Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2008, 08:16   #1
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Aiuto su trasloco linea telefonica (telecom)

Ciao ragazzi, come da titolo.

Mi servirebbe una mano sul trasloco della linea telefonica (telecom italia, mi sposto in una abitazione nella stessa zona in cui abito ora, penso servita dalla stessa centrale- Sulla linea è attivo un contratto ADSL sempre con Telecom).
Come devo muovermi e con che anticipo rispetto al trasloco?

Grazie
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!

Ultima modifica di Foxlady : 09-06-2008 alle 08:20.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 14:35   #2
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Nessuno?
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 08:20   #3
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 16:12   #4
_begbie
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 31
Io ero nella tua stessa condizione, il 187( provato a chiamare svariate volte) mi ha sempre detto di attivarmi 48 ore prima dell'effettivo trasloco ( io ho mantenuto lo stesso numero).
Alla fine sono rimasto 2 mesi e mezzi senza linea telefonica e 3 mesi e mezzo senza internet.
Hanno sempre addotto fantomatici problemi tecnici, hanno rinviato svariati appuntamenti senza avvisare e a volte nemmeno li hanno rinviati non si sono presentati e basta poi un giorno un tecnico si e' presentato ed in 10 minuti mi ha attaccato il telefono. In questi mesi ho fatto circa 1 milione di chiamate al 187 e tuttora li chiamo per il rimborso, che stranamente pure questo e' in forte ritardo
Non vorrei buttarti giu o tirartela, ma penso che sia solo una questione di fortuna.

Ultima modifica di _begbie : 11-06-2008 alle 09:20.
_begbie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 16:55   #5
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Vuoi conservare per forza il tuo numero?

Valuta la possibilità di richiedere il trasloco attraverso il sito www.187.it : chi fa da sé fa per tre, e soprattutto evita problemi di errata battitura di dati ed indirizzi da parte dell'operatore. Io ho sempre fatto tutto online ed è sempre andata bene.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 18:31   #6
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Si devo mantenere il numero...
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 19:34   #7
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Allora chiedi il trasloco dal 187.it : ti contatterà un tecnico per stabilire dove e quando effettuare l'intervento. Talvolta si verifica qualche problema nella riattivazione del servizio ADSL, per cui fatti dare un contatto diretto del tecnico che verrà, in modo da poterlo contattare in caso di difficoltà.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 07:27   #8
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Allora chiedi il trasloco dal 187.it : ti contatterà un tecnico per stabilire dove e quando effettuare l'intervento. Talvolta si verifica qualche problema nella riattivazione del servizio ADSL, per cui fatti dare un contatto diretto del tecnico che verrà, in modo da poterlo contattare in caso di difficoltà.
Quindi consigli di farlo direttamente dal sito?


Da altre parti lo sconsigliavano, dicevano che si riparte con un nuovo contratto...

Comunque faccio la richiesta dal sito e poi mi contatta un tecnico?
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:05   #9
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Quindi consigli di farlo direttamente dal sito?


Da altre parti lo sconsigliavano, dicevano che si riparte con un nuovo contratto...

Comunque faccio la richiesta dal sito e poi mi contatta un tecnico?
No, non si riparte con un nuovo contratto, è una leggenda metropolitana.

Fai la richiesta dal sito e sarai contattato, al numero che tu stesso darai, da un tecnico per effettuare tutta l'operazione.

Facendolo a voce ti esponi al rischio che sbaglino l'indirizzo (a me è capitato), il tuo numero, etc. Evita, è un consiglio spassionato.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:45   #10
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
No, non si riparte con un nuovo contratto, è una leggenda metropolitana.

Fai la richiesta dal sito e sarai contattato, al numero che tu stesso darai, da un tecnico per effettuare tutta l'operazione.

Facendolo a voce ti esponi al rischio che sbaglino l'indirizzo (a me è capitato), il tuo numero, etc. Evita, è un consiglio spassionato.
Il costo del trasloco della linea va pagato al tecnico quinidi?

In cosa consiste concretamente l'operazione (cioè il tecnico che deve fare materialmente)?
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:36   #11
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Il costo del trasloco della linea va pagato al tecnico quinidi?

In cosa consiste concretamente l'operazione (cioè il tecnico che deve fare materialmente)?
No, viene pagato in bolletta. L'operazione dipende da com'è messa la casa nuova: se ha già prese e cavi al posto giusto, il tecnico deve solo controllare la chiostrina condominiale e poco altro. Altrimenti dovrà far passare fisicamente il cavo, in quel caso (ti chiedono prima com'è la situazione) vengono in due o più.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:37   #12
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
No, viene pagato in bolletta. L'operazione dipende da com'è messa la casa nuova: se ha già prese e cavi al posto giusto, il tecnico deve solo controllare la chiostrina condominiale e poco altro. Altrimenti dovrà far passare fisicamente il cavo, in quel caso (ti chiedono prima com'è la situazione) vengono in due o più.
Già ho tutte le prese sistemate
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:39   #13
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Già ho tutte le prese sistemate
Allora ci saranno 10, 15 min. massimo di lavoro da fare.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 07:56   #14
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Allora ci saranno 10, 15 min. massimo di lavoro da fare.
Grazie, sei stato gentilissimo.

Vi terrò informati sull'operazione
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 17:40   #15
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12340
volevo aprire anch'io un thead sull'argomento ma sono stato preceduto

tienimi informato e immagino farai prima tu visto che io trasloco tra circa 4 mesi...

Mi sposto di 500metri da dove abito ora, quindi stessa centrale (credo), stesso numero e in una abitazione di nuova costruzione, quindi impianto nuovissimo
__________________
miniPC Geekom A6, Lcd HP 23cw, Casse Wavemaster MX3+, Stamp. Epson XP-355, So Win11 Pro 24h2, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 18:38   #16
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
volevo aprire anch'io un thead sull'argomento ma sono stato preceduto

tienimi informato e immagino farai prima tu visto che io trasloco tra circa 4 mesi...

Mi sposto di 500metri da dove abito ora, quindi stessa centrale (credo), stesso numero e in una abitazione di nuova costruzione, quindi impianto nuovissimo
Situazione uguale alla mia.
Non ti nego che un pò di paura ce l'ho... telecom non è molto solerte e precisa quando si tratta di queste cose.
Spero di essere smentito.


Ti tengo aggiornato comunque
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 19:29   #17
PinkPanther
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Allora ci saranno 10, 15 min. massimo di lavoro da fare.
mmm, le prese possono essere già a posto, ma devono essere già allacciate al montante condominiale... se è sotto lo stesso armadio magari c'è solo da spostare l'uscente. se invece non è così, come minimo, c'è da rifare le permute in permutatore.

non è detto che se ci si sposta da un paese all'altro si cambia di centrale, ma è anche possibile che se si attraversa la strada si cambia centrale di copertura. tutto dipende dalla densità di utenze della zona.

Ultima modifica di PinkPanther : 19-06-2008 alle 20:29.
PinkPanther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 10:33   #18
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, come da titolo.

Mi servirebbe una mano sul trasloco della linea telefonica (telecom italia, mi sposto in una abitazione nella stessa zona in cui abito ora, penso servita dalla stessa centrale- Sulla linea è attivo un contratto ADSL sempre con Telecom).
Come devo muovermi e con che anticipo rispetto al trasloco?

Grazie

Ciao
Io l'ho chiesto a novembre 2007 per spostarmi di circa 300 mt in linea d'aria... stessa tua situazione, voce + adsl, mi hanno assicurato 48 ore per cui ho fatto la richiesta lo stesso mese che mi sono traslocato (bastava che facessi una ricerca su google con trasloco telecom per capire veramente!!!)
RISULTATO
mi hanno spostato il giorno di allaccio 4 volte, l'ultimo è previsto per il 3 settembre.... insomma IL NULLA!!!! ho pagato 6 mesi il canone per niente, il tecnico l'ho visto una volta per capodanno il 31/12/07 e da allora non l'ho più visto e sentito, il 187 (bombardato di telefonate e fax) non sa che pesci pigliare.... insomma penso sia meglio chiedere una nuova linea, dovrebbero essere più rapidi.
Ho dato la disdetta una settimana fa e ho chiesto una nuova linea con tiscali..

PS
Tieni presente:
1) per la nuova casa hanno dovuto fare i lavori stradali, però hanno chiesto l'autorizzazione al comune a maggio 08!!!,
2) il canone per il trasloco lo devi sempre pagare
3) se loro ti danno una data e non ti avvisano che ritardano, ti dovrebbero rimborsare la metà del canone che paghi per ogni giorno di ritardo, ma non capita quasi mai
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì

Ultima modifica di MartiniG. : 23-06-2008 alle 10:45.
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 10:43   #19
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1105
Dimenticavo, molto importante sapere se nella nuova casa c'è:
1) Pozzetto (dove converge il cavo telecom)
2) Se all'interno del pozzetto c'è la chiostrina e se quest'ultima è alimentata cioè se collegato il cavo telecom
3) Se nel fronte del palazzo e nella chiostrina c'è l'identificativo della linea, è una piastrina in metallo con una copia di numeri tipo "06 12" su sfondo giallo

se ci sono allora potrebbe essere più veloce il trasloco o il nuovo allaccio, altrimenti, se la linea non arriva, la telecom deve fare i lavori, cioè, l'ufficio tecnico deve approntare un progetto, spedirlo al comune e chiedere l'autorizzazione ai lavori, ritirare l'autorizzazione e far fare i lavori alla sirti..... in tutti questi passaggi la lungaggine è assicurata.
Ho sentito qualche tecnico in giro per la città che per un trasloco, un anno di attesa è quasi la regola
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:54   #20
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12340
spero non sia proprio come dice MartiniG.
__________________
miniPC Geekom A6, Lcd HP 23cw, Casse Wavemaster MX3+, Stamp. Epson XP-355, So Win11 Pro 24h2, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v