Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Dopo Steep, Ubisoft Annecy ci riprova con gli sport estremi e raddoppia con l'open world: Riders Republic è il folle prodotto partorito dalle menti del team francese, un esplosivo mix di gare e acrobazie dedicato agli amanti degli sport estremi, e non solo. Vi raccontiamo il nostro viaggio nella Repubblica.
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Abbiamo provato il nuovo FRITZ!Repeater 6000 in abbinamento al router FRITZ!Box 7530AX. Una postazione per la gestione della connessione domestica con caratteristiche ottimali e dalle prestazioni super, grazie al collegamento Wi-Fi 6, alla versatilità del FRITZ!OS, alla rete mesh e a molte altre funzionalità, che scopriamo nell'articolo
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus è un mini-PC che sta in una mano e può essere impiegato in ambito embedded o casalingo per navigazione e produttività leggera. Il sistema può essere anche nascosto dietro un monitor grazie al supporto VESA. All'interno una APU AMD con 4 core / 8 thread e una GPU integrata Vega 8.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 18:02   #1
diavoletto88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 46
RAIDMAX NINJA

RAIDMAX NINJA

BLACK

SILVER

INSIDE

RECENSIONE
[Mod By DiaVoLeTTo88]

I migliori gamers del web, che hanno un minimo di conoscenza di componentisca hardware, conoscono di certo il marchio RaidMax; produttore in campo informatico dal 2000, che finora si è guadagnato la posizione di leader nel suo mercato, grazie a prodotti dal design accattivante e da materiali di prima scelta.
Oggi presenteremo un case, prodotto di punta di questo marchio: il famoso "Ninja", nelle due varianti Black e Silver.

Esteticamente: Incredibile!
Il Ninja non ha dalla sua solo un'estetica da urlo ma anche una qualità costruttiva elevatissima.
In dotazione presenta tre potenti ventole: una da 120mm a led blu installata sul frontale del case (davanti ai bay per hd), una da 120mm trasparente sul retro ed una da 80mm a led blu posta sulla parete laterale.

I drive installabili sono 10:

5 da 5,25" esterni
2 da 3,5" esterni
3 da 3,5" interni.

Il materiale utilizzato è acciaio di prima qualità!
Infine, sul frontale troviamo anche 2 comode porte USB 2.0 e 2 porte audio.

Il Raidmax Ninja è il sogno dei gamer che vogliono affiancare ad un'eccellente areazione del proprio case, un design veramente unico ed accattivante.
La patina lucida che ricopre la struttura del case genera un bellissimo effetto ottico che pochi case riescono ad eguagliare.

Progettato per i gamers che vogliono il massimo, il Ninja, utilizza una funzionale tecnologia di clipper, applicati nei 10 drivebays al suo interno, superando così l'utilizzo di semplici viti d'acciaio e riducendo al minimo eventuali fastidiose vibrazioni prodotte, ad esempio, dagli hard disk. Tutti i clipper sono disposti strategicamente nel case, in quanto nascosti alla vista dal pannello laterale, nonostante sia quasi completamente trasparente!

Il Ninja inoltre è caratterizzato di base da un bellissimo effetto luce blu, dato dal led posizionato sulla parte anteriore e dalle ventole luminose in dotazione al suo interno. La struttura in acciaio, attutisce perfettamente eventuali colpi, mentre trasportate il vostro pc alla prossima lan!

Prezzo in Italia = € 67

Rapporto qualità~prezzo = 9

Link Produttore ~> Click

CONCLUSIONI

PRO:
- Eccellente imballaggio
- Economico rispetto a molti altri marchi
- Grande disponibilità in Italia, rispetto a molti altri marchi
- Bellissimo design
- Struttura in acciaio affidabilissima
- Utilissima calamita applicata sullo sportello davanti ai drivebays
- Griglia antipolvere da 80mm in dotazione
- Grande spazio al suo interno
- Di ottima fattura le ventola in dotazione

CONTRO:
- Impossibile aprire lo sportellino usb anteriore se non utilizzate i piedini in dotazione
- Il meccanismo di incastro dei piedini al case non è dei migliori
- La polvere esterna spesso la fa da padrona
- La griglia esterna da 80mm in dotazione non è delle più belle

Infine...Bhè...che dire...a me piace un botto
Magari un pò tamarro (ma quale case, se non quelli semplicissimi, non lo è?), però vi assicuro che dal vivo fa il suo figurone!

Presto aggiungerò foto reali
Spero di essere stato utile!
Iscrizioni molto ben accette

Ultima modifica di diavoletto88 : 10-06-2008 alle 18:37.
diavoletto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 20:03   #2
diavoletto88
Senior Member

Utenti del Forum che lo possiedono:

Quote:
~> Diavoletto88

Ultima modifica di diavoletto88 : 10-06-2008 alle 00:30.
Old 10-06-2008, 00:39   #3
diavoletto88
Senior Member

...

Ultima modifica di diavoletto88 : 16-08-2008 alle 01:44.
Old 12-09-2008, 16:48   #4
ale09hh
Senior Member

L'Avatar di ale09hh

Iscritto dal: Jan 2008
Mi aggiungo anche io... Però ai contro aggiungerei la rumorosità della ventola da 8cm sul lato.... per il resto è una figata
Old 12-09-2008, 18:18   #5
Deto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Non mi sembra un case eccellente...
Old 12-09-2008, 19:54   #6
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Notato anche io.. Mi ha colpito molto l'estetica ed il prezzo abbordabile..credo che lo acquisterò per il la mia nuova configurazione.. Mi hanno un pò stufato quei case con l'apetto da ufficio!
Case Raidmax Ninja Black - Mb Asus P8h67-M - Cpu i5 2400 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Corsair 8Gb ddr3 - Psu Corsair Tx650w - Hd Toshiba 1Tb 32Mb - Vga Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 OC - Audio Creative X-fi Xtreme 5.1 - Lcd Hp 27f - SO Win 7 Ultimate 64
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 18:04   #7
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

ma esistono due versioni di questo case?

Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 19:11   #8
diavoletto88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale09hh Guarda i messaggi
Mi aggiungo anche io... Però ai contro aggiungerei la rumorosità della ventola da 8cm sul lato.... per il resto è una figata
Io il mio l'ho venduto una quindicina di giorni fa per passare all'antec twelve hundred perchè mi serviva un full tower obbligatoriamente! cmq la ventola laterale io l'avevo sostituita con una thermaltake smart fan case led blu

Quote:
Originariamente inviato da Deto Guarda i messaggi
Non mi sembra un case eccellente...
Per il prezzo che ha, secondo me è ottimo!

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Notato anche io.. Mi ha colpito molto l'estetica ed il prezzo abbordabile..credo che lo acquisterò per il la mia nuova configurazione.. Mi hanno un pò stufato quei case con l'apetto da ufficio!
Ottimo acquisto

Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
ma esistono due versioni di questo case?
le ho notate anche io le differenze ma si trova solo ed esclusivamente quello che vedi nel post iniziale...l'altro deve essere stato moddato artigianalmente, credo
Old 13-09-2008, 22:09   #9
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

no forse è sempre lo stesso..sul sito ufficile sta scritto "Custom molded side panel intake/exhaust panel cover"..forse è modificabile a piacmento
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:49   #10
Deto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da diavoletto88 Guarda i messaggi

Per il prezzo che ha, secondo me è ottimo!

Si, il prezzo è basso. Però con qualcosina in più ti fai un CM 690 che ha più qualità, dotazione ed ha una migliore estetica.
Questo Raidmax Ninja mi sembra tanto una brutta copia dei case Alienware...
Old 26-09-2008, 17:49   #11
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
eccomi qua lo ho acquistato pure io per 50 euro... per il prezzo che lo pagato...è stupendo!!

Ultima modifica di d.lo : 12-10-2008 alle 21:43.
d.lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
La NASA assegna altre tre missioni con e...
TV Panasonic e Disney+: ora arriva anche...
Sony: nuovo firmware per XH90, arrivano ...
Per ricevere una Canon EOS R3 potrebbe e...
Elon Musk: annunciato l'inizio della cos...
Esplode il mercato dei pieghevoli: nel Q...
Nuove analisi sul test antisatellite rus...
8K: il codec VVC fino al 50% più ...
Rocket Lab Neutron: cambia il design del...
Musk conferma: quattro motori e ruote in...
Sony ZV-E10: ecco il nuovo firmware Ver ...
Acer premiata in Italia tra i Campioni d...
Samsung Galaxy Z Flip3 5G 128GB: scopri ...
Metz: partnership con Expert e conferma ...
Epic Games Store vi regala Dead by Dayli...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 82