|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Brianza
|
router e IP adsl
ragazzi, una domanda veloce...
per poter utilizzare un router adsl devo avere un indirizzo statico o dinamico o è indifferente?? dai fate i bravi che voglio l'adsl!! ciao e grazie
Alim Cooler Master Real Power M850 mobo Asus M3N72 , Phenon X4 9850, 4Gb Ram G-Skill 1066 , GeForce GTX260OC, 2x WD RE3 32Mb 7200 1Tb, monitor Samsung T260HD, e troppa roba connessa... asus eeepc 900, asus M6NE, ecc ecc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Puoi usare un router in tutti e due i casi. Nel caso di un IP dinamico si usa PPP over ATM e si crea un profilo PPP con username e password ed il router e il server di autenticazione del tuo provider si accordano per un indirizzo (o meglio il server assegna l'indiizzo IP al tuo router). Nel mio caso uso un Alcatel Speed Touch Home convertito in Pro (quindi trasformato in router) e con Aruba (IP dinamico) funziona perfettamente.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il router funzia benissimo anche con IP dinamico... e se lo si tiene sempre acceso, a meno che non ci siano problemi di linea o disconnessioni dovute a problemi, è come avere un IP statico
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
tutto qui?
oggi al lavoro mi hanno detto che posso utilizzare un router solo se ho un ip fisso! allora posso? grazie 1000!!
Alim Cooler Master Real Power M850 mobo Asus M3N72 , Phenon X4 9850, 4Gb Ram G-Skill 1066 , GeForce GTX260OC, 2x WD RE3 32Mb 7200 1Tb, monitor Samsung T260HD, e troppa roba connessa... asus eeepc 900, asus M6NE, ecc ecc |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Certo che puoi... la mia è un'esperienza personale
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok grazie!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.