|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[ Visual Basic ] Criptazione/Decriptazione di Testo - Genymus
Salve, avrei bisogno del codice che mi permetta in qualche modo di criptare e decriptare una stringa di testo:
Mi spiego meglio: Ho due TextBox e due pulsanti TextBox1 e TextBox2 , Decripta , Cripta Vorrei che: Inserendo una stringa sulla textbox1 e premendo il pulsante "cripta" prendesse il testo presente nella textbox1 e lo visualizzasse criptato nella textbox2 e Inserendo una stringa nella textbox1 e premendo il pulsante "decripta" prendesse il testo presente nella texbox 1 e lo visualizzasse decriptato nella textbox2 (scusate ma volevo essere chiaro) Grazie Ps: Non mi interessa che sia un algoritmo o qualcosaltro, basta che possa criptare un testo e il procedimento sia reversibile
Genymus!!! "Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba?". "Torno fra 5 minuti." "Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere. "Pensa, ogni volta che respiro muore un uomo." "Hai provato a fare qualcosa per l'alito?" Aforismieaforismi.it |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
si ma manca una cosa fondamentale....che grado di sicurezza vuoi dare al tuo testo cifrato?per criptare e decriptare hai bisogno di chiavi e in base alle chiavi decidi che classe di algoritmi crittografici usare, passo successivo l'algoritmo in particolare...dovresti essere piu specifico e sapere cosa vuoi...
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi basta un qualunque grado, anche il 2 o il 3, non sono pratico di queste cose
Genymus!!! "Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba?". "Torno fra 5 minuti." "Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere. "Pensa, ogni volta che respiro muore un uomo." "Hai provato a fare qualcosa per l'alito?" Aforismieaforismi.it |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
devo decriptare una stringa e poi confrontarla con una prelevata da un database access
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.