Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 11:28   #1
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Chi conosce le scarpe marca Tex?

Ragazzi un mese fa mio fratello ha comprato un paio di scarpe "Tex".Lui ha sempre avuto problemi a trovare le scarpe avendo un numero molto grande (48) e vaendo la pianta larga quindi anche se cmprava le scarpe Saxone (a 170 euro e oltre) dopo 5-6 mesi scoppiavano.
Queste scarpe tex (moccassine) le ha comprate in un negozio (zona ferrovia) a 49 euro ma...cercando in rete sembrerebbero una "sottomarca" di scape della Carefull.Sicome sembrano ottime (non di materiale all'interno ci sta del cartone!?!)ma sembrano si siano adattate al suo piede e finora oltre ad essere comode non sono scoppiate,inoltre anche dopo essersi inzuppate d'acqua non si sono chiazzate di bianco (come capita per la pelle) quindi chissa di cosa sono fatte comunque sia anche se tra 1 anno si rompessero per il costo ci si va a guadagnare.
Allora come dicevo prima ho cercato in rete e sembra che Tex sia una marca della Carefull (un paio di scatoli di scarpe le ho viste anche nei mercatini sotto casa) ma...se fosse così chiaramente andando alla Carefull pagherebbe il 50% in meno
Ho fatto la foto dela scatola così se qualcuno riconosce la scatola (facciamo un chi l'ha visto versione hwupgrade )

Fatemi sapere!
Grazie
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 13:11   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Tralasciando l'esposizione...
Non è molto chiaro cosa ti dovremmo far sapere...
Old 10-06-2008, 14:02   #3
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Tralasciando l'esposizione...
Non è molto chiaro cosa ti dovremmo far sapere...
Ti faccio un sunto:
1) La marca Tex è veramente una marca di scarpe della Carfull?
2)Se si guardando la fotografia della scatola qualcuno che le abbia viste mi conferma che si tratta di quel Tex e non di marca omonima?
Ciao
Helen

Ultima modifica di Helen_baby40 : 11-06-2008 alle 07:40.
Old 11-06-2008, 10:32   #4
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
wow ci tieni proprio a saper tutto sulla tex!

io comprai un paio di scarpe da passeggio,a suola bassa, della stessa marca dentro lo stesso (storpio anch io il nome) Carefull, e adesso sono un pò alla frutta ma hanno fatto il loro sporco lavoro.
A prescindere dal fatto che mai ho comprato e comprerò un paio di scarpe da oltre 120 € di prezzo, direi che sono ottime. Se pensi che un paio di nike roubaix V, a suola bassa e a strappo, le ho pagate 80 € e dopo un anno iniziano a scricchiolare... ti viene da pensare che quei 30 euro li hai spesi più che volentieri.

Il marchio è quello, te lo confermo, e cmq cerca con google esce fuori !!

http://www.michalmonart.com/gfx/animacje_tex_01.jpg

ti posso dire che con l'acqua ti è andata bene, le mie ormai si stanno leggermente scolorendo.. se prendo una pozzanghera no, ma se piove abbastanza mi si colorano i calzini!!!

te avrai un modello diverso dal mio, e 2 anni di età in meno rispetto alle mie, però se l'acqua nn è entrata (come nelle mie) magari nn avrai questo problema! da fuori resistono bene al tempo. nell interno piano piano si scolla la piana della suola (forse è per questo che entra + facilemnte l'acqua). ma è vero che si adattano completamente al tuo piede!

Ultima modifica di simoTDI : 11-06-2008 alle 10:35.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 12:21   #5
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
wow ci tieni proprio a saper tutto sulla tex!

io comprai un paio di scarpe da passeggio,a suola bassa, della stessa marca dentro lo stesso (storpio anch io il nome) Carefull, e adesso sono un pò alla frutta ma hanno fatto il loro sporco lavoro.
A prescindere dal fatto che mai ho comprato e comprerò un paio di scarpe da oltre 120 € di prezzo, direi che sono ottime. Se pensi che un paio di nike roubaix V, a suola bassa e a strappo, le ho pagate 80 € e dopo un anno iniziano a scricchiolare... ti viene da pensare che quei 30 euro li hai spesi più che volentieri.

Il marchio è quello, te lo confermo, e cmq cerca con google esce fuori !!

http://www.michalmonart.com/gfx/animacje_tex_01.jpg

ti posso dire che con l'acqua ti è andata bene, le mie ormai si stanno leggermente scolorendo.. se prendo una pozzanghera no, ma se piove abbastanza mi si colorano i calzini!!!

te avrai un modello diverso dal mio, e 2 anni di età in meno rispetto alle mie, però se l'acqua nn è entrata (come nelle mie) magari nn avrai questo problema! da fuori resistono bene al tempo. nell interno piano piano si scolla la piana della suola (forse è per questo che entra + facilemnte l'acqua). ma è vero che si adattano completamente al tuo piede!
Si ti dirò che...avendoli pagati 49 euro forse a 25-30 li si piglieranno all'ipermercato.Mio fratello dopo un giorno già era demoralizzato avendo "un chiodo" che usciva fuori la soletta interna ma...era un pezzo di cartone!!!!!!
Forse in due anni si saranno "evolute tecnologicamente" ma ti dico dopo un diluvio universale le scarpe erano ancora nere come appena comprate.
Ora che ho la certezza dirò a mio fratello di andare a Carfull (Casoria o Marcianise) vediamo quae dei due è più facilmente raggiungibile con mezi pubblici.
Grazie ancora per la conferma
Helen
Old 12-06-2008, 08:40   #6
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
mentre leggevo con fatica in effetti mi girava in testa che carefull potesse essere Carrefuour, ma mi son detto noooooooo
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 14:06   #7
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
mentre leggevo con fatica in effetti mi girava in testa che carefull potesse essere Carrefuour, ma mi son detto noooooooo
Si lo so anche a me fa venire la pelle d'oca (non comprerei MAI delle scarpe da loro) ma ti dico che a mio fratello vanno e stanno andando una favola e se si pensa che delle scarpre d 180-190 euro durano poco meno di un anno già pagandole a 50 euro le tex se ne compra 4 di paia aggiungi poi che prese da Carrefour certamente pagherà di meno di quanto le comprò al negozio vedi il guadano!
Ciao
Helen
Old 12-06-2008, 14:22   #8
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Carfull
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 21:23   #9
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Si lo so anche a me fa venire la pelle d'oca (non comprerei MAI delle scarpe da loro) ma ti dico che a mio fratello vanno e stanno andando una favola e se si pensa che delle scarpre d 180-190 euro durano poco meno di un anno già pagandole a 50 euro le tex se ne compra 4 di paia aggiungi poi che prese da Carrefour certamente pagherà di meno di quanto le comprò al negozio vedi il guadano!
Ciao
Helen
no,credo che lui pensasse che nn era possibile che fosse stato storpiato in questo modo il nome ...
e poi xè non comprare un paio di scarpe da loro?? son fatte in cina, come tutte le prada o le nike che invece si elogiano... vedi suola di roubaix che scricchiola... lo stesso paio di scarpe,modello simile come tipologia di prezzo, prese 4 anni prima, sono sì liscie di suola ma neanche un cigolio ad oggi!

quindi poco importa dove si comprano... provengono tutte dallo stesso schifo... povera concorrenza! e poveri noi

chiuso ot.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian