|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
problemi alice adsl 20 mega
certo non mi aspettavo mica di andare a 20 mega......ma neanche a 7!!!!!!!!!!!!!
dopo innumerevoli test adsl ho visto che più di 7500 kbps al secondo di download e 552 kbps di upload non mi va....... ho anche usufruito di speed up my pc3.5 credendo di risolvere la questione dato che il mio pc non è certo uno dei migliori....ma niente!!!!!!!!!!! dico è possibile una cosa del genere oppure diciamo che c'è qualcosa che mi rallenta il computer???????? è possibile che siano le caratteristiche del mio pc a bloccare l'ADSL??????? oppure è il modem alice wifi plus 2 che fa schifo(anche se è 20 mega ready)???????????? vi prego qualcuno mi dia una risposta prima che mando per l'eenesima volta a quel paese quelli della telecom......... P.S.ho bisogno anche di un modo per sbloccare le porte del modem perchè emule mi da sempre ID bassi e va troooooppppo lento.......
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
I test di velocità li hai fatti via cavo ethernet o wireless?
Esegui un test di velocità scaricando una .iso da qui e vedi dopo un po' a quanto si assesta il valore in download:http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ Ancora:sarebbe interessante vedere i "valori di linea":S/R ed attenuazione in up e down.Cerca nei pannelli del router(status o similari). Come apparecchio non è di sicuro il massimo,comunque. Secondo problema-comincia a leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760306 Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ma x i "valori di linea" che intendi.......devo controllare lo stato del modem????? se è cosi mi dice che va a 8900kbps/s in down e 612kbps in up...... ma cmq mi sembrano dei parametri bassi per una 20........
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i valori la schermata sarà tipo questa:http://img353.imageshack.us/img353/5412/valoridn8.jpg Magari sei distante dalla centrale e più di tanto non riesci ad agganciare o la linea è "rumorosa".Oltretutto la 20 mega è più "restrittiva" della 7 per i parametri.Ecco perchè è importante vederli. Il test di download fallo sempre via cavo ethernet(anche se le differenze,se tutto è a posto non dovrebbero essere eccessive,ma non si sa mai). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
quindi cosa mi consigli?????
Che significa rumorosa???? Non posso proprio fare nulla per cercare di aumentare i parametri???? Un ultima cosa......con queste modalità di connessione posso andare online con ke console senza problemi????? Scusami ma sono desideroso di conoscere.....eheh
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se abiti a 4 km dalla centrale e l'attenuazione è alta e il S/R è troppo basso (dando per scontato che l'impianto di casa sia piu che perfetto),no Leggi a riguardo anche qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4. Se i valori sono buoni invece bisogna indagare altrove. Non ne so molto di gioco on-line,per l'altra richiesta,mi spiace.Aspettiamo qualcuno d'altro. Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 09-06-2008 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho notato che commettendomi con il mio nokia n95 8gb scaricando quel file che mi hai chiesto scarico a 1.6 mega più o meno......quindi è possibile che è un problema del mio pc?????
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I parametri richiesti non riesci a trovarli I miei PC sono ormai un po' delle carriole Come è connesso il tuo PC? Via ethernet o Wireless? Il test fallo sempre via ethernet,ripeto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
solo che ora non posso accedere con il pc devo attendere fino a stasera......
Cmq è possibile che sia il fatto che la mia rete è vecchia??????e poi il test lo faccio con cavo ethernet cmq......
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scontato che il tuo impianto di casa deve essere a posto.Prese,fitri,via tutta la roba inutile e che può provocare dispersioni. Se poi abiti a 4 Km dalla centrale e con attenuazione a 40 o più,suono rumore "tirato e ballerino" e doppino marcio è ovvio che puoi fare ben poco,se non downgradare alla 7. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
scusa ma come li vedo i parametri di linea dato che sullo stato modem non mi dice nulla riguardo a ciò se non la velocità di download e upload????????
P.S.su una delle mie prese telefoniche ho notato che c'è una specie di scatoletta affianco alla presa tripolare......non è che può interferire??????????
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'Alice gate non lo conosco e quindi ti posso dire solo di aspettare chi ce l'ha(non è un apparecchio di qualità esaltante,comunque...). Per l'impianto,se non sei un po' pratico,ti consiglio di chiedere ad un elettricista per farti aiutare. Leggi comunque qui(è sempre utile):http://www.cervogia.it/mattia/index....tent&task=view Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ho capito il problema......dato che l'impianto è vecchiotto ho trovato varie cose che mi danneggiano l'ADSL......domani chiamo il tecnico e mi faccio controllare tutto l'impianto.....penso che delle migliorie le troverò.
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ne approfitto per risolvere un dubbio...ma quando diciamo "distanza dalla centrale"...si intende la sede vera e propria della telecom oppure quelle piccole strutture che troviamo per le strade dove sono diciamo "riuniti" i collegamenti telecom???????non so se mi spiego.......perchè se il tutto viene influenzato da queste ultime io mi trovo proprio di fronte!!!!!!!!!
rispondete...please!!!!!!!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.