|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Raid 0 parallelo
Ciao a tutti,
domanda semplice: è possibile installare un doppio raid 0 ? Mi spiego meglio: poichè vorrei conservare i dati separandoli fisicamente dal sistema operativo vorrei sapere se è possibile installare il sistema operativo su due HD configurati in RAID0 e nello stesso tempo installare anche altri due HD configurati RAID0 per conservare i dati. Per un totale quindi di 4 HD configurati a due a due in RAID0 Per la sicurezza dei dati non mi preoccupo perchè tanto li salvo su un HD esterno periodicamente. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si è possibile anche con la maggior parte dei controller raid integrati nelle schede madri.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie.
Scusa la domanda banale ma preferisco non avere dubbi dato che sto per accingermi ad acquistare 4 HD: Tutto questo è fattibile ovviamente con S-ATA? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E' fattibile con qualsiasi disco, purché il controller preveda la gestione di più RAID contemporaneamente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se vuoi che ti togliamo tutti i dubbi dovresti essere più preciso sul sistema che vuoi assemblare
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Va bene, allora i sistema che mi accingerei a realizzare è il seguente:
alimentatore:Thermaltake Toughpower 600W scheda madre:Asus P5K Premium / WiFi-AP processore:Intel Core 2 Duo E8400 RAM ventola processore:Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM - Socket 775 scheda video:XFX GeForce 8800GT XXX Edition 512Mb HD: 4x Seagate Barracuda 320Gb ST3320613AS Sata2 - 16Mb masterizzatore:Pioneer DVR-215D 20x Dual Layer SATA Black A tutto questo devo aggiungere due componenti che ho già: scheda di acquisizione video: Pinnacle 700PCI scheda audio: Creative SB X-FI (PCI) Per il backup dei dati ho già due HD Lacie esterni. Cosa ne pensi? Ho qualche dubbio sulla RAM: potrei prendere qualcosa di meglio senza andare troppo oltre gli 85€ che spenderò per quelle sopra descritte? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.