Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 09:27   #1
wappo500
Member

L'Avatar di wappo500

Iscritto dal: Feb 2008
problemi alice adsl 20 mega

certo non mi aspettavo mica di andare a 20 mega......ma neanche a 7!!!!!!!!!!!!!
dopo innumerevoli test adsl ho visto che più di 7500 kbps al secondo di download e 552 kbps di upload non mi va.......
ho anche usufruito di speed up my pc3.5 credendo di risolvere la questione dato che il mio pc non è certo uno dei migliori....ma niente!!!!!!!!!!!
dico è possibile una cosa del genere oppure diciamo che c'è qualcosa che mi rallenta il computer????????
è possibile che siano le caratteristiche del mio pc a bloccare l'ADSL???????
oppure è il modem alice wifi plus 2 che fa schifo(anche se è 20 mega ready)????????????
vi prego qualcuno mi dia una risposta prima che mando per l'eenesima volta a quel paese quelli della telecom.........

P.S.ho bisogno anche di un modo per sbloccare le porte del modem perchè emule mi da sempre ID bassi e va troooooppppo lento.......
Old 09-06-2008, 09:38   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
I test di velocità li hai fatti via cavo ethernet o wireless?
Esegui un test di velocità scaricando una .iso da qui e vedi dopo un po' a quanto si assesta il valore in download:http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Ancora:sarebbe interessante vedere i "valori di linea":S/R ed attenuazione in up e down.Cerca nei pannelli del router(status o similari).
Come apparecchio non è di sicuro il massimo,comunque.
Secondo problema-comincia a leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760306
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:50   #3
wappo500
Member

L'Avatar di wappo500

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
I test di velocità li hai fatti via cavo ethernet o wireless?
Esegui un test di velocità scaricando una .iso da qui e vedi dopo un po' a quanto si assesta il valore in download:http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Ancora:sarebbe interessante vedere i "valori di linea":S/R ed attenuazione in up e down.Cerca nei pannelli del router(status o similari).
Come apparecchio non è di sicuro il massimo,comunque.
Secondo problema-comincia a leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760306
Ciao
la velocità si mantiene sui 900kb al secondo.......quindi va bene????????
ma x i "valori di linea" che intendi.......devo controllare lo stato del modem?????
se è cosi mi dice che va a 8900kbps/s in down e 612kbps in up......
ma cmq mi sembrano dei parametri bassi per una 20........
Old 09-06-2008, 09:57   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wappo500 Guarda i messaggi
la velocità si mantiene sui 900kb al secondo.......quindi va bene????????
ma x i "valori di linea" che intendi.......devo controllare lo stato del modem?????
se è cosi mi dice che va a 8900kbps/s in down e 612kbps in up......
ma cmq mi sembrano dei parametri bassi per una 20........
Io ho la 7 mega e vedo gli 800 Kbps.
Per i valori la schermata sarà tipo questa:http://img353.imageshack.us/img353/5412/valoridn8.jpg
Magari sei distante dalla centrale e più di tanto non riesci ad agganciare o la linea è "rumorosa".Oltretutto la 20 mega è più "restrittiva" della 7 per i parametri.Ecco perchè è importante vederli.
Il test di download fallo sempre via cavo ethernet(anche se le differenze,se tutto è a posto non dovrebbero essere eccessive,ma non si sa mai).
Ciao
Old 09-06-2008, 10:24   #5
wappo500
Member

L'Avatar di wappo500

quindi cosa mi consigli?????
Che significa rumorosa????
Non posso proprio fare nulla per cercare di aumentare i parametri????
Un ultima cosa......con queste modalità di connessione posso andare online con ke console senza problemi?????
Scusami ma sono desideroso di conoscere.....eheh
Old 09-06-2008, 10:34   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
quindi cosa mi consigli?????
Che significa rumorosa????
Non posso proprio fare nulla per cercare di aumentare i parametri????
Un ultima cosa......con queste modalità di connessione posso andare online con ke console senza problemi?????
Scusami ma sono desideroso di conoscere.....eheh
Comincia a postare i parametri richiesti
Se abiti a 4 km dalla centrale e l'attenuazione è alta e il S/R è troppo basso (dando per scontato che l'impianto di casa sia piu che perfetto),no ,a parte passare alla 7.
Leggi a riguardo anche qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4. Se i valori sono buoni invece bisogna indagare altrove.
Non ne so molto di gioco on-line,per l'altra richiesta,mi spiace.Aspettiamo qualcuno d'altro.
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 09-06-2008 alle 10:36.
Old 09-06-2008, 10:57   #7
wappo500
Member

L'Avatar di wappo500

ho notato che commettendomi con il mio nokia n95 8gb scaricando quel file che mi hai chiesto scarico a 1.6 mega più o meno......quindi è possibile che è un problema del mio pc?????
Old 09-06-2008, 11:32   #8
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
ho notato che commettendomi con il mio nokia n95 8gb scaricando quel file che mi hai chiesto scarico a 1.6 mega più o meno......quindi è possibile che è un problema del mio pc?????
1,6 Mbps?
I parametri richiesti non riesci a trovarli ?
I miei PC sono ormai un po' delle carriole ,ma via ethernet(router Netgear)800 Kbps li vedo sui servers veloci.
Come è connesso il tuo PC?
Via ethernet o Wireless?
Il test fallo sempre via ethernet,ripeto.
Ciao
Old 09-06-2008, 15:16   #9
wappo500
Member

L'Avatar di wappo500

solo che ora non posso accedere con il pc devo attendere fino a stasera......
Cmq è possibile che sia il fatto che la mia rete è vecchia??????e poi il test lo faccio con cavo ethernet cmq......
Old 09-06-2008, 17:17   #10
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
solo che ora non posso accedere con il pc devo attendere fino a stasera......
Cmq è possibile che sia il fatto che la mia rete è vecchia??????
Bene.Aspettiamo i parametri di linea.
Scontato che il tuo impianto di casa deve essere a posto.Prese,fitri,via tutta la roba inutile e che può provocare dispersioni.
Se poi abiti a 4 Km dalla centrale e con attenuazione a 40 o più,suono rumore "tirato e ballerino" e doppino marcio è ovvio che puoi fare ben poco,se non downgradare alla 7.
Ciao
Old 10-06-2008, 13:06   #11
wappo500
Member

L'Avatar di wappo500

scusa ma come li vedo i parametri di linea dato che sullo stato modem non mi dice nulla riguardo a ciò se non la velocità di download e upload????????

P.S.su una delle mie prese telefoniche ho notato che c'è una specie di scatoletta affianco alla presa tripolare......non è che può interferire??????????
Old 10-06-2008, 16:32   #12
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
scusa ma come li vedo i parametri di linea dato che sullo stato modem non mi dice nulla riguardo a ciò se non la velocità di download e upload????????

P.S.su una delle mie prese telefoniche ho notato che c'è una specie di scatoletta affianco alla presa tripolare......non è che può interferire??????????
Di solito sono i modelli più scarsi che non forniscono questi dati...
L'Alice gate non lo conosco e quindi ti posso dire solo di aspettare chi ce l'ha(non è un apparecchio di qualità esaltante,comunque...).
Per l'impianto,se non sei un po' pratico,ti consiglio di chiedere ad un elettricista per farti aiutare.
Leggi comunque qui(è sempre utile):http://www.cervogia.it/mattia/index....tent&task=view
Ciao
Old 10-06-2008, 17:23   #13
wappo500
Member

L'Avatar di wappo500

ho capito il problema......dato che l'impianto è vecchiotto ho trovato varie cose che mi danneggiano l'ADSL......domani chiamo il tecnico e mi faccio controllare tutto l'impianto.....penso che delle migliorie le troverò.
Old 10-06-2008, 20:56   #14
wappo500
Member

L'Avatar di wappo500

ne approfitto per risolvere un dubbio...ma quando diciamo "distanza dalla centrale"...si intende la sede vera e propria della telecom oppure quelle piccole strutture che troviamo per le strade dove sono diciamo "riuniti" i collegamenti telecom???????non so se mi spiego.......perchè se il tutto viene influenzato da queste ultime io mi trovo proprio di fronte!!!!!!!!!
rispondete...please!!!!!!!!!!

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP