Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 15:05   #1
Integritas70
Member

L'Avatar di Integritas70

Iscritto dal: Jan 2008
Alice Home TV in HDMI

Ciao a tutti, volevo sapere se il guadagno in termini di immagine in HDMI anche col segnale telefonico è sensibile, oppure no.
Integritas70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:53   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Integritas70 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo sapere se il guadagno in termini di immagine in HDMI anche col segnale telefonico è sensibile, oppure no.
ma che intendi ?? spiegati meglio....che c'èntra il "segnale telefonico" con l'HDMI ?
Old 09-06-2008, 15:54   #3
magoma
Member

L'Avatar di magoma

Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
infatti la domanda non è molto chiara.
Se intendi la qualità non credo cambi, sicuramente è inferiore alla parabola, dobbiamo aspettare la NGN per vedere davvero in alta definizione sul doppino.
Anche perche da ex abbonato sky ti posso dire che la definizikone sui canali SD su doppino e inferiore rispetto alla padella

Ultima modifica di magoma : 09-06-2008 alle 15:57.
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:15   #4
Integritas70
Member

L'Avatar di Integritas70

[magoma]infatti la domanda non è molto chiara.
Se intendi la qualità non credo cambi, sicuramente è inferiore alla parabola, dobbiamo aspettare la NGN per vedere davvero in alta definizione sul doppino.
Anche perche da ex abbonato sky ti posso dire che la definizikone sui canali SD su doppino e inferiore rispetto alla padella[/quote]

intendevo dire che trattandosi di alice home tv, mi chiedevo, se visto le molteplici fonti in hdmi di cui dispongo, e una sola presa HDMI sul televisore sarebbe opportuno utilizzare qualche dispositivo per moltiplicare gli ingressi hdmi o se collego il tutto con la scart va bene lo stesso? E poi... rispetto alla padella, la qualità del segnale è davvero di molto inferiore? Ciao e grazie
Old 09-06-2008, 16:51   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

E' un problema comune.....

procurati uno "switch" per segnali HDMI a 4 ingressi 1 uscita.

La qualità in HDMI è ovviamente superiore alle varie CVBS, S-VIDEO, RGB.

La differenza di qualità è la stessa che si può notare collegando un decoder DTT con la scart oppure con l'HDMI. Stessa valutazione per un lettore DVD.

Per quanto riguarda la definizione della parabola, questa è sicuramente superiore, anche se non di molto (non parlo di SKY HD)
Old 09-06-2008, 18:16   #6
Integritas70
Member

L'Avatar di Integritas70

[mavelot]Per quanto riguarda la definizione della parabola, questa è sicuramente superiore, anche se non di molto (non parlo di SKY HD)

sai per caso a quanto trasmette il segnale? perchè se è a 576, mi basta la scart
Old 09-06-2008, 18:23   #7
magoma
Member

L'Avatar di magoma

Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Integritas70;22822036a
E poi... rispetto alla padella, la qualità del segnale è davvero di molto inferiore? Ciao e grazie
la differenza è minima ma si nota
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 00:37   #8
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
[mavelot]Per quanto riguarda la definizione della parabola, questa è sicuramente superiore, anche se non di molto (non parlo di SKY HD)

sai per caso a quanto trasmette il segnale? perchè se è a 576, mi basta la scart
Cosa trasmette... chi ? Il decoder di Alice ??....l'uscita HDMI è almeno 1080i quindi sono 1080 righe....576 è lo standard del DVD

Non ho ben chiaro il senso dei tuoi dubbi ...sul fatto che sia migliore non ci piove...
Old 10-06-2008, 08:47   #9
Integritas70
Member

L'Avatar di Integritas70

[mavelot]
Non ho ben chiaro il senso dei tuoi dubbi ...sul fatto che sia migliore non ci piove...

si, ma io posso avere anche lHDMI, ma dipende da come il segnale esce dal decoder di Alice. e per l'appunto volevo sapere la risoluzione natia delle immagini a quanto escono...
Old 10-06-2008, 12:09   #10
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
[mavelot]

si, ma io posso avere anche lHDMI, ma dipende da come il segnale esce dal decoder di Alice. e per l'appunto volevo sapere la risoluzione natia delle immagini a quanto escono...
MA se hai uno schermo digitale, l'HDMI è comunque migliore....perchè non effettui una doppia conversione D/A e A/D

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian