Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 22:40   #1
usedtolive
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
buonasera

sono l'eletta dopo 2 colloqui uno di gruppo durato una giornata intera e uno da sola di fronte a 3 capoccioni della Fiat.
Da domani mi chiamerano per dirmi quali documenti portare per iniziare lunedi.
ma la domanda è la FIAT quanto paga a un impiegata del settore Finance?
usedtolive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 23:04   #2
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da usedtolive Guarda i messaggi
sono l'eletta dopo 2 colloqui uno di gruppo durato una giornata intera e uno da sola di fronte a 3 capoccioni della Fiat.
Non ho capito bene: ti hanno assunta e non hai chiesto quanto ti davano ?
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 23:05   #3
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
ma scusa... hai accettato il contratto, hai fatto giorni di colloqui e in tutto questo non hai discusso sul compenso?
va bene che i soldi non sono tutto, pero'...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 23:06   #4
usedtolive
Junior Member

si lo so

ma mi vergognavo di chiederlo
Old 09-06-2008, 23:07   #5
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
ma mi vergognavo di chiederlo
non mi sembra un buon motivo per fare beneficenza...
Old 09-06-2008, 23:09   #6
usedtolive
Junior Member

ok

beh so l'incirca ma mi incuriosisce la questione nel particolare poi perche sn straniera
Old 09-06-2008, 23:12   #7
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
beh so l'incirca ma mi incuriosisce la questione nel particolare poi perche sn straniera
cmq e' impossibile sapere quanto di daranno sei non sai neanche il livello e tipologia di contratto... certo che se ti danno in base al contratto nazionale allora non aspettarti troppo...
Old 09-06-2008, 23:34   #8
usedtolive
Junior Member

noooooooooooooooooooo

please nn essere troppo pesante con me...
Old 10-06-2008, 00:22   #9
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
complimenti usedtolive!
se hai superato le selezioni devi essere una persona davvero in gamba!
mi sembra di capire che dal tipo di colloqui che hai fatto devi essere una neolaureata, giusto?

io non mi preoccuperei del contratto e dei soldi (adesso), importantissimi ... sia chiaro!!!!... ma inzialmente è preferibile optare per l'acquisizione di una valida professionalità, che certamente in Fiat potrai ottenere

... ma la sede già ti è stata comunicata? Mirafiori a Torino? o in altra sede del Gruppo Fiat?

in bocca al lupo
Old 10-06-2008, 00:55   #10
usedtolive
Junior Member

beh per iniziare grazie perche

veramente credo di averlo sudato il posto essendo me stessa chiaro pero vi spiego il percorso cosi vi stupite come mi sn stupita di essere scelta.

sn francese per iniziare ho 22anni e vivo a torino da 3anni avevo iniziato l'uni ma l'anno scorso mio padre ha avuto un problema grave di salute.
sn tornata in francia dove ho aiutato mia mamma economicamente parlando lavorando come impiegata amministrativa (ho una maturita di ragioneria) per 6mesi.
mio padre ora sta meglio e odiando la francia di tutto il mio cuore sn tornata a torino pero ho dovuto smettere l'uni per trovarmi un VERO lavoro (nn cameriera come facevo per mantenermi da studentessa) che mi permettesse di mandare soldi se mai ci fosse un problema di qualsiasi tipo.
quindi ho iniziato a prendere la prima cosa che ho trovato cioe agente immobiliare per tecnocasa : 600 euro + provviggione e poi lavorando bene mi hanno mandato a "rilevare un ufficio" dove la titolare era una donna single in prede cn la menopausa....
Ha iniziato a fare come se fosse mia madre ed io a stuffarmi (mi diceva dove andare a mangiare con chi di vedere o no il mio tesoro ha pure osato rispondere al mio cellulare mentre nn c'ero) e ho iniziato a cercare lavoro finche un giorno nn ho fatto visitare la casa a una ragazza cha avra avuto si e no 3 anni in piu di me.
parlando scopro che lavora per la fiat nella ricerca del personale nel ramo dell'ingenieria e gli dico che cerco lavoro mi da il suo email e gli mando il mio curriculum, lo gira alla sua collega che mi chiama per un primo colloquio di gruppo.

colloquio n1 era composto da 3problem solving in squadra, 4test di logica, 1di inglese, una presentazione personale davanti alle 5 altre persone in inglese o italiano, 1test di velocita, un mega testo di logica di almeno 20pagine e un colloquio personale (in cui mi e stato detto che il mio test d'inglese era ottimo e mi e stato rimproverato il fatto che io nn abbia fatto una presentazione in inglese)
risposta entro 10gg per un secondo colloquio che darebbe luogo a un 3 terzo colloquio
risultato personale dopo 2gg volevano vedermi per il secondo colloquio

colloquio2 un colloquio in 2 cioe io e il DRU (direttore risorse umane) alla fine erano in 3 e io sempre da sola
risposta entro mercoledi l'ho fatto venerdi sera e ho avuto la BELLA notizia lunedi sera cioe ieri.

sono forse paraculata non lo so ma so che erano tutte italiane le altre...e mi fa sentire FIGA
quind per finire il posto e per una diplomata o una laureata con conoscenze di lingue per forza (ne conosco 4) e con base di contabilita
niente è impossibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fidatevi di voi e siate voi stessi

Saro nella sede della Fiatservices cioe corso ferrucci dietro il palagiustizia
un altra cosa i test di cui parlo sn test fatti anche in certi call center quindi nn aspettarti mai al afatto che chiaro sn pesanti ma ora tutti lo fanno.

e ANCORA GRAZIE dei complimenti

Ultima modifica di usedtolive : 10-06-2008 alle 07:33.
Old 10-06-2008, 11:32   #11
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
veramente credo di averlo sudato il posto essendo me stessa chiaro pero vi spiego il percorso cosi vi stupite come mi sn stupita di essere scelta.

sn francese per iniziare ho 22anni e vivo a torino da 3anni avevo iniziato l'uni ma l'anno scorso mio padre ha avuto un problema grave di salute.
sn tornata in francia dove ho aiutato mia mamma economicamente parlando lavorando come impiegata amministrativa (ho una maturita di ragioneria) per 6mesi.
mio padre ora sta meglio e odiando la francia di tutto il mio cuore sn tornata a torino pero ho dovuto smettere l'uni per trovarmi un VERO lavoro (nn cameriera come facevo per mantenermi da studentessa) che mi permettesse di mandare soldi se mai ci fosse un problema di qualsiasi tipo.
quindi ho iniziato a prendere la prima cosa che ho trovato cioe agente immobiliare per tecnocasa : 600 euro + provviggione e poi lavorando bene mi hanno mandato a "rilevare un ufficio" dove la titolare era una donna single in prede cn la menopausa....
Ha iniziato a fare come se fosse mia madre ed io a stuffarmi (mi diceva dove andare a mangiare con chi di vedere o no il mio tesoro ha pure osato rispondere al mio cellulare mentre nn c'ero) e ho iniziato a cercare lavoro finche un giorno nn ho fatto visitare la casa a una ragazza cha avra avuto si e no 3 anni in piu di me.
parlando scopro che lavora per la fiat nella ricerca del personale nel ramo dell'ingenieria e gli dico che cerco lavoro mi da il suo email e gli mando il mio curriculum, lo gira alla sua collega che mi chiama per un primo colloquio di gruppo.

colloquio n1 era composto da 3problem solving in squadra, 4test di logica, 1di inglese, una presentazione personale davanti alle 5 altre persone in inglese o italiano, 1test di velocita, un mega testo di logica di almeno 20pagine e un colloquio personale (in cui mi e stato detto che il mio test d'inglese era ottimo e mi e stato rimproverato il fatto che io nn abbia fatto una presentazione in inglese)
risposta entro 10gg per un secondo colloquio che darebbe luogo a un 3 terzo colloquio

colloquio2 un colloquio in 2 cioe io e il DRU (direttore risorse umane) alla fine erano in 3 e io sempre da sola
risposta entro mercoledi l'ho fatto venerdi sera e ho avuto la BELLA notizia lunedi sera cioe ieri.

sono forse paraculata non lo so ma so che erano tutte italiane le altre...e mi fa sentire FIGA
quind per finire il posto e per una diplomata o una laureata con conoscenze di lingue per forza (ne conosco 4) e con base di contabilita
niente è impossibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fidatevi di voi e siate voi stessi

un altra cosa i test di cui parlo sn test fatti anche in certi call center quindi nn aspettarti mai al afatto che chiaro sn pesanti ma ora tutti lo fanno.

Ma non ti hanno accennato minimamente al livello contrattuale???

Può essere un 5° come un 6°...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:06   #12
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:

beh la tua storia ti fa onore...
e cmq una delle cose più belle nella vita è che si può sempre avere la possibilità di riprendersi la giusta rivincita ....
sembra una frase banalissima ma è così... la speranza è l'ultima a morire!!

è evidente che la conoscenza delle lingue e l'esperienza lavorativa precedente siano state le armi vincenti che ti hanno fatto preferire agli altri

P.S. una cosa che non c'entra assolutamente niente con il discorso dell'utente usedtolive (e mi scuso per l'OT!).... la Fiat ormai si è tarata su un certo tipo di colloqui come se dovessero selezionare dei premi Nobel... manco offrissero 3000€ al mese...... io sinceramente sto godendo alla grande per una certa mia situazione personale che forse un giorno racconterò ... la morale è "chi disprezza... apprezza!" oppure "non sputare in cielo che ti ricade in faccia" ....
... i proverbi sono dedicati alla Fiat, naturalmente

Ultima modifica di mark41176 : 10-06-2008 alle 23:20.
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian