|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
finalcut studio
ragà mi servono delle info a riguardo
ho visto con notevole sbav da parte mia sulla atstiera che la suit del titolo è qualcosa di completo perfetto e diciamo un utopia di chi vuole fare montaggio video. per come la vedo io chi impara ad usarla può benissimo mettersi a fare pubblicità perkè è davvero dal potenziale incredibile. l'unico mio dubbio che ho è questo: ma in final cut studio 2 ci sono inclusi anche * Final Cut Pro 6 * Motion 3 * Soundtrack Pro 2 * Color * Compressor 3 * DVD Studio Pro 4 oppure sono a parte? no perchè se è tutto incluso ci faccio un serio pensierino. ora passiamo alle frivolezze, qualcuno di voi ne è in possesso? come si trova? impressioni d'uso e facilità di utilizzo sono ben gradite. mi piacerebbe sapere anche come vi trovate come fluidità durante il lavoro e su che macchine, tipo sul mio mbp con 4gb di ram come girerà? sarei costretto a prendermi un mac pro? tnx 4 the info |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao, in final cut studio 2 sono compresi tutti i programmi che hai elencanto.
Per esperienza personale posso dirti che è una gran bella suite, ci sono inclusi molti "sample" anche per chi non vuole creare tutto da zero. Semplicità di utilizzo direi alta, almeno per me. Unico vero difetto il manuale: enorme e ben strutturato, ma tutto in inglese. Cmq un inglese semplice, se ti metti di buona lena capisci tutto anche se sai mediamente la lingua (come me). Sinceramente devi vedere fino a che punto ti serve la suite studio, in quanto final cut espress (che costa solo 200€) offre già tantissimo. Diciamo che il salto sostanziale in studio è che contiene motion, una vera bomba nell'editing di post-produzione. Con motion nessuno ti impedisce di creare video pubblicitari grafici di alto livello (oltre che ad esempio titoli di testa e di coda, e gestire effetti di postproduzione nei film, come le particles (effetti particellari)). Altro punto forte DVD Studio Pro per creare menu interattivi, veramente intuitivo e bello. La mia suite gira su un macpro quadcore 4gb di ram ed è un fulmine a ciel sereno, il rendering di final cut è velocissimo (shokkante) e tutto è gestito benissimo, i programmi non li senti nemmeno aperti. Ho un macbook pro penultima gen, ma non ci ho installato la suite, cmq credo che vada molto bene anche su quello, a giudicare come mi girano altri porgrammi su mpb. Ovviamente i tempi di rendering finale diventano + lunghi... sappi che nel montaggio video la potenza non è mai troppa. Nonostante questo dovrebbe funzionare tutto bene. Insomma vedi tu, se proprio necessiti di Motion e DVD pro passa alla suite, senno prendi in considerazione final cut express. Cmq trovi il demo da provare quì http://mac.softpedia.com/get/Multime...t-Studio.shtml Per finire guarda sul sito apple nella sezione final cut, il sito è molto esaustivo. Ciao p.s: se compri la suite assieme a un computer mac, fanno sconti buoni su apple store(tipo 4-6%), quindi vedi tu! ciao!
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 10-06-2008 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq sò che maggiore e la potenza e prima si fanno le cose, è dappertutto così e specialmente nel 3d + di tutti. cmq per il momento me lo procuro da amici studio 2, e poi se è il caso lo compro. un altra cosa nn l'ho capita, nel tuo link c'è la ersione 5 punto qualcosa mentre nel sito c'è come vetrina studio 2... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ok ce l'ho ma quale di tutti quei programmi devo installare per fare quello di questo video?
http://www.apple.com/it/finalcutstud...rial=mov-mot3d non voglio installare tutto perkè ci vuole veramente trp perfavore fatemi sapere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.