Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2008, 11:04   #1
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
Il governo piace. Anche a chi non lo ha votato

Quote:
I sondaggisti lo chiamano «effetto luna di miele», Paolo Guzzanti sul Giornale di ieri l’ha definito «allargamento del campo del consenso», ma la sostanza è sempre la stessa: il governo Berlusconi a un mese dal suo insediamento vede crescere la sua popolarità.
È quanto emerso da un sondaggio Ipr Marketing pubblicato dalla Repubblica. La fiducia nel nuovo esecutivo è passata dal 49% del mese scorso al 55% di giugno. Ed è aumentato dal 53 al 59% il gradimento di Silvio Berlusconi, segno che le prime mosse (sicurezza, abolizione Ici, detassazione straordinari, apertura al nucleare) sono piaciute alla maggioranza degli italiani. Anche a coloro che il 13 e 14 aprile non avevano votato né Pdl né Lega. Gli intervistati che hanno poca o nessuna fiducia nell’operato del premier e dei suoi colleghi sono diminuiti dal 47 al 42 per cento.
Il dato è confermato anche dall’apprezzamento nei confronti dei singoli componenti del governo: circa la metà dell’esecutivo riscuote consensi pari o superiori al 50% del campione. In particolare, è il ministro dell’Economia Giulio Tremonti il più «amato» con il 62% di fiducia (56% a maggio). Ma il guadagno-record è quello del titolare della Pubblica amministrazione Renato Brunetta. La campagna «anti fannulloni» e l’annunciato piano di riforma gli sono valsi il 61% di consensi (+16 punti percentuali rispetto al mese scorso) e un sensibile aumento di notorietà (dal 30 al 51% degli intervistati). Si confermano rispettivamente con il 61 e il 60% i ministri degli Esteri e degli Interni, Frattini e Maroni.
L’impostazione riformista in materia di contrattazione e di relazioni industriali è valsa a Maurizio Sacconi, titolare del Welfare, un incremento dal 53 al 60 per cento. Buone performance anche per il ministro della Giustizia Angelino Alfano (54%, +3 punti) e per Ignazio La Russa e Claudio Scajola giunti entrambi alla soglia spartiacque del 50% cui si sta avvicinando anche il ministro della Cultura Sandro Bondi, (dal 44 al 48%).
Il grado di fiducia ispirato dall’esecutivo e dai suoi componenti ha anche un risvolto politico rappresentato dal gradimento nei confronti delle singole forze politiche. Il Pdl a giugno ha ricevuto l’approvazione da parte del 50% degli italiani, con una crescita di 4 punti rispetti a maggio. Questo valore si unisce alla sostanziale conferma della Lega attorno al 30 per cento. L’«allargamento del campo del consenso» crea però problemi all’opposizione la quale vede calare le simpatie. Il Pd è sceso dal 38 al 36%, l’Italia dei valori dal 46 al 45% mentre l’Udc è la formazione maggiormente penalizzata scendendo dal 22 al 18 per cento.
Il sondaggio di Ipr ha preso in considerazione solo la fiducia dei cittadini, ma un’analoga indagine di Swg per Affaritaliani.it ha evidenzia che il trend si esporta anche alle intenzioni di voto: in un quadro di sostanziale stabilità la Lega Nord è in crescita e ormai ha raggiunto il 10% dei consensi passando dalle montagne e dalle valli alle grandi città metropolitane del Nord. Un fenomeno che interessa anche Regioni non tradizionalmente leghiste come Emilia, Toscana, Marche e Umbria.
«C’è molta fiducia su tutte le questioni toccate finora. Dal ritorno all’energia nucleare alla sicurezza, dalle tasse all’immigrazione clandestina. Generalmente l’azione di governo è molto apprezzata», ha spiegato il presidente di Swg, Roberto Weber sottolineando come l’incisività dell’azione di governo abbia prolungato il feeling con l’elettorato oltre la naturale «scadenza» del post elezioni.
Il messaggio proveniente da queste inchieste appare chiaro: l’attenzione dei cittadini è rivolta ai problemi concreti al di là dell’appartenenza ai singoli schieramenti. Il trend premia ovviamente il centrodestra che sta cercando di fornire una risposta alle varie questioni. E fatalmente punisce l’opposizione responsabile del Pd e quella «pragmatica» dell’Udc. «Ho dei sondaggi che ci danno in crescita, confezionati dal più importante sondaggista italiano», ha cercato di minimizzare Pier Ferdinando Casini. Ma, per dirla con Guzzanti, pur restringendosi progressivamente il campo degli «irriducibili» (dipietristi, grillini, sinistra radicale) riscuote consensi ancora elevati e potrebbe minacciare i processi di ricomposizione in atto con la vecchia politica dei veti.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=267795
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:07   #2
speeed999
Senior Member
 
L'Avatar di speeed999
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 525
Strano, da "Il Giornale" mi aspettavo un articolo sul fatto che il governo non piace
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:10   #3
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
Strano, da "Il Giornale" mi aspettavo un articolo sul fatto che il governo non piace
Se leggi fa riferimento al sondaggio di Repubblica, probabilmente Repubblica non l'ha nemmeno riportato avendo sperato in un crollo dei consensi per poter così fare un paragone con il crollo dei consensi del governo di sinistra...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:23   #4
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
per adesso in effetti è vero.

vediamo come gestiranno la situazione a Napoli, se faranno veramente quella zozzeria sulle intercettazioni e, sopratuttto, come sarà la finanziaria in novembre.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:25   #5
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
bé,di sicuro i napoletani si sono pentiti di aver votato pdl
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:27   #6
fracarro
Senior Member
 
L'Avatar di fracarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Se leggi fa riferimento al sondaggio di Repubblica, probabilmente Repubblica non l'ha nemmeno riportato avendo sperato in un crollo dei consensi per poter così fare un paragone con il crollo dei consensi del governo di sinistra...
Quindi repubblica farebbe un sondaggio e poi non lo pubblicherebbe perchè non gli piacciono i risultati? E i costi per farlo? E soprattutto se non lo pubblica repubblica come fa il giornale a conoscerlo? (Spionaggio giornalistico?)

Ecco qua l'articolo del giornale rosso:

http://www.repubblica.it/2008/01/sez...ni-giugno.html

Ops!!!

Ammiro la tua fantasia però.
__________________
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014)
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:29   #7
Marko91
Senior Member
 
L'Avatar di Marko91
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2052
La mia fiducia verso il governo rimane stabile, cioè sempre sotto zero: ponte, tagli alla opere necessarie, intercettazioni, scelte discutibili sulla gestione dei rifiuti. Credo che sia normalissimo questo aumento del consenso:
con 5 televisioni su 6 a leccargli il sedere e con " grande la lotta alla criminalità e ai clandestini da parte di chi c'è la duro veramente, cioè quelli del nord" non si può perdere consenso.
PS: Ma di edilizia carceraria non se ne parla più? Mi sembra un'emergenza, i posti stanno per finire... forse stanno ancora cercando un altro grossista ittico come sovvraintendente all'edilizia carceraria..
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:36   #8
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4027
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:38   #9
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
La mia fiducia verso il governo rimane stabile, cioè sempre sotto zero: ponte, tagli alla opere necessarie, intercettazioni, scelte discutibili sulla gestione dei rifiuti. Credo che sia normalissimo questo aumento del consenso:
con 5 televisioni su 6 a leccargli il sedere e con " grande la lotta alla criminalità e ai clandestini da parte di chi c'è la duro veramente, cioè quelli del nord" non si può perdere consenso.
PS: Ma di edilizia carceraria non se ne parla più? Mi sembra un'emergenza, i posti stanno per finire... forse stanno ancora cercando un altro grossista ittico come sovvraintendente all'edilizia carceraria..
Quoto al 100% Come fa a crescere la fiducia se il ponte di Messina viene considerata una priorità!!!
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:46   #10
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Voglio provare anch'io a far aumentare il mio gradimento del 10%



"Clandestini fuori dalle balle e fancazzisti a lavorare in miniera!!!"



Ce l'ho fatta?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:53   #11
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
Strano, da "Il Giornale" mi aspettavo un articolo sul fatto che il governo non piace
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:59   #12
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Voglio provare anch'io a far aumentare il mio gradimento del 10%



"Clandestini fuori dalle balle e fancazzisti a lavorare in miniera!!!"



Ce l'ho fatta?




__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:09   #13
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Quindi repubblica farebbe un sondaggio e poi non lo pubblicherebbe perchè non gli piacciono i risultati? E i costi per farlo? E soprattutto se non lo pubblica repubblica come fa il giornale a conoscerlo? (Spionaggio giornalistico?)

Ecco qua l'articolo del giornale rosso:

http://www.repubblica.it/2008/01/sez...ni-giugno.html

Ops!!!

Ammiro la tua fantasia però.
Dai su che scherzavo...

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Voglio provare anch'io a far aumentare il mio gradimento del 10%



"Clandestini fuori dalle balle e fancazzisti a lavorare in miniera!!!"



Ce l'ho fatta?
Se ti decidessi a votare a dx...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:10   #14
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi

cut





ma vale per nomeutente o per il governo in carica?Perché mi sa tanto che è un commento polivalente
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:36   #15
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Se ti decidessi a votare a dx...
Tornando seri, credo sia comprensibile che gli intenti manifestati dal cdx incontrino il favore della gente: più sicurezza e meno sprechi nella p.a. (due cavalli di battaglia di queste settimane) sono cose che fanno piacere a tutti.
Però bisognerà vedere quali saranno nel concreto i risultati.

Viceversa il precedente governo che ha iniziato la legislatura con la parola d'ordine "risaniamo il bilancio" (leggi: arriva la stangata) è ben comprensibile che abbia avuto un picco di impopolarità.

Ma al di là di come giri le cose, sempre quelle sono le cose da fare: risanare il bilancio, eliminare gli sprechi, garantire la sicurezza dei cittadini (io aggiungerei anche qualche politica sul lavoro, ma non allarghiamo troppo il discorso). A dirlo, però, sono capaci tutti, il problema è farlo: questo lo valuteremo al termine della legislatura.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:43   #16
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Tornando seri, credo sia comprensibile che gli intenti manifestati dal cdx incontrino il favore della gente: più sicurezza e meno sprechi nella p.a. (due cavalli di battaglia di queste settimane) sono cose che fanno piacere a tutti.
Però bisognerà vedere quali saranno nel concreto i risultati.

Viceversa il precedente governo che ha iniziato la legislatura con la parola d'ordine "risaniamo il bilancio" (leggi: arriva la stangata) è ben comprensibile che abbia avuto un picco di impopolarità.

Ma al di là di come giri le cose, sempre quelle sono le cose da fare: risanare il bilancio, eliminare gli sprechi, garantire la sicurezza dei cittadini (io aggiungerei anche qualche politica sul lavoro, ma non allarghiamo troppo il discorso). A dirlo, però, sono capaci tutti, il problema è farlo: questo lo valuteremo al termine della legislatura.

riportiamola tutta però come sta nella realtà e non negli slogan
"+ sicurezza per tutti i CRIMINALI"
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:49   #17
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Tornando seri, credo sia comprensibile che gli intenti manifestati dal cdx incontrino il favore della gente: più sicurezza e meno sprechi nella p.a. (due cavalli di battaglia di queste settimane) sono cose che fanno piacere a tutti.
Però bisognerà vedere quali saranno nel concreto i risultati.
Abbiamo già visto quale fu il seguito delle promesse del primo governo Berlusconi: 0 (zero).
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:51   #18
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Una legge sull'immigrazione propagandistica, confusa (badanti sì? colf no? operai?) e che si rivelerà inutile (700.000 detenuti dove li mettiamo?);
Il desiderio al ritorno al nucleare, per fortuna totalmente inapplicabile e irrealizzabile;
Il desiderio di fare il ponte sullo stretto;
Il desiderio di privatizzare l'acqua;
Il decreto sui rifiuti appena respinto dal CSM;
Prestiti (con i miei soldi) ad Alitaria, azienda fallimentare;
Hanno provato a fare un decreto salva rete 4, per ora sopeso/evitato, e non intendono rispettare le direttive della consiglio europeo;
Hanno provato a fare un decreto per il patteggiamento, fatta cancellare da IdV;

Come inizio si poteva fare peggio?

L'unica buona intenzione è quella di Tremonti, di proseguire la strada di Visco.

Aumenta il consenso della casalinga di Voghera, altro che.

Ultima modifica di GianoM : 10-06-2008 alle 14:24.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:56   #19
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Abbiamo già visto quale fu il seguito delle promesse del primo governo Berlusconi: 0 (zero).

ma non voglio nemmeno giudicare questo,altrimenti si può contestare che è ancora presto,che i governi si giudicano dopo almeno 2 anni ecc ecc

ciò che trovo raccapricciante è che tra le "priorità" degli italiani,o almeno spacciandole come tali,siano state messe leggi ad hoc come quella su rete 4,il decreto sulle intercettazioni,l'iscrizione a capitale sociale del prestito alitalia (e che quindi rimborseremo noi italiani,non chi la acquisterà),la riduzione dei fondi per le infrastrutture per consentire il taglio dell'ici.

Finora non c'è da che essere contenti,ma si sa,di queste cose non se ne parla o non frega nulla a nessuno,del resto le notizie "importanti" per i media nazionali sono sempre altre


Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Una legge sull'immigrazione propagandistica, confusa (badanti sì? colf no? operai?) e che si rivelerà inutile (700.000 detenuti dove li mettiamo?);
I 700000 detenuti non ci saranno,perché non è retroattiva e quindi basta dire che sei entrato nel paese prima dell'entrata in vigore della suddetta legge.Il che ci renderà ancor più lo zimbello del mondo,questa cosa è sfuggita ai molti.Però a me fa ridere,è proprio ridicolo legiferare in questa maniera ci sarebbe da piangere però

Ultima modifica di Deuced : 10-06-2008 alle 12:59.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:58   #20
Trabant
 
Messaggi: n/a
La mia sign esprime il mio parere, le cose fatte bene sono buone da chiunque provengano, le porcherie sono sempre porcherie, quelle migliorabili sono comunque un primo passo basta che non nascondano altre porcherie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v