andare di wifi.

se' l' installazione non va' a buon fine, vuol dire che' uno o piu' programmi vanno in conflitto.

provate anche, a cambiare ingresso usb, per collegare la stampante.

verificate da' prestazioni e manutenzione, nel sottomenu' sistema, hardware, gestione periferiche, che' non ci sia il punto interrogativo di conflitto periferiche.

con i driver hp mi e' capitato tutte le volte che' anche solo altri programmi installati, andavano in conflitto con i driver hp.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)

Ultima modifica di boydok : 17-10-2008 alle 16:36.
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 09:06   #7
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Chiedo qui altrimenti poi aprirò una discussione specifica...

Io ieri ho comprato questa stampante ed ora vorrei connetterla via wifi al mio notebook, però non riesco a far riconoscere la stampante via wifi al pc...

Da dire che io sono collegato via wireless al modem alice e quindi non vorrei fosse questo il problema...come cavolo risolvo questo piccolo problema...

Grazie ragazzi...
Old 18-10-2008, 18:13   #8
bambalu
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Disintalla il software a riprova cosi` (stacca il cavo USB se collegato):

1) Premi il pulsantino anteriore della stampante, per ripristina le impostazioni e riaccendi il wireless della stampante (si accendera` una luce blu)
2) Sempre SENZA il cavo USB collegato lancia l`installazione e scegli l`installazione di rete
3) Il programma cerchera` la stampante: se non viene trovata alcuna stampante clicca su Opzioni di ricerca avanzate: ti si presenta una finestra che indica di collegare la stampante al PC con il cavo USB: trovata la tua rete selezionala e prosegui. Il programma dovrebbe trovarti la stampante e dirti quando e` necessario rimuovere il cavo USB.

Ciao
bambalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:15   #9
paco21
Member

Iscritto dal: Oct 2008
HP 4380 non cambia risoluzione

Ciao Mischapt, come ti dicevo sono stato dal mio amico che ha l'HP.
I software di HP sono un po'. . . . così, penso che fino a che non migliorano loro ce li dobbiamo tenere.
> disinstalla i drivers da installaz applicaz di windows.
- vai in C:\ cancella le cartelle e svuota il cestino,
- scollega stampante,
- inserisci CD di HP e vai in util (cartella), quindi in cccc (cartella), tutto con esplora,
- procedi con unistall 1, 2, 3, 4, che sono dei file a posta per rimuovere definitivamente i drivers, ed accertati che in C: non ci sia no vecchi drivers di altre stampanti se no è un problema, e quindi ignora tutto cio che ho detto,
- start > riavvia.

Reinstalla il CD come la prima volta e riavvia, ma vedi riguardo agli altri drivers, perchè se no non ti compariranno più quelle icone colorate che sono importanti per fare partire i programmi di HP.
> Riavvia.
Riprocedi col collegamento e falla riconoscere come fosse la prima volta.
Se non ti abbassa la risoluzione vuol dire che fa parte del tuo modello.
Ad ogni modo io sabato non ho più preso ancora ne l'HP ne la Canon, per la questione dei software e quel dubbio sulle testine.
Se sentite qualcosa ditemelo.
Ciao ragazzi.
paco21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 20:52   #10
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da bambalu Guarda i messaggi
Disintalla il software a riprova cosi` (stacca il cavo USB se collegato):

1) Premi il pulsantino anteriore della stampante, per ripristina le impostazioni e riaccendi il wireless della stampante (si accendera` una luce blu)
2) Sempre SENZA il cavo USB collegato lancia l`installazione e scegli l`installazione di rete
3) Il programma cerchera` la stampante: se non viene trovata alcuna stampante clicca su Opzioni di ricerca avanzate: ti si presenta una finestra che indica di collegare la stampante al PC con il cavo USB: trovata la tua rete selezionala e prosegui. Il programma dovrebbe trovarti la stampante e dirti quando e` necessario rimuovere il cavo USB.

Ciao
il problema è che non mi trova nessuna rete wireless quando invece sono regolarmente collegato via wifi al modem alice...
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian