|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Vediamo a quanto arriva ad aria: Q6600, suggerimenti!
La configurazione di test è la seguente:
Q6600 http://www.mediafire.com/imageview.p...jdqzlx&thumb=4 TeamGroup 2x1Gb http://www.mediafire.com/imageview.p...zxm9m1&thumb=4 Il tutto montato su una DFI Infinity Dark P965-S, con ultimo Bios originale installato. Ora, come mi consigliate di partire? Vorrei settare subito i timing delle ram nel miglior modo possibile, e poi salire solo di procio! Cercando di spingere al massimo, senza far danni e senza overvoltare, cosa mi consigliate? L'alimentatore al momento non è proprio il massimo, dite che lo metterei troppo sottosforzo? Non vi dico la marca perchè non ce l'ha
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Non capisco come mai, ma le ram non mi reggono in nessuna maniera i 533 [1:1]
Se la CPU la setto 6x400,7x400 mi si blocca alla prima schermata dove rileva le periferiche Se la setto a 8x300 uguale.[ma le ram sarebbero a 600mhz!] Ora sono a 9x300 ed è partito. In pratica non mi prende per buoni gli altri moltiplicatori! Ora provo ad alzare i mhz in 9x, vedo cosa succede! Fatto...a 9x320 in 1:1 le ram vanno....allora è il moltiplicatore che mi crea problemi! Bè vedo di salire e fra poco faccio qualche test! Ok 9x330 in 1:1. Ora lo lascio un pochino così e ci lavoro con qualcosa in background
Mercatino:NuT,Sirius Black, TusT, Vermezzese, fpe, Spank, gigino85, ficofico Ultima modifica di Axion : 09-06-2008 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Oggi ho iniziato settandolo a 9x350. Sembrerebbe stabile. Ram sempre 1:1
Temp Idle: 35-37° Temp Full:47-50 Non so però quando è necessario alzare i voltaggi...rimango a voltaggi standard fino a quando non diventa instabile giusto? Ma si considera stabile dopo 2h di Prime95?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Mi sa che ti conviene chiedere nel thread ufficiale
Cmq i P965 di solito non sono il massimo per salire di bus con i quad, forse dipende da questo il fatto che a 400MHz non riesci a fare il boot. Le temp sono buone, che dissipatore hai? Di solito per testare la stabilità definitiva si fanno molte ore di prime95 blend oppure doppia sessione di Orthos blend con affinità su 2 core per processo, ma "definitiva" resta sempre un modo di dire... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ovviamente il thread ufficiale l'ho letto tutto! Semmai ci passo per quando avrò problemi più irrisolvibili
Ora monto uno Zalman 9700 NT [quello color argento] A proposito sono a 9x355 [3200Mhz] precisi precisi. Stesse temperature, SP 1M 16 sec. Pare reggere ugualmente...boh finchè non freeza tutto io salgo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.